HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Oggi è 19/04/2024, 15:18

News News of Sistemi operativi Linux

Site map of Sistemi operativi Linux » Forum : Sistemi operativi Linux

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

istallare football manager 2011 su ubuntu

ciao ho appena istallato linux sul portatile di mio figlio premetto la mia ignoranza in materia linux
mi sapete dire come si puo' istallare fm 2011 sul pc?
mi dite poss con guida dettagliata come fare
grazie
Read more : istallare football manager 2011 su ubuntu | Visite : 2092 | Risposte : 1


[Guida] Installare Jdownloader su Ubuntu

Immagine


Come ben sapete molti, su Ubuntu non era possibile installare un manager di rispetto come Jdownloader; ma ci viene offerto il TucanManager che non offre il massimo come Jdownloader! Bene oggi vi spiego come installare il Jdownloader sul vostro amato Ubuntu

Iniziamo:

Apriamo il terminale e scriviamo il seguente codice:
Questo serve per aggiungere la repository di Jdownloader
Code: Seleziona tutto
sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader


finita l'aggiunta della repository dobbiamo aggiornarla per farlo digitiamo:
Code: Seleziona tutto
sudo apt-get update


Finito ...
Read more : [Guida] Installare Jdownloader su Ubuntu | Visite : 2481 | Risposte : 2


[NEWS]Ubuntu 11.04 - Natty Narwhal

Immagine

Nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione del celebre sistema operativo Ubuntu, che così raggiunge la versione 11.04, nome in codice Natty Narwhal

Una delle novità più appetitose è Unity, la nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate.

Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS infatti resta scattante pure sui Pc più datati, ...
Read more : [NEWS]Ubuntu 11.04 - Natty Narwhal | Visite : 5913 | Risposte : 15


problema kubuntu

Allora, ho installato kubuntu dentro windows e fin qui tutto ok, lo avvio, bello e tutto ma ho un problema:
non riesco a connettermi al router wi-fi che ho a casa: è senza password, ma è nascosto, windows me lo rileva come ''Altra Rete'' e se premo connetti mi richiede il SSID, lo inserisco e ok su windows, ma su kubuntu vado nella gestione connessioni, metto il SSID in nuova connessione senza fili, metto come ...
Read more : problema kubuntu | Visite : 2098 | Risposte : 4


problema ubuntu

Ciao a tutti!!Ho un problema con la connessione internet praticamente quando accendo il computer si collega e tutto va bene ma dopo un po di tempo si scollega da solo e si riesce a collegarsi solo riavviando il computer...Il punto è che nn è un problema del computer o della rete perchè con lo stesso computer,avendo un dual boot, con windwows 7 funziona tutto bene...
Granzie in anticipo per gli aiuti ...
Read more : problema ubuntu | Visite : 1404 | Risposte : 4


Problema installazione ubuntu

salve a tutti ieri ho deciso di installare ubuntu e ho messo a scaricare tutto di notte......questo pomeriggio mi ritrovo con un blocco dell'installazione si blocca quasi alla fine e mi dice pronto per continuare e c'e il tasto skip grigio chiaro e non me lo fa premere....ho ubuntu 10.10 con unetbootin....cosa posso fare? : Sad : ...
Read more : Problema installazione ubuntu | Visite : 789 | Risposte : 1


[GUIDA] Interfaccia Grafica Win 7 su Ubuntu

Interfaccia grafica Win 7 su Ubuntu

By Nintendop
http://i55.tinypic.com/f2olmv.png

Questa guida è per tutti gli utenti che hanno Ubuntu ma preferiscono la Grafica di win 7


Cercherò di stendere guesta guida il più chiaramente possibile, dato che non puà essere molto approfondita dato che io non ho Ubuntu : Chessygrin :
Prima di continuare, consiglio vivamente di eseguire una copia di backp ...
Read more : [GUIDA] Interfaccia Grafica Win 7 su Ubuntu | Visite : 1781 | Risposte : 5


Chrome OS

da poco ho trovato questo os di chrome sembra molto bello però si puo usare solo con macchina virtuale e siccome ho un computer MOLTO lento non l'ho potuto sfruttare al massimo.......dite la vostra!!!!
https://sites.google.com/a/chromium.org/dev/chromium-os
P.S
ho messo su linux perxhe se non sbaglio e basato su questo......
Read more : Chrome OS | Visite : 1239 | Risposte : 3


Visualizzare lo scambio dati di internet

Magari tutti o quasi lo sapranno, però ricordo la fatica che feci io agli inizi a trovare questa utility, perchè mi interessava avere un indicatore sulla velocità dei dati della connessione e non riuscivo a trovarla. Per chi è agli inizi e magari non lo sa oppure a chi interessa, basta cercare nel gestore pacchetti questo applet col nome di netspeed
Read more : Visualizzare lo scambio dati di internet | Visite : 631 | Risposte : 0


problema con il download dei file

sul forum tutti i file da scaricare sono compressi in 7zip e protetti da password....su xp nn ho problemi ma su ubuntu ogni volta che tento di estrarre un archivio scaricato da hackwii mi esce un avviso di incorrect command line. e nn estrae nulla.
come posso risolvere?
Read more : problema con il download dei file | Visite : 1412 | Risposte : 4


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Posts totali 281136 • Topics totali 30205 • Utenti totali 119058

cron