HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Licenza GPL,Open source,freeware,non ci capisco piu niente!

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Opera
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/06/2010, 11:53
Località: CatHouse
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Salve ragazzi allora ho compilato una mini shell basata su ms-dos in batch.La vorrei distribuire su internet, e renderla open source ma non e che violo qualche legge?ci devo mettere qualcosa nel pacchetto .zip tipo licenza gnu...?
Le funzioni sono
5 colori intercambiabili direttamente dal programma
creare file di testo(personalizzabile)
fare il ping dei siti
puo' lanciare applicazioni(personalizzabile)
So che non è un gran che',ma sono solo alla v 0.1 e ho in mente altre cose da far eseguire al programma.Chi la vuole mi mandi un PM.
Wii bianca 4.1E,ovviamente PAL
Bootmii as IOS
cIOS Rev. 21 D2X V4
cIOS Hermes V5
Homebrew channel(Aka HBC) 1.0.8
Neogamma R9 Beta 43
Mighty channels + un sacco di WiiWare e giochi VC
Sneek

Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
La licenza GPL (free software) è una licenza che dice che se qualcuno modifica e ridistribuisce il tuo file, deve pubblicare anche le modifiche fatte al codice sorgente e senza scopo di lucro.
La licenza OpenSource indica che è possibile lucrare e non pubblicare le modifiche al codice sorgente, e tipicamente si rispecchiano nelle licenze Creative Commons.
Freeware, invece, è il tipico programmino prendibile da internet gratuitamente a cui è vietata la modifica.

Tecnicamente se il tuo è uno script batch lascerei stare il freeware e punterei sulle Creative Commons o sulla GPL.
Tecnicamente basta che metti l'autore del file, un indirizzo email ed il tipo di licenza scelta con eventuale versione come commenti nello script batch, però nel caso del Free Software è prassi comune inserire un file di nome COPYING senza nessuna estensione nello zip.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron