HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Oggi è 19/04/2024, 3:35

News News of Sistemi operativi Linux

Site map of Sistemi operativi Linux » Forum : Sistemi operativi Linux

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

Permessi bloccati?

Premessa: di sto linux non ho le idee molto chiare.

Diciamola tutta: non ci capisco na sega.


Me vediamo se capite che cacchio ho combinato e come risolvere....

Da UbuntuSoftwareCenter qualsiasi applicazione tenti di installare non mi viene detto nulla e non succede nulla.
Prima di smanettare non so dove e come funzionava.

Se provo ad installare qualcosa da terminale mi viene:
mauro-ubuntu@mauro-ubuntu-PC:~$ apt-get install skype
E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/dpkg/lock - ...
Read more : Permessi bloccati? | Visite : 4178 | Risposte : 9


[Risolto] Problema audio Linux Mint 12

Ho un problema con Linux Mint 12 (Lisa).In un primo momento non mi andava il microfono quando usavo skype allora ho provato a scaricare i driver per vedere se risolvevo qualcosa.Il problema è che la situazione è peggiorata:in pratica adesso non funziona ne il microfono ne l'audio (le casse per intenderci).Come posso risolvere? (Se può essere d'aiuto per risolvere il mio problema il mio pc è un EEE Top ET1602).
Read more : [Risolto] Problema audio Linux Mint 12 | Visite : 6714 | Risposte : 17


[GUIDA] Installare KDE 4.8

Immagine



Da poche ore è stato aggiornato l'ambiente grafico KDE arrivato così alla versione 4.8! Per chi non conosce l'ambiente grafico KDE è quello che vien montato di default su Xubuntu; ma può esser installato su qualsiasi distribuzione linux basata su Ubuntu! Nella nuova versione vengono corretti alcuni bug e viene aumentata la stabilità non che la velocità dell'ambiente grafico! iniziamo:

1- Apriamo il terminale e digitiamo il seguente comando:
Code: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports


2- Finito ...
Read more : [GUIDA] Installare KDE 4.8 | Visite : 1605 | Risposte : 0


Problema con Ubuntu

Sono in possesso di un portatile Hp Compaq 6720s praticamente e un notebook di prima della guerra (2006), cmq questo pc ha sempre funzionato con windows vista o seven ultimamente si e decisi di installare ubuntu 11.04. Volendo ritornare a windows come dovrei muovermi?? perche fatta la prova a inserire il disco di windows non da alcun segno !! : Doctor :
Read more : Problema con Ubuntu | Visite : 2909 | Risposte : 5


[GUIDA] Aggiornare kernel linux alla versione 3.1

Immagine


Finalmente dopo mille polemiche sul tremendo flop fatto da Canonical con il kernel 3.0.x! Ecco arrivare un nuovo Kernel versione 3.1!

Ecco le novità di questo Kernel:
1.miglior supporto e sopratutto corregge molti bug! inprimis il problema dell'eccessivo consumo di risorse ora sembra finalmente corretto
2. miglioramenti arrivano anche nei driver per chip grafici sopratutto con GPU di nuova generazione e i driver Nouveau.
3. Miglioramenti riguardano anche i processori Intel Ivy Bridge e ...
Read more : [GUIDA] Aggiornare kernel linux alla versione 3.1 | Visite : 2186 | Risposte : 2


Estrazione file RAR eterno...

Salve a tutti, il mio problema è il seguente: in pratica ho un file RAR da scompattare, ho installato 7zip e RAR, solo che quando clicclo tasto desto/estrai qui, mi esce la finestra dove dice che il file è in estrazione, solo che è eterno!!! Non finisce mai! Posso stare pure 2 ore ma sempre con quella schermata rimane! Come posso fare? Grazie!
Read more : Estrazione file RAR eterno... | Visite : 4911 | Risposte : 14


[GUIDA] Installare Gnome3 su Ubuntu 11.04

http://img39.imageshack.us/img39/3919/overviewbig.png


Ricordo che la guida è valida solo per Ubuntu 11.04 e non per le versioni precedenti.
Avviamo il terminale e digitiamo:

Code: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
sudo add-apt-repository ppa:ubuntugnometeam/ppa-gen
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install ugr-desktop-g3
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install gnome-tweak-tool language-support-it language-pack-it language-pack-gnome-it



Riavviamo al riavvio al login potremo scegliere Gnome 3
Read more : [GUIDA] Installare Gnome3 su Ubuntu 11.04 | Visite : 1630 | Risposte : 0


Applicazioni XP su Ubuntu?

Salve a tutti, volevo fare questa domanda da molto tempo... : Blink :
Si possono installare programmi di windows XP su Ubuntu? Ho sentito in giro che è possibile.... Aspetto le risposte (soprattutto dagli esperti : WohoW : : WohoW : ...
Read more : Applicazioni XP su Ubuntu? | Visite : 4338 | Risposte : 10


[GUIDA] Installare e configurare VirtualBox su Ubuntu 11.04

Immagine




Necessario:
VirtualBox: i386/ AMD64
Una copia di Windows Seven o XP (io ho usato windows 7)

Iniziamo:
1. Scarichiamo e installiamo il pacchetto DEB sopra linkato!
2. Avviamo Oracle VirtualBoxe che troveremo in Applicazioni----> Sistema; e si presenterà con questa schermata:
Immagine

3. Clicchiamo sul pulsante NUOVO e avremo questa schermata:
Immagine
Inseriamo il Nome della Nostra VM e compiliamo i 2 campi a tendina
su Sistema Operativo mettiamo Windows
Su Versione: Scegliamo tra ...
Read more : [GUIDA] Installare e configurare VirtualBox su Ubuntu 11.04 | Visite : 2684 | Risposte : 4


Ubuntu 12.04 LTS: Le date dei Rilasci

Immagine


Deve ancora prendere atto il nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric ed ecco che Canonical comincia a pensare anche alla prossima ed importantissima Ubuntu 12.04 dato che sarà una LTS ossia supporta per ben 3 anni al posto dei 18 mesi come per le altre versioni. Come per le precedenti versioni il nome sarà rilasciato fra alcune settimane unica cosa che comincerà con la lettera P e P seguendo il classico schema di Ubuntu di nominare ...
Read more : Ubuntu 12.04 LTS: Le date dei Rilasci | Visite : 1600 | Risposte : 0


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Posts totali 281136 • Topics totali 30205 • Utenti totali 119058

cron