HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[IMPORTANTE]Base per la programmazione di homebrew

Qui puoi commentare o postare una qualunque idea che ti viene in mente. Tuttavia non sono ammesse richieste.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 95
Iscritto il: 19/07/2010, 16:08
Località: Possagno - Udine
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
jbrt ha scritto:Io invece ho trovato tantissime assonanze tra c e php, con la differenza che php è sintatticamente molto più immediato (gestione delle variabili, tanto per dirtene una). Quando si tratterà di passare a C i costrutti saranno quasi identici, e se si vuole qualcosa ad oggetti, anche lì si avrà già qualche base... A me php ha fatto da apripista come non avrei mai sperato, poi magari è soggettivo


Sì, è chiaro che ci siano assonanze :)
Da wikipedia:
PHP riprende per molti versi la sintassi del C, come peraltro fanno molti linguaggi moderni, e del Perl. È un linguaggio a tipizzazione debole e dalla versione 5 migliora il supporto al paradigma di programmazione ad oggetti. Certi costrutti derivati dal C, come gli operatori fra bit e la gestione di stringhe come array, permettono in alcuni casi di agire a basso livello; tuttavia è fondamentalmente un linguaggio di alto livello.

Però in ogni caso il C rimane il linguaggio scuola. Imparato quello, imparati tutti (o quasi).
Poi ovvio che ognuno fa il proprio percorso non dettato da scolasticità ma da esigenze o preferenze :)
Ma se uno deve cominciare da zero è più consigliabile il C, visto che il php è lato server e gira su un web server, non fa programmini stand-alone. Tutto qua ;)
Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity.

May the source be with you.

-mf
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ragazzi quanto riguarda alcune nozioni di programmazione C o le basi dell'utilizzo base di alcune librerie libogc, le trovate nel blog di hackwii, sono state prese durante la collaborazione da parte mia e alebreschia dal mio vecchio blog nato proprio per insegnare la programmazione C utilizzando l'ambiente di lavoro DevKitPRO

Per questo messaggio l' autore RyujiAndy ha ricevuto un "Thanks" da
Zer0_byt3
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite