HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Oggi è 28/03/2024, 14:13

News News of Programmazione

Site map of Programmazione » Forum : Programmazione

Qui puoi commentare o postare una qualunque idea che ti viene in mente. Tuttavia non sono ammesse richieste.

[Cercasi aiuto] Per iniziare...

Salve
Vorrei cominciare un po' di programmazione "di base" tanto per iniziare...(mi riferisco alla Wii ovviamente)
Comincio col dire che ho bisogno di qualche piccola dritta da chi se la cava...
Per far ciò ho intenzione di provare a tradurre il NeoGamma partendo dal source,che fungerà da "cavia" : Lol : ...(ho installato DevkitPro)

Grazie a chiunque mi possa aiutare...
Read more : [Cercasi aiuto] Per iniziare... | Visite : 4114 | Risposte : 20


[C][Python]Calcolatrici

Salve a tutti.Ho creato due banalissime calcolatrici,scritte in python e in c.Non sono un granche',Ma funzionano. Presto la versione Cverra rilasciata insieme a NT-DOS,Mia utility di Batch Scripting,Ma ve la presento in anteprima.

ENJOY :)

DOWNLOAD:

Simple Python Calc(For Windows)

Simple C Calc(For Windows)

NT-DOS Calc(For Linux)
Read more : [C][Python]Calcolatrici | Visite : 961 | Risposte : 1


[C#] Simple C# Calcoulator

Questo è il sorgente di una semplice calcolatrice che ho usato come esercizio per capire la sintassi del C#, la posto in caso qualcuno volesse imprarare il C# può usarla come codice di esempio:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Text;

namespace ConsoleApplication1
{
class Program
{
static void Main(string[] args)
{
string string1;
string string2;
int numero1;
int numero2;
int risultato;
string selezionestring;
int selezione;


System.Console.WriteLine("Inserisci 1 per fare la somma, 2 per la sottrazione, ...
Read more : [C#] Simple C# Calcoulator | Visite : 2290 | Risposte : 8


Creazione BBCODE

Ragazzi come si creano i BBCODE?

Perche io posseggo un sito che non posso ne linkare e ne parlare se no è considerato SPAM (cmq è di un Browser Game)
E allora volevo aggiungere dei BBCODE tipo (warn, la tabella, la riga, hsimg, etc...) ci sto un po smanettando su pero non avendo basi è dura... sono riuscito solo a fare il bb code dello spoiler, center e di youtube ...
Read more : Creazione BBCODE | Visite : 720 | Risposte : 0


F³bB v0.1b (Frontend FFMpeg by Blutz v0.1b)

Ciao a tutti.
Dato che winff non mi piace ho deciso di fare un front-end fatto in casa.
Ho usato python e tkinter.
Compatibile al momento solo con sistemi linux,il mio è ubuntu 10.04 x64

Aggiornamento versione dalla 0.1 alla 0.1b

Changelog v0.1b:
Code: Seleziona tutto
*Conversione rapida di file audio o video in MP3 e OGG Vorbis
*Bitrate automatico o a scelta
*Estensione automatica del file convertito
*Possibilità di inserire i nomi con gli spazi
...
Read more : F³bB v0.1b (Frontend FFMpeg by Blutz v0.1b) | Visite : 1018 | Risposte : 1


Guida completa a BASIC

Salve a tutti.
Dato che ho un vecchio pc che funziona con un floppy di DOS che driver per le pendrive usb,volkov commander e qbasic,ma senza hd : Chessygrin : .
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede una guida completa a QBASIC o gw-basic o comunque un vetusto linguaggio che sia possibile utilizzare sotto dos e magari anche creare un'interfaccia grafica come ...
Read more : Guida completa a BASIC | Visite : 4667 | Risposte : 10


[Release imminente][Official thread]NT-DOS Batch utility

Immagine

Salve,ho creato una mini shell in batch.Si chiama NT-DOS,e leggera e ha 7 skin di colori.Se la volete provare scaricatela.E un installer che copia i file necessari nella cartella windows,se no non si potrebbe avviare direttamente dal prompt.
Il software e scritto TOTALMENTE in inglese,dovrete averne una minima conoscenza.

ATTENZIONE:PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL MENU NT-DOS 0.3 BETA 2 SEGUIRE QUESTA PROCEDURA:
*Avvia NT-DOS
*Click destro sul titolo della finestra
*Clicca su "Proprieta"
*Metti "300" ...
Read more : [Release imminente][Official thread]NT-DOS Batch utility | Visite : 5825 | Risposte : 28


[GUIDA] Forwarder personalizzati basati su IOS58

Creare forwarder personalizzati basati su IOS58

Come descritto nella guida base per la creazione dei forwarder (Creare forwarder personalizzati standard), dovete avere già installato l'ambiente di sviluppo devkitpro se intendete procedere con la creazione dei canali forwarder descritti in questa guida, oltre ad aver installato la versione ufficiale dell'IOS 58 (quindi senza nessuna patch applicata) di Nintendo disponibile con l'aggiornamento del firmware alla release 4.3 o tramite NUS. Sinteticamente si tratta di scaricare e lanciare ...
Read more : [GUIDA] Forwarder personalizzati basati su IOS58 | Visite : 18571 | Risposte : 48


Problemo python

Salve a tutti.Ho compilato una shell in batch che si chiama win-dos.ora pero la vorrei fare in python.Codice scritto,ma non funziona bene!ve lo faccio vedere:
# this program is open source.
a="pydos"
print " PY-DOS 0.1 "
print "Welcome to PY-DOS,A Distro of WIN-DOS.Type creditsPY,licensePY,infoPY,ThanksPY or helpPY for various info"
f=raw_input("Command?")
if f=="licensePY":
print "THIS PROGRAM IS OPEN SOURCE.YOU ARE ALLOWED TO REDISTRIBUTE VERBATIM COPIES OF THIS SCRIPT."
if f== "creditsPY":
print " © Tech ...
Read more : Problemo python | Visite : 1613 | Risposte : 5


[IMPORTANTE]Base per la programmazione di homebrew

Topic base per la sezione programmazione

Chiunque ha la "pazza" idea di iniziare la programmazione di un homebrew, deve avere almeno le basi del linguaggio C e C++. Inoltre bisogna avere una serie di librerie di codici. Esiste un programma che ha la base di tutto questo: si chiama DevKitPRO. Scaricherà automaticamente le varie librierie, tra cui wii-examples, wiiload,libogc.
Per Windows esiste un installer che scaricherà automaticamente le varie librerie. Lo si può trovare qui: ...
Read more : [IMPORTANTE]Base per la programmazione di homebrew | Visite : 14752 | Risposte : 41


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Posts totali 281133 • Topics totali 30204 • Utenti totali 119013