HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Forwarder personalizzati basati su IOS58

Qui puoi commentare o postare una qualunque idea che ti viene in mente. Tuttavia non sono ammesse richieste.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
facendo il forwarder però poi il loader non lavora comunque sul 58 o sbaglio???
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
l'ios58 di per se serve solo per accedere alle periferiche usb con la velocità delle usb2.0, non è in grado di avviare nessun gioco,quindi i loader non potranno mai usare l'ios58 ma dovranno comunque continuare ad usare i cios di hermes o waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Grazie zotto. In realtà però l'ios58 serve per accedere all'hardware della wii in generale, anche al lettore dvd ad esempio, semplicemente ti mette a dispositione una funzione di accesso diretto. E' ovvio che nel caso specifico servirebbe solo ad accedere all'hd nel caso il forwarder punti ad un boot.dol posizionato lì, e lo fa in usb2. Il discorso dei loader usb, in teoria sarebbe anche possibile scrivere un loader che usi solo l'ios58, ma sarebbe una cosa talmente complessa che non ne vale proprio la pena, dovresti integrare nel programma talmente tante di quelle cose, istuzioni degli ios, moduli dip, patch varie, che di fatto è molto più pratico usufruire dei cios di terze parti che mettono a disposizione tutte le funzioni necessare.
Quindi alla fine è corretto quello che dici, i loader continueranno ad aver bisogno, senza dubbio, dei cios.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
Xabby docet!
si vede che il coder sei tu, mica io! : Lol :
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
ahahahaha va bene cambio la mia idea mi faccio un forwarder per WIIMC e basta xD
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
zotto ha scritto:non sò se lui ha risolto ma ti posso dire che la tua guida funziona al 100%, ieri sera mi son rifatto il forworder di Mplayer ce che dalla rev 592 supporta l'ios58 e il forworder funziona alla grande!


Zotto, perchè non lo pubblichi così da renderlo disponibile agli utenti di hackwii? Sempre se ti va, naturalmente : Wink :
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
quando lo feci all'epoca (quello senza l'ios58) non l'avevo pubblicato perchè in confronto a quelli che fate voi non è niente di serio,comunque per me non ci son problemi!
appena torno dal lavoro procedo!

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
xabby666
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
il mio forwarder l'ho messo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., se è la discussione sbagliata spostatelo pure dove meglio credete :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/05/2010, 2:28
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
La guida funziona benissimo io mi ero incasinato un po.. poi ho cancellato tutto e ricominciato da capo è a funzionato perfettamente, wiiexplorer mi legge l' usb1, anche nel forworder per Mplayer ce rev 592, che ho fatto ieri, carico i filmati da tutte e due le porte.
GRAZIE ancora!!!
Firmware 4.2E, HackWiiFlow v2.0,WiiFlow 2.1 cIOSX-v21d2x-v2-config-A , Hermes Cios 222,223,224 V5.1
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Io comunque sono dell'idea di zotto, nel senso che la particolarità dell'ios 58 è quella del supporto usb 2.0.
In quanto all'accesso all'hardware tramite HW_AHBPROT mi sembra proprio che sia indipendentende dall'ios58.
Infatti su una Wii che ha l'hbc 1.0.8 ma non l'ios58 tutte le applicazioni che ricorrono all'HW_AHBPROT riescono ugualmente a fare il loro lavoro, ad esempio l'IOS236 Intaller ma non solo.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Non ne sono sicuro ma credo che l'installer 236 se non trova il 58 esegua la patch con altro metodo. Per quanto riguarda l'accesso all'hardware è sicuro, infatti viene usato l'HW_AHBPROT anche per accedere al dvd della wii correttamente (ad esempio da wiimc).
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No, l'IOS236 Installer funziona solo se avviato da HBC 1.0.7+ il quale non deve essere necessariamente installato sull'ios58.
E non mi risulta che usi metodi alternativi all'HW_AHBPROT per accedere alla nand.

Anche CleanRip si comporta in modo analogo:
The "Clean" in CleanRip comes from the fact that this tool does not require nor utilize any custom IOS (cIOS). It simply requires that you have the latest Homebrew Channel (HBC) installed. Also, if it finds that IOS58 is installed, you will be able to rip discs at USB 2.0 speeds.


Io resto dell'idea che l'accesso all'hardware non sia una prerogativa dell'ios58... poi potrei anche sbagliare.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Mi piacciono queste discussioni.

Da Wiibrew:

Winmaster
I believe that the problem is not with IOS 58, it is with not reloading IOS when launching the HBC. There is a bug in the Homebrew Channel that causes apps, such as the Priiloader installer, to crash when run without an Internet connection.


This is completely correct. The reason behind the crashing of several apps has nothing to do with IOS58 (It could even not be there!). It is because the NO_IOS_RELOAD. The reason for using this tag is (mainly) to provide DVD support, given that now DVDX has been dropped behind, HBC sets HW_AHBPROT flag on, granting hardware access. If the IOS is reloaded, the flag set is lost, then DVD access is lost as well.

Many people tend to think that the new IOS installers do their stuff through IOS58, but that is wrong, they do it through HW_AHBPROT. What they do is only to detect if IOS58 is installed, so they conclude that if the application was launched through HBC 1.0.7+ and IOS58 exists, then HW_AHBPROT is enabled, and make use of it for direct NAND writing.

