Come installare il cIOS36_rev8-Installer By Waninkoko
Alebrescia | mar 28, 2009 | Commenti 10

ATTENZIONE: è uscita la REV9… la guida è ancora valida, ma i file li trovate >qua<
Se avete seguito questa guida, o un altra simile, che però ha la caratteristica di avervi fatto installare l’ IOS249 (rev 7) di Wiigator sarebbe consigliato un aggiornamento al cIOS36_rev8 di Waninkoko….
A questo punto vi starete chiedendo: perchè!?!?!….
E’ presto detto: Se avete installato questa versione (rev8 di Waninkoko) in caso (per sbaglio) la Wii si aggiorni o si faccia un aggiornamento (casuale o voluto) al recente Firmware 4.0 tramite i server di mamma Nintendo si potrà comunque, in un secondo momento, fare un downgrade (come era per il 3.4 o 3.3v2) per non perdere alcune funzionalità legate agli Homebrew per il lancio di backup e affini.
Se invece, al momento dell’ update al Firmware 4.0, avrete installato una revisione vecchia di Waninkoko o l’ IOS249 rev7 di Wiigator non sarete più in grado di tornare ad un Firmware 3.x e perderete la possibilità di utilizzare a pieno l’ HBC e certi Homebrew sul Firmware 4.0 ….
In entrambi i casi potete installare sovrascrivendo i vecchio IOS (sia di wiigator che di Waninkoko)
Ora vi illustrerò come fare!
Esistono 2 modi per installare il cIOS36_rev8 By Waninkoko:
- 1.Da rete (necessaria connessione)
- 2.Da file Wad
La più semplice è quella da rete:
Per prima cosa scaricate il file cIOS36_rev8-Installer By Waninkoko.
1.Ora scomprimetelo e inserite la cartella cIOS36_rev8…. nella cartella APPS della vostra SD.
Reinserite la SD nella vostra Wii, avviate l’ HBC e ora fate partire l’ Homebrew cIOS36_rev8… a questo punto partirà il nostro Homebrew per l’ aggiornamento (se impostato su wad installation cambiatelo con dx e sx sul Wiimote in Network installation) . Premere (A) più volte fino a chè non parte il download dei file. Attendete 3-5 minuti per il download e l’ installazione dei vari componenti. Al termine (solo quando vi darà il messaggio che ha finito) riavviate la Wii…..
Ed eccoci con la Rev8 installata….
2. Scaricate anche il file IOS36-64-v1042.wad e inseritelo nella Root princiaple della vostra SD… (Senza rinominarlo)
avviate ora dall’ HBC il cIOS36_rev8 installer. Selezionate (destra e sinistra del Wiimote) l’ installazione: wad installation
e premete il tasto (A) (più volte) per confermare l’ installazione….. attendete l’ installazione…..
Ed eccoci con la Rev8 installata….
^_^
Seguite le istruzioni a vostro rischio e pericolo! HackWii.it e l’ autore di questa guida non sono responsabili di eventuali danni provocati seguendo le informazioni contenute in questo articolo!
Filed Under: Hack for wii • Wii HomeBrew
-
mishel
-
mishel
-
mishel
-
jinkazama82it
-
cri