HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Oggi è 28/03/2024, 11:57

News News of Sistemi operativi Linux

Site map of Sistemi operativi Linux » Forum : Sistemi operativi Linux

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

openSuse Leap 42.x

Ciao ragazzi,

Uso Linux Mint 18 come OS ma ogni tanto cambio per curiosità. Mai ho provato suse Linux. Per le recessioni ho letto che non e male...qualcuno con esperienze?
Read more : openSuse Leap 42.x | Visite : 2731 | Risposte : 0


[mini-Guida] Virtualizzare il proprio HDD in diretta

C' è un software di virtualizzazione oramai conosciuto da tutti, Virtualbox.
Chi non lo conosce, lo installi!
Ebbene, oggi, attraverso VBoxManage maneggeremo la nostra tabella di partizione, ATTENZIONE questa procedura è pericolosa, se non sai cosa stai facendo, rischierai il brik!! Ops..., volevo dire la cancellazione dell' intero disco o della tabella delle partizioni. gli utenti windows non dovrebbero usarla! MAI!:)

Prima di tutto bisogna verificare/aggiungere i permessi adatti al nostro utente.
Per eseguire i ...
Read more : [mini-Guida] Virtualizzare il proprio HDD in diretta | Visite : 2405 | Risposte : 1


[UTILITY]wxXIso

La numeronesoft production è lieta di annunciarvi la release 0.2 di wxXiso, un tool che funge da gui per la utility a linea di comando extract-xiso che consente di estrarre su hard disk i backup della xbox.

Il tool è compilato per la versione a 64 bit di ubuntu, ma dovrebbe funzionare anche su altre distro, basta che siano a 64 bt e che abbiano le librerie wxgtk installate sul sistema.

Immagine

Versione x64:
...
Read more : [UTILITY]wxXIso | Visite : 8128 | Risposte : 9


Tails una distro anonima

Salve, a titolo informativo,
il 10 aprile 2013 è uscita una nuova versione della famigerata distro "anonima" esente da tracciatura e da residui su ram, cancella ogni cosa di "quel che ci avete fatto col pc" oltre a navigarci (aggiungerei lentamente) in perfetta segretezza prevede anche una navigazione non anonima per permettere l' ingresso ad alcuni siti come GBAtemp che respingono navigazioni dietro proxy.
Si installa in una chiavetta usb è live ed alla chiusura ...
Read more : Tails una distro anonima | Visite : 1755 | Risposte : 0


WIT Wiimms ISO tool su debian testing (jessie)

Wiimms ISO Tools is a set of command line tools to manipulate Wii and GameCube
ISO images and WBFS containers. The toolset consists of the following tools:

wit (Wiimms ISO Tool):
This is the main ISO manipulation tool : It can list, analyze, verify,
convert, split, join, patch, mix, extract, compose, rename and compare Wii and
GameCube discs. It can create and dump different other Wii file formats.

wwt (Wiimms WBFS Tool):
This is the ...
Read more : WIT Wiimms ISO tool su debian testing (jessie) | Visite : 1987 | Risposte : 0


Installazione Lubuntu...

Ciao a tutti, da quasi una settimana ho un problema nell'installazione di Lubuntu...
Ho deciso di installare lubuntu su un vecchio computer con win wp per alleggerirlo.
Vi racconto ciò che ho fatto:
-ho scaricato l'iso dal sito
-masterizzato su CD (40x)
-Inserito nel pc vecchio e avviato il programma di installazione, scegliendo l'avvio da cd assistito (perchè ho avuto problemi nelle impostazioni della BIOS)
-riavviato il pc dovevo scegliere quale sistema operativo avviare, ho ...
Read more : Installazione Lubuntu... | Visite : 3159 | Risposte : 6


[RISOLTO]scheda wlan per puppit

Ciao a tutti e la prima volta che mi affaccio in questa sezione per cui chiedo aiuto e se possibile spiegazioni terra terra..... abbiate pazienza.....
ecco il problema:
sul netbook olivetti olibook m1030 si e' rotto l'hard disk da 250gb e per non fare stare senza net il mio amico che lo usa per lavorare,ho deciso di inserire su chiavetta usb una versione di Puppit(leggera e in italiano)dal sito ufficiale.
tutto procede alla grande video ...
Read more : [RISOLTO]scheda wlan per puppit | Visite : 2292 | Risposte : 3


Problema Microfono Linux Mint 13

Ciao a tutti,
ho un problema con Linux Mint 13 (MATE Edition): non rileva il microfono del mio EEETop ET1602 ne con Skype ne con il Registratore Audio.All'inizio pensavo che il problema fosse di Skype (visto che col microfono uso solo quello) ma oggi (chissà come mai) mi è venuto in mente di provare anche col registratore audio e così ho scoperto che non va nemmeno con quello...Come posso risolvere? (Possibilmente senza dover formattare totalmente ...
Read more : Problema Microfono Linux Mint 13 | Visite : 1718 | Risposte : 0


PROBLEMA PASSWORD UBUNTU

ciao a tutti...
ho un eee pc 1000H con xp ed ubuntu e per pura pazzia ho deciso di cambiare la password all'account administrator di ubuntu....non sapendo perchè non accetta la password nuova e nemeno la vecchia e così ho seguito la procedura di ripristino attraverso il comando "passwd nomeutente" ma quando devo digitare la pass nuova non posso digitare alcun tasto e lo spazio rimane vuoto....così non riesco a cambiare pasword...poi ho creato un ...
Read more : PROBLEMA PASSWORD UBUNTU | Visite : 4116 | Risposte : 12


Linux/GNU/Ubuntu......QUALE?

ragazzi...vorrei cambiare il mip vecchio Minkiasoft Windows (xD) con un bel linux....però...
potreste consigliarmi il migliore? ed elencarmi gli altri con magari qualche foto? ah....devo scegliere un linux apposito per ogni tipo di pc o va bene per tutti? vi prego......più cose mi dite meglio è.....PLEASE!!!!...con i linux non ci so proprio fare....un pò come actar ed i telefoni...xD
Read more : Linux/GNU/Ubuntu......QUALE? | Visite : 3559 | Risposte : 8


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Posts totali 281133 • Topics totali 30204 • Utenti totali 119013

cron