If applications that require HW_AHBPROT flag to be set on by HBC are launched directly through an exploit, they will not get direct hardware access just as if you had removed the NO_IOS_RELOAD tag. They won't be able to access the DVD or other hardware.

So the applications that are crashing on NO_IOS_RELOAD are because a faulty implementation of HW_AHBPROT, since its use has not been completely perfectioned. However, there are applications (made by the same Team Twiizers devs *sigh*) which work perfect with this flag, such as the Wii port of ScummVM, which is maintained by dhewg.

Get over that IOS58 hating, IOS58 is good; it's HW_AHBPROT use which needs to be improved as it is now replacing DVDX :)


E' vero, anche altri ios avevano la possibilità di accesso diretto alla nand (pochi a dire la verità), ma per farlo si doveva implementare codice piuttosto complesso, con HW_AHBPROT basta settare il valore di un flag.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2010, 1:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Vi chiedo un aiutino..
Ho eseguito la guida alla lettera ma mi da errore:
main.c
linking ... boot.elf
c:/devkitPro/libogc/lib/wii\libogc.a(gu.o): In function `ps_guMtxRotAxisRad':
/Users/davem/projects/devkitpro/libogc/libogc/gu.c:230: undefined reference to `sinf'
/Users/davem/projects/devkitpro/libogc/libogc/gu.c:231: undefined reference to `cosf'
c:/devkitPro/portlibs/ppc/lib\libpng.a(pngrtran.o): In function `png_build_gamma_table':
c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4045: undefined reference to `pow'
c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4045: undefined reference to `pow'
c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4147: undefined reference to `pow'
c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4147: undefined reference to `pow'
c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4174: undefined reference to `pow'
c:/devkitPro/portlibs/ppc/lib\libpng.a(pngrtran.o):c:/unzipped/libpng-1.2.34/libpng/pngrtran.c:4200: more undefined references to `pow' follow
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [/c/devkitPro/forw58/boot.elf] Error 1
"make": *** [build] Error 2

> Process Exit Code: 2
> Time Taken: 00:01

Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2010, 1:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Stesso identico errore anche a me.
Qualcuno può aiutarci?

Grazie
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Opera
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2010, 20:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Purtroppo anche a me da lo stesso problema. E credo che rimarrà irrisolto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
C'è un riferimento ad una cartella unzipped. Che cosa c'è dentro quella cartella? Avete scompresso il contenuto di portlibs all'intenro di devkitpro?
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Opera
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2010, 20:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
La cartella "unzipped" non esiste. Poi sembra che ci sia un riferimento al progetto dell'utente davem
/Users/davem/projects/devkitpro/libogc/libogc/gu.c:230: undefined reference to `sinf'

Ho provato anche con la guida precedente con GNForwarder, ma anche quella mi da errore anche seguendo il consiglio di togliere il riferimento alla libreria mancante -lz in makefile.
Io uso Windows Xp e credo che ci sia qualche incompatibilità software con qualcosa installato sul PC.
Peccato perché trovo molto piacere nello smanettamento software.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Uomini di poca fede! Ho trovato qual'è il problema: i sorgenti che ho postato non vanno d'accordo con le nuove librerie libogc (mannaggia a chi le ha inventate, finora solo problemi).

A questo punto se avete pazienza di aspettare fino a domattina modificherò la guida e cambierò anche i sorgenti del forwarder con uno decisamente più in linea con i tempi. : Thumbup :

Li ho in ufficio e vi garantisco che rispetto a questi sono veramente più performanti. Sono quelli che utilizzo per Hackwiiflow.

Grazie per la segnalazione, comunque : Wink :
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Opera
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/06/2010, 20:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Uomini di poca fede! Ho trovato qual'è il problema: i sorgenti che ho postato non vanno d'accordo con le nuove librerie libogc (mannaggia a chi le ha inventate, finora solo problemi).

Non é una questione di poca fede, ma é che ho sottovalutato la preparazione, la costanza e la dedizioneti di persone come te!
Il tema mi stava molto a cuore poiché con la Wii faccio uso di HDD WD Elements da 500GB 2,5'' e 1TB 3,5'' e che anche quando li collego al PC ci vogliono circa 30 secondi per essere riconosciuti. Sono diciamo un po' "pigri" , ed hanno la funzione di risparmio energetico, se non interpellati si spengono dopo un po' di tempo e si riaccendono appena serve. La latenza alla partenza é una caratteristica degli "Elements" perché ne ho un altro da 1TB My Book che viene riconosciuto subito.
Non faccio uso di SD, gli HDD sono interamente formattati in FAT32 e al loro interno ci sono anche le applicazioni alle quali puntano i vari Forwarder. Ho visto che con il Forwarder di WiiMC va tutto a meraviglia, con gli altri capita (molto raramente a dire la verità) che l'HDD non essendo pronto non viene trovata l'applicazione e si ritorna alla schermata iniziale della Wii.
Il mio intento quindi era di farmi dei Forwarder ad hoc aventi le stesse caratteristiche di quello di WiiMC. Confido pertanto nel tuo sapere e nella tua gentilezza. Grazie!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron