HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Metroid: Other M [Wii]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio Metroid: Other M [Wii] 
Inviato: 08/09/2010, 20:07
Metroid: Other M


Immagine

Metroid: Other M è uno delle release più attese di questo periodo, opera di Team Ninja e Nintendo
Nonostante questo capitolo si presenti dopo la pubblicazione di Metroid Prime, Metroid: Other M si può collocare dopo le vicende di Super Metroid su SNES.

Un tuffo nel passato!

Ciò che accadde prima delle vicende di Other M

In un anno del secondo millennio, gli senziati della Federazione Galattica, scoprirono una forma di vita sul pianeta SR-388 che chiamarono Metroid.
Queste creature erano dotate di una straordinaria potenza, così i pirati, rubarono alcuni esemplari e cominciarono a sfruttarli per creare delle potentissime bioarmi sul pianeta Zebes.
La Federazione decise allora di intervenire mandando diverse truppe per fermare i pirati non ottenendo nessun risultato.
Così mandarono sul pianeta Zebes una cacciatrice di taglie chiamata Samus Aran la quale riuscì a distruggere la loro base.
Per evitare che gli avvenimenti accaduti si ripetessero la Federazione mandò Samus sul pianeta d'origine dei metroid per eliminarli definitivamente.
Intanto i sopravvissuti del pianeta Zebes cominciarono a ricostruire la base
Samus invece sul pianeta SR-388 continuava ad eliminare i metroid uno dopo l'altro finchè dopo averli estinti, si ritrovò davanti a se, mentre tornava alla navicella, un uovo di metroid che si stava schiudendo.
Il piccolo riconobbe Samus come madre, allora quest'ultima prese il piccolo e lo mise in una capsula e lo portò in una stazione spaziale, dove iniziarono a condurre degli esperimenti sull'ultimo esemplare di metroid.
I giorni passarono finchè Samus non ricevette un messaggio di aiuto da parte della stazione spaziale, ma quando arrivò era troppo tardi, la stazione era distrutto e li trovò anche un suo vecchio nemico che riuscì a scappare con il piccolo di metroid.
Samus andò quindi sul pianeta Zebes dove la base dei pirati era ormai ormai tornata di nuovo operativa, cominciò quindi ad avanzare sul pianeta distruggendo la loro base finchè non venne attaccata da un metroid gigantesco, ma quest'ultimo dopo averle risucchiato tutta la sua energia, la riconobbe come madre perchè era il piccolo che Samus prese con se sul pianeta SR-388.
Samus ripresasi, continuò ad avanzare fino ad arrivare a scontrarsi con Mother Brain, il cervello madre, il quale si rivelò più forte di Samus che si ritrovò in fin di vita, però, inaspettatamente, arrivò il piccolo di metroid che si attaccò alla testa del cervello madre e gli risucchiò un po' di energia per poi darla a Samus, però venne ucciso da un raggio sparato dal cervello madre. Samus vendicò il piccolo uccidendo Mother Brain per poi scappare dal pianeta che esplose poco dopo.

La storia

Samus dopo gli avvenimenti di Super Metroid, ritorna alla sua vita "normale".
Un giorno però, mentre viaggiava a bordo della sua navicella, captò un segnale di soccorso in una zona remota dello spazio.
Samus si diresse immediatamente nel luogo da dove proveniva il segnale.
Lì incontrò una squadra della Federazione Galattica di cui facevano parte alcuni dei suoi vecchi compagni e il suo ex-comandante di quando Samus faceva parte della Federazione Galattica.
Il suo ex-comandante Adam, prese in mano la situazione.
Durante il gioco si presentano diversi flashback di Samus quando faceva parte della Federazione.
La cacciatrice di taglie, sotto gli ordini di Adam, cominciò a perlustrare la stazione finchè...

Caratteristiche
Per giocare a Metroid: Other M, occorrerà solo il WiiMote che verrà utilizzato su due piani:
-Orizzontale durante la quale camminerete con (PAD) , salterete con (2) , sparerete raggi con (1) e vi trasformerete nella morfosfera con (A) ;
-Verticale cioè puntando il WiiMote contro i nemici come su Prime quindi sarà un combattimento in prima persona, si può spostare la visuale o mirare con (B) e sparare con (A) .
Durante le battaglie sarà indispensabile saper utilizzare entrambe le visuali per poter avanzare nel gioco, ma non solo, infatti sarà necessario anche l'abilità di cambiare visuale velocemente durante alcuni scontri.
In oltre ci sarà anche un altro comando per attivare gli interruttori, basta muovere un po' il WiiMote.
A parte questi comandi basilari, durante il gioco potrete anche caricare il raggio, lasciare bombe durante la trosfomazione in morfosfera, usare la Supercinesi e schizzare con Cometa ecc...
Entrambe le visuali, quella in terza e quella in prima persona, presentano alcuni difetti:
1-Su quella in terza, non si possono sparare missili;
2-Su quella in prima, non è possibile spostarsi rendendosi vulnerabili agli attacchi nemici.
Un altro grandissimo difetto è che non siete liberi!
Intendo che non potrete usare tutti le vostre abilità che già possedete come le diverse armature e armi perchè Adam non vi darà la possibilità di usarli finchè non sarà strettamente necessario.
Ad esempio nel settore 3 dovrete attraversare la stanza piena di lava attraverso delle isolette, mentre dovrete affrontare i mostri e mentre muorirete letteralmente dal caldo perchè Adam non vi aveva autorizzato ad usare la tuta che vi protegge dalle alte temperature.
Per il resto il vostro percorso sarà preprogrammato, infatti alcune porte saranno chiuse per evitare che andiate dall'altra parte rispetto al vostro obiettivo o per complicarvi le cose invece di arrivarci direttamente.
La grafica secondo me è molto buona anche se ha qualche difetto.
I video sono molto interessanti e particolarmente apprezzabili dal punto di vista visivo, per me sono impeccabili.
Anche le scene in cui eviterete un colpo, attaccherete sulla testa ad un mostro o per dargli il colpo di grazia, si presenterà una specie di ralleny da me molto apprezzato.
In certi casi però avrei preferito un po' più di luce.
Durante il gioco la musica scarseggià ma devo dire che gli effetti sonoro sono davvero ammirevoli, per me rendono molto l'idea, ad esempio, quando qualcosa si avvicina ecc...
Non so voi ma in alcune circostante la musica e la situazione in cui ci trovavamo mi facevano sentire un po' in ansia, per la maggior parte del gioco infatti ci si ritrova in uno stato di allerta dove non si sa cosa potrebbe spuntare dall'angolo e gli effetti sonori non fanno che aumentare la tensione.
Uno degli aspetti che non eccellono in questo gioco è sicuramente la longevità che non è particolarmente curata, infatti non ci vuole molto a finire la storia e secondo me non vale la pena di continuare per trovare tutti i porta missili o le capsule dell'energia.

Voti

Grafica 9.5: Molto apprezzabile i video e le scene, ambientazioni realistiche ma si potrebbe perfezionare il tutto.
Sonoro 8.5: Quasi assenza della musica ma rimpiazzato da effetti sonori molto azzeccati.
Giocabilità 9: Controlli da perfezionare e non sempre precisi ma alla fin fine basta prenderci la mano e diventano molto comodi e immediati.
Longevità 7.5: Potevano renderlo più longevolo, ma anche così rimane un titolo molto bello.
Totale (non la media) 8.5

Conclusioni:
Nonostante non fosse il mio genere, ho apprezzato moltissimo questo titolo per la nostra console nipponica.
Molti sostengono che sia peggiore rispetto alla serie Prime, ma ciò non posso dirlo visto che non ho provato quest'ultimo.
Però posso certo affermare che rimane un Must-Have per la Wii perchè secondo me è azzeccato in molti aspetti, dall'originalità dei controlli che sfrutta in due modi il WiiMote rendendo Metroid: Other M sia un po' classico come ai tempi di SNES dove si usava il controller orizzontale, sia moderno dove si punta per sparare.
Per non parlare dell'ambientazione (grafica e sonoro) che rendono il tutto molto piacevole.
In sostanza nonostante abbia alcune pecche come la scarsa longevità ecc... rimane comunque uno dei migliori giochi per Wii dal mio punto di vista.

Pro
-Piuttosto divertente
-Contesto molto realistico ed efficace
-Combattimenti emozionanti
-Video bellissimi
-Classico ma allo stesso tempo originale

Contro
-Non si è liberi di usare tutte le proprie abilità
-Non particolarmente longevolo
-Controlli non sempre precisi
-Impossibiltà di muoverci durante il puntamento
Ultima modifica di OmbraOscura il 04/10/2010, 19:54, modificato 2 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore OmbraOscura ha ricevuto un "Thanks" da
Boky
Rating: 0.26%
 
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 20:20
Bella recensione! : Thanks :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/06/2010, 12:29
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 40 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 20:27
Giukum ha scritto:Bella recensione! : Thanks :
AllTarg
Immagine
Immagine ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 20:30
Revisionato un po' il tutto correggendo un po' di verbi e alcune cose poco coerenti visto che Ghost si era lamentato del fatto che non ho azzeccato nessun tempo verbale dandomi Grammatica 5 lessico 6....
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 20:50
complimenti ombra : Thumbup : bella recensione!!!
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 21:08
-Impossibiltà di muoverci durante il puntamento


se si è in 1a si può comunque schivare quindi è come se ti muovi
HC!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 21:25
Davvero? o,O io non riesco a farlo...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 21:33
appena esce intorno del verde,sposti il mirino fuori dallo schermo e schivi... LOL
HC!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 21:34
secondo me non vale la pena di continuare per trovare tutti i porta missili o le capsule dell'energia.


(ppbf)
HC!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 484
Iscritto il: 24/04/2010, 22:40
Località: Dietro di te! Voltati!
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 22:09
pigiokazama ha scritto:
secondo me non vale la pena di continuare per trovare tutti i porta missili o le capsule dell'energia.


(ppbf)



quoto pigio! xD
My Wii
Spoiler: Mostra
FW 4.2
Dark Menu Theme
Bootmii as Boot2
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow 2.0 rev 48
HD= Mediacom 300 GB

Goldeneye:359536229489



Immagine
Immagine
http://darkjoke3.deviantart.com/
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 08/09/2010, 22:37
Ognuno ha le sue opinioni XD
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2009, 13:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 09/09/2010, 6:20
Lo proverò credo nel fine settimana e poi darò una mia opinione in merito !
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 09/09/2010, 12:35
MAH

Grafica: 10 _ non si vede spesso roba del genere su wii, l'azione non perde colpi e i caricamenti nel gioco sono solo 4!

Non c'è una frase su la cosa più importante di questo gioco: Samus parla!

dopo la fine del gioco sinceramenmte non sto nella pelle a continuare l'esplorazione (Quante porte ancora chiuse)

Intendo che non potrete usare tutti le vostre abilità che già possedete come le diverse armature e armi perchè Adam non vi darà la possibilità di usarli finchè non sarà strettamente necessario.

Bhè io lo preferisco questo metodo (Quello ammazza boss e prendi abilità che avevi da 3 capitoli fà iniziava a scocciare) e poi che metroid sarebbe senza lo spaccamento di maroni per cercare una via alternativa XD
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 09/09/2010, 15:05
Anche perchè se lo paragoniamo alla realtà, quanta sfiga ha samus di arrivare super potenziata e perdere tutto ogni volta all'inizio del gioco? : Lol :

Ha più senso (nonostante non abbia senso) che lei stessa abbia deciso di non usare le sue armi per attivarle proseguendo nell'avventura...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 336
Iscritto il: 24/03/2010, 21:33
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 09/09/2010, 15:27
All' inizio di metroid prime samus riceve un colpo e perde tutte le armi e le abilità XD
Avatar by super wario:
ImmagineImmagine
Avatar by Totoro:
ImmagineImmagine
Avatar by nintendop:
Immagine



Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 272
Iscritto il: 24/12/2009, 12:17
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 10/09/2010, 9:50
gioco molto bello anche se avete ragione il sistema di potenziamenti non è molto originale ma il resto del gioco è fantastico mi piace molto quando stai attaccando un bos in prima persona poi ti attacca lui e c'è un effetto slowmotion per cambiare impugnatura e schivare : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine
fw4.1
hackwiiflow
neogamma
bootmii as boot2
darckorp v1
hombrew channel 1.0.8
mp player_ce con supporto a dvd e dvx
wad manager 1.7
cios rev20b
ios 202/222/223/224 di hermes v5.0
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 27/09/2010, 16:28
ghost ha scritto:Anche perchè se lo paragoniamo alla realtà, quanta sfiga ha samus di arrivare super potenziata e perdere tutto ogni volta all'inizio del gioco? : Lol :

Ha più senso (nonostante non abbia senso) che lei stessa abbia deciso di non usare le sue armi per attivarle proseguendo nell'avventura...

XD
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 791
Iscritto il: 30/04/2010, 16:45
Località: Casa Mia
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Sesso:
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 27/09/2010, 18:21
non so ma Metroid non mi è mai piaciuto...preferisco Mario...
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/02/2010, 14:32
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 27/09/2010, 18:52
Bel gioco mi sta davvero appassionando
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/04/2010, 16:18
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Messaggio Re: [RECENSIONE] Metroid: Other M
Inviato: 27/09/2010, 20:19
Bella recensione!

finito e anche il post story... davvero bello. il gameplay come anche la storia li ho trovati ben fatti. pensare che metroid corruption l ho abbandonato a metà.. molto contento di averlo giocato!! : Chessygrin :

PS nemmeno io sapevo si potesse schivare mentre si usava il puntatore:)
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron