HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

And Yet It Moves [WIIWARE]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio And Yet It Moves [WIIWARE] 
Inviato: 31/08/2010, 18:02
And Yet It Moves: Controllando la gravità!


Immagine

And Yet It Moves è sicuramente uno dei WiiWare più attesi di quest'anno come anche Cave Story, Sony the Hedgehot ecc...
Questo WiiWare sviluppato da Broken Rules, era dapprima un gioco per PC, ma era limitato ad un ribaltamento di 90°.

Storia e modalità di gioco:
Questo WiiWare non presenta una storia, infatti And Yet It Moves è solo un insieme di livelli suddivisi in diversi ambienti come la foresta, la grotta ecc..
Il vostro scopo sarà soltanto di riuscire a proseguire nel livello fino a trovare un foglio bianco su cui è ritagliato un pezzo a forma di persona e voi dovrete posizzionarvi esattamente davanti per poter completare il foglio.
Durante il gioco troverete le sagome di una persona, basta andarci davanti (con i piedi a terra) e quando morirete vi ritroverete in quel punto, la sagoma avrà anche il ruolo di indicarvi la strada.

Caratteristiche:

A differenza della versione per PC, questo su WiiWare potrete ruotare il mondo premendo (1) e ruotando il WiiMote, con questo metodo avrete la possibilità di inclinare il mondo a qualsiasi angolazione.
Gli altri controlli sono come quelli di un normale platform, (PAD) per muoversi e (2) per saltare.
Però quest' ultimi vi serviranno poco visto che le soluzioni dei "puzzle" che si presenteranno saranno per la maggior parte risolvibili con la rotazione del mondo, rendendo sicuramente And Yet It Moves piuttosto "originale".
Lo stile grafico di questo WiiWare non sembra particolarmente interessante e accurato, che si potrebbe però definire "non usuale", infatti si presenta in stile scarabocchio e carta strappata in 2D creando una specie di collage.
Il gioco non presenta una colonna sonora o quasi, durante il gioco non c'è una musichetta orecchiabile rendendo il gioco meno interessante, gli unici suoni presenti sono una specie di versaccio quando il vostro personaggio si spappola a terra o quando viene schiacciato da un masso e i rumori dell'ambiete.
Secondo me se avesse avuto una melodia interessante avrebbe dato più "carattere" al gioco.
Non penso sia molto longevolo, in fondo si tratta di un WiiWare, potrebbe essere completato in un po' di orette ma nulla di più.

Voti:
Giocabilità 9: Sicuramente è il punto di forza di questo gioco, originale e allo stesso tempo semplice.
Grafica 8: Personalmente non mi sono mai piaciuti i giochi con questo tipo di grafica, ma forse a qualcuno può piacere per la sua originalità.
Sonoro 6: Colonna sonora quasi inesistente rendendo il gioco piuttosto "triste".
Longevità 7: Nulla di particolare su questo aspetto.
Totale (Non la media) 8

Conclusione:
Nonostante sia uno dei WiiWare più attesi dell'anno, io personalmente non ho trovato aspetti particolarmente interessanti.
Da apprezzare però lo sforzo dei sviluppatori per creare questo WiiWare e anche l'originalità di quest'ultimo.
A parte ciò tutto il resto è abbastanza banale e noioso.
Forse ha bisogno di tempo per essere apprezzato, ma fino ad allora questa è la mia opinione.
Ripeto che comunque sia per molti è un WiiWare molto apprezzabile, anche se per me 8 è già troppo.

Pro
-Piuttosto originale
-Alcuni rompicapi non sono così immediati specialmente più in la nel gioco

Contro

-Assenza di colonna sonora
-A lungo andare piuttosto noioso
Ultima modifica di OmbraOscura il 04/10/2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
il gioco non mi entusiasma più di tanto , comunque bella recensione ;)
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Grafica 8: Personalmente non mi sono mai piaciuti i giochi con questo tipo di grafica, ma forse a qualcuno può piacere per la sua originalità.


non puoi dare 8 con questa motivazione,il gioco non merita manco 7 per me
HC!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron