HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema formattazione codice C e moodle

Qui puoi commentare o postare una qualunque idea che ti viene in mente. Tuttavia non sono ammesse richieste.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Problema formattazione codice C e moodle 
Inviato: 03/11/2010, 22:43
Buonasera... spero che qualcuno riesca a darmi una mano xD
Nella mia facoltà, in particolare per il corso di programmazione, è stato deciso di aprire un portale su moodle, il che si è rivelato un disastro.
una delle funzioni dovrebbe essere quella di poter postare un codice scritto in C ad esempio ma moodle interpreta alcuni simboli come dei tag html rendendo il codice molte volte incomprensibile o parziale.
Qualcuno sa come inserire un codice in C che sia leggibile? cioè un modo per visualizzarlo con una formattazione corretta. Anche se la soluzione non è specifica per moodle si accetta qualunque consiglio.
Leggendo qua e là qualcuno ha scritto questa soluzione: sono riuscito a tenere la formattazione (con la perdita dei colori). Basta andare in modalità "mostra codice html" (per intenderci quel tastino con fatto così < >) e poi mettere tra le tag <pre></pre> il codice.

Però non ho capito a cosa si riferisce e come fare...

EDIT: ho risolto! ho scoperto un servizio chiamato "nopaste" crea dei link con all'interno il sorgente che si vuol postare... se interessa a qualcuno postare sorgenti di piccoli programmini questo è uno dei tanti che ci son in giro: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti