HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Oggi è 24/04/2024, 3:53

News News of Sistemi operativi Linux

Site map of Sistemi operativi Linux » Forum : Sistemi operativi Linux

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

problema ubuntu

salve ragazzi ho due problemi con ubuntu:
1)il primo é che ho due ubuntu (2.6.35-23 e 2.6.35.22 con le relative recovery).il primo lo apre mandando un fatal (not load lib/modules/2.6.35.23 ed altro) il secondo sempre fatal ma non lo apre
2)il secondo é che dopo un pò che apro il primo il mouse non fuziona più,cioé il mouse si muove ma non clicca
chi mi aiuta
Read more : problema ubuntu | Visite : 1821 | Risposte : 7


COME configurare la connessione internet su ubuntu?

ho appena installato ubuntu 10.10 sul computer,ora,dato ke non sono molto pratico su questo nuovo sistema operativo vorrei sapere come si connette internet ad una rete wireless..
Read more : COME configurare la connessione internet su ubuntu? | Visite : 3303 | Risposte : 14


[GUIDA] Eseguire Un File Come Amministratore

Eseguire Un File Come Amministratore
by Chri96

In questa guida vi illustrerò passo passo come creare lo script "Avvia Come Amministratore" in Ubuntu.
Allora per prima cosa andiamo su:
http://i55.tinypic.com/dq2na1.jpg

poi arrivati qui andate su "Modifica"-"Preferenze" e arrivati qui dovreste trovarvi di fronte a questa schermata:
http://i54.tinypic.com/a9mo7d.jpg

cliccate su mostra file e cartelle nascosti come illustrato nell'immagine.
Ora fatto questo accedete alla cartella ".gnome2" e andate su "nautilus.script". Fatto questo create un nuovo file di ...
Read more : [GUIDA] Eseguire Un File Come Amministratore | Visite : 985 | Risposte : 1


Boot Ubuntu

Vediamo chi mi sa aiutare:

Finora ho sempre utilizzato sistemi operativi microsoft, attualmente utilizzavo windows seven. Dopo aver provato UBUNTU tramite installazione wubi ho deciso di installare la versione 10.10 da cd, eliminando la precedente di wubi, naturalmente, affiancando win7. e fin qui tutto bene. Mi è talmente piaciuto che ho deciso di eliminare del tutto windows e dedicare l'intero hard disk a Ubuntu. Avvio tramite boot da cd e procedo decidendo di dedicare l'intero ...
Read more : Boot Ubuntu | Visite : 1210 | Risposte : 3


MEGLIO UBUNTU O SEVEN?

allora, io ho seven, ma vorrei sapere qual'è il migliore tra i due, poi anche un altra cosa, dato che ho seven,e so che seven puo far partire anche xp, come si fa ad usare xp?
Read more : MEGLIO UBUNTU O SEVEN? | Visite : 7276 | Risposte : 38


[RISOLTO]Disinstallare Ubuntu

SO CHE ESISTE GIà UN TOPIC SIMILE, MA NON è UGUALE AL MIO...
allora...
vi espongo il mio caso:
hai scaricato e installato ubuntu da qui, e ho seguito la guida masterizzando su cd.
sito ubuntu
arrivato qui,http://i54.tinypic.com/2ih1dw9.jpg

ho scelto "prova e installa" installandolo subito.
io inizialmente avevo nello stesso pc win xp e 7, e quando accendevo il mio hp mi appariva questa schermata,
http://i55.tinypic.com/elcvq.jpg
dove io sceglievo cosa usare...
ora che ho installato ubuntu, ...
Read more : [RISOLTO]Disinstallare Ubuntu | Visite : 2436 | Risposte : 8


[[ UBUNTU 10.04 ]]AIUTOO

ragazzi allora ho appena formattato il pc e sn a ubuntu senza partizione dell'HD cn altro sistema operativo
sto cercando un modo x trovare la mia rete wireless ke prima cn vista mi trovava.....
sto provando a usare ndiswrapper cn i comandi del termina :
cd-/
sudo dokg -i ndiswrapper-*
... creo la cartella " driver" nella home
mkdir -/driver MA NN SO DA DOVE PRENDERE I DRIVER DI WINDOWS ....il mio pc è un ...
Read more : [[ UBUNTU 10.04 ]]AIUTOO | Visite : 2519 | Risposte : 3


Ubuntu 10.4 nn trova reti wireless

ragazzi ho appena installato ubuntu 10.4 ed è andato tt ok ... però l'icona in alto a destra poco prima dell'orario ke dovrebbe indicare il segnale wireless verso un access point nn trova mai reti wireless .... è da dire ke il router lo ho nella mia stanza e vista lo trovava benissimi con il massimo della banda!!!
AIUTOOOOOOOOOO

ps: ho impostato la lingua in italiano ed ancora tt in inglese ;)
Read more : Ubuntu 10.4 nn trova reti wireless | Visite : 5115 | Risposte : 22


Problema ubuntu server

Salve Utilizzo ubuntu 10.04 su un vecchio PC fisso e Ubuntu server 10.04 su macchina virtuale contenuta su di una chiavetta per poterla trasferire ogni qualvolta io ne abbia bisogno, quindi in minimo di manulità con un ubuntu credo o spero di averlo :)

Il mio problema è con ubuntu server, dopo che per sfizio ho installato la GUI minimale di gnome ho installato anche synaptic per la gestione dei pacchetti tramite il terminale, pensavo ...
Read more : Problema ubuntu server | Visite : 1242 | Risposte : 4


1tb+Live USB

Salve,vorrei creare sul mio hdd esterno da 1tb una partizione ext4 da 437gb contenente linux ed una ntfs da 500gb x far leggere l'hdd anche a win.
Volevo fare un HDD Con una live usb e l'ho fatto con "Create startup disk" dalla live di ubuntu(live dvd).Pensavo che avesse memorizzato la live in una partizone ext4 mentre invece mi sono trovato una fat32 segnalata come"unmounted" che occupa tutto il disco,Ho controllato con gparted.
Ho seguito ...
Read more : 1tb+Live USB | Visite : 970 | Risposte : 2


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Posts totali 281138 • Topics totali 30205 • Utenti totali 119066

cron