HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[piccolo accorgimento] L'affollato tasto cerca

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...
che ne pensate di questo argomento?

Sondaggio concluso il 20/08/2010, 20:51

Credo anch'io che il tasto cerca devrebbe essere ripulito
4
100%
l'argomento non è importante
0
Nessun voto
Tu e i n00b potete anche andare a quel paese
0
Nessun voto
 
Voti totali : 4

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Con tutto il dovuto rispetto per quelli che migliorano il forum vorrei far notare a chi di dovere che il tasto cerca è diventato troppo difficile da usare.
Mi spiego meglio: scrivo una parola e il motore di ricerca mi da come risultato tutti i messaggi che contengono quella parola...
però sorgono dei problemi: visto che cerca solo la parola non si sa che argomento tratterà il topic (magari cerchi l'hackmii installer e ti ritrovi su un topic che parla di banane),capita anche che la parola è contenuta da più messaggi del medesimo topic.
direte che sono problemi di poco conto e che con un pò di pazienza alla fine si troverà quello che ci interessa, ma mettiamoci nei panni di un noob:
Sei nervoso perchè una cosa non funziona allora usi il tasto cerca per cercare l'hackmii installer ma essendo un noob non sai il suo vero nome e scrivi solo hackmii, ti escono 30 pagine di risultati e 30 risultati provengono dallo stesso topic (ma guardacaso il topic non tratta l'argomento specificamente)cosa fai?
Puoi scrivere l'enesimo topic inutile magari sbagliando sezione (che farebbe aumentare i risultati di ricerca )oppure intaserai la tag board continuando a urlare e strepitare.

Secondo me se riusciremo a rendere più pulito il tasto cerca potremmo evitare continue rotture di scatole tipo:
Rispondere sempre alle stesse domande, evitare topic inutili, evitare di intasare la tagboard ed evitare di riprendere gli utenti meno esperti.

------AGGIORNAMENTO----------
Alebrescia ha detto:

quello che dici tu, è il risultato della ricerca... che si, lo ammetto.... è un poco incasinato.. ma è solo questione di abitudine...
Phpbb (il cms su cui poggia il forum) riporta i risultati in questo modo... e non c' è modo di modificare questa cosa... mi spiace.

Posso solo dirti, che se preferisci, puoi utilizzare il tasto cerca di google... ti fornirà i risultati in perfetto stile google cercando solo all' interno di hackwii.it...


-------aggiornamento-----------

daveboal ha detto:

Sì, la ricerca di google è ottima.
In generale puoi restringere la ricerca di google a qualunque sito tu voglia tramite la clausola "site".
Ad esempio:

hackmii installer site:www.hackwii.it
Ultima modifica di Boky il 11/08/2010, 11:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1064
Iscritto il: 15/11/2009, 18:48
Località: Napoli
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
Sesso:
Concordo pienamente : Chessygrin : : Thumbup :
Immagine
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
quello che dici tu, è il risultato della ricerca... che si, lo ammetto.... è un poco incasinato.. ma è solo questione di abitudine...
Phpbb (il cms su cui poggia il forum) riporta i risultati in questo modo... e non c' è modo di modificare questa cosa... mi spiace.

Posso solo dirti, che se preferisci, puoi utilizzare il tasto cerca di google... ti fornirà i risultati in perfetto stile google cercando solo all' interno di hackwii.it...
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^

Per questo messaggio l' autore Alebrescia ha ricevuto un "Thanks" da
Boky
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
alebrescia a parlato, andate in pace : Chessygrin :
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Sì, la ricerca di google è ottima.
In generale puoi restringere la ricerca di google a qualunque sito tu voglia tramite la clausola "site".
Ad esempio:
Codice: Seleziona tutto
hackmii installer site:www.hackwii.it

oppure
Codice: Seleziona tutto
hackmii installer site:wiibrew.org


Provare per credere. : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
Boky
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti