HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Super Mario World | PAL | ENG

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/06/2010, 12:02
Località: Filipenses 3:20
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: Super Mario World | PAL | ENG 
Inviato: 04/07/2010, 12:18
zaratuska ha scritto:ciao Nicholas, scusa l'immensa ignoranza...
ho caricato nell'SD l'emulatore come hai detto...ma poi da dove lo faccio partire???
Grazie per la dritta comunque! ;)


Ciao a tutti

Dovresti farlo partire dal homebrew channel.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2010, 17:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Super Mario World | PAL | ENG
Inviato: 29/08/2010, 18:55
scusate l'ignoranza, : Eeek :
ma da dove si scarica?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio Re: Super Mario World | PAL | ENG
Inviato: 30/08/2010, 21:39
Non ci sono link...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2010, 11:10
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Super Mario World™ | PAL | ENG
Inviato: 18/09/2010, 12:02
Nicholas Berg ha scritto:devi solo installare gli ios 53/55/56...
se poi vuoi installare e far partire i wiiware da schedina devi patchare l'ios di sistema...

usa pimp my wii e ti fa entrambe le cose (installa gli ios che mancano e patcha tutto..)
---------------------------------------

detto questo io, nel tuo caso (sei un novizio e vuoi giocare ai vecchi giochi) non installerei i wad, ma userei un emulatore...
io gioco ai vecchi giochi con vari emulatori (di nintendo, super nintendo..etc...) e il tutto senza installare neanche un wad (senza rischiare niente)...
per es...
qui trovi un emulatore del super nientendo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
qui trovi tutte le roms (giochi) per questo emulatore:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

per installare l'emulatore ti basta estrarre il pacchetto (che scarichi dalla pagina che ti ho linkato) nella root della tua sd...
per i giochi ti basta creare una cartella nella root della sd e metterli dentro (li scarichi dal secondo sito che ti ho linkato..naturalmente scarica i giochi per super nintendo..)...poi quando apri il programma selezioni la cartella della sd dove hai messo i giochi..

ti ho fatto questo esempio perchè se scarichi "super mario all stars and world" per super nintendo e ci giochi con l'emulatore, giochi praticamente a tutti i super mario esistenti (tranne quello per Nintendo 64)...quindi super mario bros 1,2,3..etc..

se poi vuoi un'altra console ti basta solo trovare l'emulatore e scaricare le roms...

------------------------

il procedimento che ti ho descritto offre molti più vantaggi (per un novizio sia chiaro) rispetto all'installare i wiiware...ed eccoti quali:
1)non si rischia niente (nessun brick)..non installi niente di niente..
2)puoi prendere con facilità qualunque gioco, senza andare in giro a cercare il wiiware di quel gioco
3)se scarichi tutte le roms e le copi sulla schedina, puoi giocare a tutti i giochi esistenti...cosa che non puoi fare con i wiiware che occupano una valanga di spazio (proprio perchè includono l'emulatore)

i wiiware hanno per contro una grafica migliore e prestazioni migliori (perchè l'emulatore è ottimizzato per loro)..quindi dipende molto da cosa cerchi esattamente...
io ti consiglio comunque di provare l'emulatore prima di installare wad... : Wink :


Salve...non so se è la sezione giusta, ma indeciso se aprire un nuovo topic o no, mi riallaccio a questo dove se ne parla...

Ho provato ad installare snes9x GX e Genplus GX sulla scheda sd, parte tutto, legge i giochi, funziona il wiimote...ma il classic controller proprio non ne vuole sapere di funzionare e non riesco a capire il motivo dato che lo rileva :(

Ho fatto anche varie prove e funziona perfettamente con mario kart, nel menù Wii e come prova definitiva ho installato il wad si SMW e il classic controller funziona...non capisco perchè proprio con gli emulatori (che ci tenevo) non va, e quindi non posso utilizzarli! Grazie
Ultima modifica di Madforever il 18/09/2010, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 166
Iscritto il: 02/01/2010, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Super Mario World | PAL | ENG
Inviato: 18/09/2010, 14:30
prolbabilmente questa funzione del classic controller non e implementata nell'emulatori bisognerebbe provare l'ultime revisioni ciao
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/07/2010, 11:10
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Super Mario World | PAL | ENG
Inviato: 18/09/2010, 16:34
Mirko80 ha scritto:prolbabilmente questa funzione del classic controller non e implementata nell'emulatori bisognerebbe provare l'ultime revisioni ciao


ok grazie : Wink : Ho preso le ultime versioni di entrambi gli emulatori nei siti ufficiali...e nei chagelog è indicato il supporto al classic controller...in alcuni funziona l'accoppiata wiimote + nunchuk...ma il bello sarebbe giocarci con il classic...vediamo se in futuro miglioreranno la compatibilità!Era più che altro per sapere se è solo un mio problema o se lo fa a qualcun altro di voi che ha provato ad installare questi emulatori!!

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Virtual Console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron