HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Black Ops: video comparazione Wii, PS3 e Xbox 360

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Il video non è più disponibile...motivi di copyright.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2010, 12:37
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:e come si fa a pensare che una buona scheda video possa migliorare qualcosa nell'era digitale?!....l'immagine sarà bit per bit identica a quanto previsto nel gioco, niente di più e niente di meno....si vedrebbe meglio se il gioco per pc avesse maggiori dati grafici e frequenza, anche questa cosa che non si può verificare così...


Comunque non è del tutto vero.... si tratta di poligoni che il processore renderizza ed elabora quindi il processore ed i suoi algortmi hanno un certo peso....
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
senpai ha scritto:Il video non è più disponibile...motivi di copyright.

modificato ed ora ank in hd
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
mentalernie ha scritto:Comunque non è del tutto vero.... si tratta di poligoni che il processore renderizza ed elabora quindi il processore ed i suoi algortmi hanno un certo peso....

errore comune....e come succede comunemente sbagliate...

la maggiore potenza del processore permette solo di raggiungere il massimo del frame rate, una buona memoria il massimo dei dettagli, il collegamento digitale il massimo della qualità senza dispersione
tutto però dipende da come il gioco è creato. Se il gioco prevede tot risoluzione/tot framerate/tot dettagli il livello qualitativo è identico su qualunque dispositivo e la maggiore potenza della scheda video non viene per nulla sfruttata
quindi solo in teoria maggiore potenza vuol dire maggiore qualità...
in realtà è l'ottimizzazione del software all'hardware a dirci dove si vedrà meglio un gioco...

L'hardware è quello che è, ma è il software che lo deve usare...un gioco fatto per wii si può vedere meglio di un gioco fatto per ps3 se quello per ps3 non sfrutta l'hardware di cui è dotata la console della sony.
Per ragioni di vendita i giochi per pc vengono limitati per adattarsi alla qualità delle schede video consumer, con il risultato che schede video da 400 euro non sono sfruttate da nessun gioco, ma solo dai programmi di editing professionale
A questo si aggiunge la diversa progettazione delle componenti, un pc è sempre processore più scheda video, una xbox è fatta da 3 processori video con il tripli della teorica potenza grafica secondo il calcolo di index poligonale..il risultato è che è più potente di qualunque scheda video esistente (in teoria)...la ps3 ha un processore cell (8 celle) che raggiunge una precisione, a virgola mobile, superiore a quella di qualsiasi processore in commercio (viene usata nelle università di mezzo mondo per il calcolo differenziale/equazioni..etc..etc..)..quindi ha il processore più potente di un qualunque pc (e non ci carica neanche un sistema operativo Microsoft..)...ma questo non le rende migliori di un pc in senso assoluto, ma spesso è così per i giochi che sono ottimizzati per sfruttarne al meglio le caratteristiche.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Wii ha la grafica da schifo xbox 360 e ps3 hanno la grafica uguale (alcune cose si vedono meglio su xbox altre su ps3)
Secondo me il paragone non ha senso perchè se guardiamo che console ha il puntamento più preciso credo vinca il wii.

Lo stesso concetto di paragone grafico su un titolo multipiattaforma non ha senso.
Infatti come ha detto nicho il confronto non si deve fare sulla grafica in se, ma su quanto bene è stato ottimizzato il gioco su una console rispetto a un'altra; dal video (valutazione non molto precisa considerandone la qualità) sembra che il gioco si veda meglio su xbox, ma questo non significa che sia più potente...
Il gioco su pc anche se hai una radeon HD 6800 che esce il mese prossimo la grafica sarà sempre la stessa quindi come non lodare le console che da 5 anni mi permettono di tenere la stessa scheda video invece di cambiarla ogni anno?

Se volessimo fare un paragone come grafica credo che le attuali schede video possano permettere una grafica "fotorealistica" rispetto a quella a cui siamo abituati.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2010, 3:01
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
In realtà e' un gran mischione di aspetti simili....dovremmo tener presente banalmente che la potenza hardware è relativa, verissimo che sulla carta le console hanno una potenza nominale elevata, ma qualsiasi gioco , se ben trasposto , su PC di fascia alta risulterà sempre migliore graficamente, sotto ogni punto di vista, in quanto il software più ' importante nei PC è quello che sta in mezzo tra Gioco e HW , e cioè il driver (poi ci sono anche giochi nati per console, dove la trasposizione pc e' semplicemente penosa)ma di norma, la versione per pc viene ritoccata anche nelle texture e si vede. Oggi nei pc si sta puntando sempre più sulla resa qualitativa, e grazie a driver e hardware sempre più spinti, ci sono giochi anni luce graficamente più avanti rispetto alle console, poi girano molte vote da schifo su pc anche High-end , perché assurdamente pesanti come codice, saranno foto realistici quanto vuoi, ma ti vanno a 30 fps comunque...e quindi tutto il bello appena detto va nel cesso...E le console ?? le console invece non le aggiorni !!, non aggiorni drivers , componenti e quindi graficamente hanno dei limiti precisi , che non possono essere superati, in quanto un gioco su console non deve "mai" scattare o avere artefatti, perché non lo puoi patchare facilmente, e deve essere fruibile da tutti in egual misura.
Questo limite , paradossalmente decreta in definitiva il successo delle console e il fatto che stiano ancora sul mercato, comprata, sono a posto , basta spese..a parte i giochi ovviamente..quindi il comparto grafico deve essere migliorato lato programmazione del gioco....e quindi per finire , ricordate la prima Play ? i primi giochi facevano ridere graficamente , ma gli ultimi, poco prima che uscisse la 2 , erano migliorati assurdamente ...questo indica la cosa più importante di questa complicata elucubrazione mentale .... ovvero se si impegnassero ad ottimizzare sfruttando l' Hardware in dotazione invece che sfornare driver o Gpu e Cpu o Console ogni 2 minuti, i soldi li spenderebbero loro e non noi ! con risultati più sensati, ma questo ovviamente non sarà mai :), perchè ormai , uscirà prima una nuova Playstation o X-box, che giochi meglio ottimizzati..quindi a questo punto la scelta ricade solo sul gusto personale.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Io credo solo in una cosa, nell'inutilità di questo topic.
Ma che gusto c'è paragonare un gioco su tre console diverse, sapendo che la Wii dal punto di vista grafico non può competere.
Poi ovviamente, arriva il primo e dice la PS3 è migliore, il secondo la XBOX è migliore, ecc.
Non sento altro che paragoni assurdi. Tutte le console sono degli ottimi dispositivi.
Alcune volte sfruttati al massimo, altre no, ma provate solo ad immaginare il lavoro che può esserci dietro un videogioco.
Se notate il video, la PS3 e la XBOX360 si sovrappongono, le immagini e le sequenze sono uguali, cosa ovviamente diversa per la Wii. Questo ti fa capire che il progetto di base è lo stesso sulle console HD.
Io non metto in discussione la potenza di una console sull'altra, ma vi immaginate davanti alla TV, semmai 40 pollici:
Oh mio DIo! Guarda quel pixel, è bellissimo! Quel fuoco è stupendo! Quel soldato è perfetto!
Ma che! Io con la Wii, lo punto e lo faccio fuori! : Chessygrin :
Non ho nenanche il tempo di apprezzare le sue curve! : Lol :
Ma davvero credete che l'occhio umano riesca a notare tutta questa differenza di potenza
tra le due console mentre si sta giocando?
Il videogiocatore è preso da altre cose!
Finiamola con questi paragoni assurdi, ognuno conosce le proprie motivazioni per il quale ha scelto una determinata console all'altra: Soldi, Grafica, BlueRay, Hard Disk, ecc.
Se proprio no sapete cosa fare, fate come me:
Acquistate tutte le console in commercio! : Lol :
In ogni modo dico solo una cosa: Wii forever!
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Non sono d'accordo personas gli ultimi giochi di ogni console, non sono più belli graficamente, solo perchè i programmatori si sono impegnati di più (ovviamente anche questo fattore è importante, altrimenti se avessi subito la grafica più bella, non potresti stupirti a ogni nuova uscita di un gioco XD) ma anche perchè con il passare del tempo vengono inventati nuovi filtri, un esempio lampante lo puoi notare nei giochi che hanno un lungo processo di sviluppo mi viene in mente Zelda twilight princess che se guardi i primi trailer il gioco è molto spento mentre negli ultimi ci sono sfocature e colori molto più vividi grazie all'inserimento di filtri usciti l'ultimo anno di sviluppo. Un atro esempio di filtro è il "raggdoll" che permette, per esempio, in cod 4, quando viene ucciso un soldato, che cada "come un sacco di patate" invece che come un blocco di cemento.

E poi se non si comprano sempre nuove schede video come si fa a mettere un ipotetico filtro a 16x invece che a 2x?
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
ghost ha scritto:Non sono d'accordo personas gli ultimi giochi di ogni console, non sono più belli graficamente, solo perchè i programmatori si sono impegnati di più (ovviamente anche questo fattore è importante, altrimenti se avessi subito la grafica più bella, non potresti stupirti a ogni nuova uscita di un gioco XD) ma anche perchè con il passare del tempo vengono inventati nuovi filtri, un esempio lampante lo puoi notare nei giochi che hanno un lungo processo di sviluppo mi viene in mente Zelda twilight princess che se guardi i primi trailer il gioco è molto spento mentre negli ultimi ci sono sfocature e colori molto più vividi grazie all'inserimento di filtri usciti l'ultimo anno di sviluppo. Un atro esempio di filtro è il "raggdoll" che permette, per esempio, in cod 4, quando viene ucciso un soldato, che cada "come un sacco di patate" invece che come un blocco di cemento.

E poi se non si comprano sempre nuove schede video come si fa a mettere un ipotetico filtro a 16x invece che a 2x?


Io però parlavo della differenza tra le due console HD, è molto difficile valutare su quale delle due sia stato sviluppato meglio il videogame. A questo punto preferisco puntare con il WiiMote e divertirmi di più. : Lol :
Io penso che sia davvero difficile la comparazione, poi da un video di Youtube, non ne parliamo.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Linux Firefox
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/11/2009, 19:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
Sesso:
GamePad ha scritto:Io credo solo in una cosa, nell'inutilità di questo topic.

Come faccio a non quotarti? XD
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
lol raga ma daiii
che cavolo di paragoni fate???
dai su su per favore deletate sto topic!
non ha senso paragonarla...ho preso il pc per vedere la computer grafica ocme si deve
ho finito ieri black ops con tt le prestazioni al massimo!
è stata una goduria a livello visivo!!
non potete metterla a confronto con la wii la grafica ps3 e x box!!
la wii è wii anche senza grafica!!la wii è wii per quel sistema di gioco che ci stanno rubando tutti...e per i titolti come zelda e mario che nessuno si sognerà mai di avere!!
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Giakomo ha scritto:la wii è wii anche senza grafica!!la wii è wii per quel sistema di gioco che ci stanno rubando tutti...e per i titolti come zelda e mario che nessuno si sognerà mai di avere!!

Concordo in pieno, playstation move e kinect sono indiscutibilmente superiori al sistema di controllo della Wii(forse il playstation move non molto), ma l'ispirazione l'hanno presa dalla console di casa Nintendo. Non sarà potente quanto Ps3 e xbox 360 per quanto riguarda la grafica, ma anch'essa ha i suoi pregi che la rendono unica.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 497
Iscritto il: 20/05/2010, 7:15
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 53 volte
senpai ha scritto:
Giakomo ha scritto:la wii è wii anche senza grafica!!la wii è wii per quel sistema di gioco che ci stanno rubando tutti...e per i titolti come zelda e mario che nessuno si sognerà mai di avere!!

Concordo in pieno, playstation move e kinect sono indiscutibilmente superiori al sistema di controllo della Wii(forse il playstation move non molto), ma l'ispirazione l'hanno presa dalla console di casa Nintendo. Non sarà potente quanto Ps3 e xbox 360 per quanto riguarda la grafica, ma anch'essa ha i suoi pregi che la rendono unica.


credimi il kinect fa pena ;)
non lasciarti ingannare dalle pubblicità!
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Totoro. ha scritto:
senpai ha scritto:
Giakomo ha scritto:la wii è wii anche senza grafica!!la wii è wii per quel sistema di gioco che ci stanno rubando tutti...e per i titolti come zelda e mario che nessuno si sognerà mai di avere!!

Concordo in pieno, playstation move e kinect sono indiscutibilmente superiori al sistema di controllo della Wii(forse il playstation move non molto), ma l'ispirazione l'hanno presa dalla console di casa Nintendo. Non sarà potente quanto Ps3 e xbox 360 per quanto riguarda la grafica, ma anch'essa ha i suoi pregi che la rendono unica.


credimi il kinect fa pena ;)
non lasciarti ingannare dalle pubblicità!

E' vero, infatti qualche giorno fa avevo una mezza intenzione di acquistarlo, ma ho cambiato idea...preferisco star seduto sul divano con gli amici a distruggerci a pes 2011 XD

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Game News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite