HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Regolamento Mercatino - UPDATE 19/09/2011

Area in cui poter mettere in vendita Console, videogiochi accessori e quant' altro...

Regole del forum

Regole della Sezione Mercatino Aggiornate! DATA 28/12/2010
  • Prima di utilizzare quest' area siete tutti pregati di leggere e comprendere il REGOLAMENTO di quest' area!
  • Prego soprattutto gli utenti che amano rispondere a vanvera di leggersi il punto 16

Grazie!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Messaggio Regolamento Mercatino - UPDATE 19/09/2011 
Inviato: 23/12/2009, 20:41
Inserendo un post nel mercatino dichiarate di aver preso conoscenza del Presente regolamento! Siete tutti tenuti a leggerlo e comprenderlo! tenete gli occhi aperti perchè eventuali aggiornamenti al regolamento verranno specificati solo ed esclusivamente nel titolo con riferimento alla data.
poi non dite che non l' avevate visto!

COSE VIETATE:
  1. Vendita di copie di backup o non originali (relativo a qualsiasi softwares)
  2. Vendita di qualsiasi genere di account per qualsiasi servizio.
  3. Materiale da testare, se non lo puoi testare lo vendi come non funzionante!
  4. linkare Vendite su ebay
  5. la vendita di Link ad offerte speciali, o guide ai metodi di risparmio per acquisti in rete!
  6. Vietata la Vendita di Software OEM
  7. Vietata la vendita di CD, DVD e BD vergini... troppa gente cerca facili guadagni...
  8. Vendita di prestazioni per eventuali modifiche software a console.
  9. Noleggi o prestiti di qualsiasi natura. <- new


REGOLE DI BASE:
  1. Mettere nel titolo dell’annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località: siete vivamente pregati di inserire il nome della città tra PARENTESI QUADRE.
    (in caso di mancanza il post sarà eliminato senza preavviso.)

    Esempio: [MILANO] ( mettere la provincia per intero )
  2. In caso si tratti di Videogames inserite successivamente anche la piattaforma tra parentesi quadre

    Esempio: [MILANO][Wii]
  3. Inserire sempre un titolo specifico che riporti l' oggetto in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima, Il mercatino di Tizio, Vendo varie, ecc.
  4. Specificare più in formazioni possibili sull 'articolo che volete vendere o che state cercando. Se Possibile inserite anche un link diretto al produttore. (no link agli shop che lo vendono)
  5. Inserite se l' oggetto in vendita è ancora in garanzia, se lo è specificate anche se siete in possesso dello scontrino e se la garanzia è gestita dal produttore o dal venditore.
  6. Inserire se siete disposti a spedire o se volete solo la consegna a mano (potete anche aggiungerlo nell' oggeto se volete.).
  7. Non è possibile mettere in vendita un oggetto in ASTA. Il prezzo dev' essere esplicitato e chiaro.
    1. è vietato offrire più di quanto chiede un venditore.
  8. il venditore può inserire delle regole sulla compravendita relative alla vendita di più oggetti in blocco, alla gestione delle code (precedenza mano o spedizione) etc.... basta che non vadano a cozzare con quelle esplicitate in questo regolamento.
    1. in caso non siano state esplicitate regole, il primo che arriva ha diritto ad essere il primo per l' articolo a cui è interessato.
  9. Evitare le trattative private, usate i messaggi privati solo dopo esservi accordati pubblicamente nel post di vendita(ad esempio per lo scambio dei dati)
  10. E' possibile mettersi in coda per conto terzi (per un amico, familiare, ecc)...onde evitare di intralciare la vendita, tale terzo dovrà confermare l'eventuale interesse a restare in coda tassativamente entro e non oltre 12 ore dalla prenotazione fatta a suo favore, pena automatica decadenza.
  11. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.
  12. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
    Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
  13. Verificate sempre tutti i dati del venditore prima di pagare! fatevi lasciare tutte le generalità e un recapito telefonico! Cercate di utilizzare sempre metodi di pagamento tracciabili!
  14. Dopo che il materiale è stato venduto segnalare il thread ad un moderatore per la immediata chiusura.
  15. I topic superiori a 120 risposte per evidente impossibilità di seguire un annuncio oramai divenuto caotico verranno chiusi. Contestualmente all’apertura del nuovo thread, specificare le code preesistenti che si fossero eventualmente formate nel vecchio topic.


    UPDATE del 21/09/2010

    Punto 17, conosciuto anche con il nome "normativa anti post spazzatura"
  16. Da oggi non saranno più tollerati commenti inutili nei post di vendita! Postate solo se interessati
    Esempio1: Se un utente mette in vendita un oggetto a prezzi alti è affar suo. Non serve farglielo notare! a meno che tu non sia interessato all' acquisto e voglia provare a limare il prezzo!
    Esempio2: Se un utente Cerca un oggetto non serve scrivergli "lo trovi su ebay" o indicargli un sito di vendita! o hai l' oggetto di suo interesse e lo vuoi vendere, o non rispondi!
    etc etc etc....
    Pena un richiamo ufficiale (fedina penale sporca) e eliminazione dei post superflui!


    UPDATE del 19/09/2011
  17. Nel caso non riceviate offerte/proposte potete uppare il vostro post, ma solo dopo una settimana.
    E cmq con moderazione.
    Fare degli "up" anticipati o esagerati causerebbe la cancellazione del messaggio ed un richiamo ufficiale.




NOTE IMPORTANTI:
si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.

il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede.
Ogni utente è responsabile delle proprie azioni! Sia per la vendita che per l' acquisto.
In caso di problemi o controversie saranno i diretti interessati a rispondere e in nessun modo la cosa dovrà essere ricondotta ad hackwii.it(inteso qualsiasi parte legata a tale dominio) o al suo staff!
TRADOTTO: se prendete una fregatura da qualcuno, noi possiamo provare ad aiutarvi ma nessuno di voi ha il diritto di pretendere nulla dallo staff di Hackwii.it




Questo regolamento è stato steso su ispirazione di quello di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. concesso per la libera copia con link alla fonte!
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Vendo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite