HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Toshiba ed Apple portano insieme il 3D nell'iPhone

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
http://www.jacktech.it/thumbs/main_picture/30/27/03/iphonetoshiba-32730.jpg


ormai conosciamo fin troppo bene come pensano e lavorano a Cupertino e già da tempo avevamo subodorato la possibilità che la stereoscopia potesse entrare con prepotenza nei progetti di Apple. D'altronde, il 3D ha tutte le carte in regola per entrare di diritto nelle prossime generazioni di iPhone ed iPad: in parte innovazione tecnologica, in parte moda e, soprattutto, non è per tutti. Cosa ancor più strana, finora non se n'è fatto un gran parlare e nulla è trapelato in merito ad eventuali interessamenti per il futuro. A breve, però, tutto potrebbe cambiare: ieri Toshiba ha annunciato di voler investire oltre un miliardo di dollari nella creazione di un nuovo stabilimento per la produzione di display portatili e tra i principali finanziatori del progetto ci sarebbe proprio la casa della mela.

Stando a quanto dichiarato, la fabbrica verrà costruita vicino a Tokyo a partire dagli inizi del 2011 ed entrerà in funzione entro la seconda metà dello stesso anno, giusto in tempo per l'iPhone 6G e l'iPad 3. Verranno prodotti esclusivamente LCD in polisilicio di piccole dimensioni ed a basse temperature, che con ogni probabilità uniranno risoluzioni elevatissime agli ultimi ritrovati di Toshiba in materia di autostereoscopia. Trovano, quindi, conferma le voci che da un lato volevano Apple particolarmente interessata agli schermi glasses-less e dall'altro indicavano la stessa Toshiba come partner preziosa per la realizzazione degli splendidi retina display. I ritmi dello stabilimento saranno a dir poco forsennati: al momento, il gruppo giapponese produce già oltre 8 milioni di pezzi al mese, ma quando questo entrerà in funzione si sfioreranno addirittura i 20 milioni!

Che Apple sia sinonimo di successo commerciale è ormai risaputo, ma purtroppo nessuno è perfetto e, ad oggi, chi ha la certezza che il tanto decantato 3D senza occhiali sia davvero la "next big thing" che tutti cercano? Bisognerà attendere le prime TV e, in particolare, il Nintendo 3DS: se le loro vendite saranno all'altezza delle aspettative, allora state certi che tutti si lanceranno nel settore e ne vedremo delle belle; altrimenti, scopriremo quali alternative cercheranno di proporci, per rendere sempre più desiderabili i loro prodotti. Come se non bastasse, in tempi di crisi economica mondiale, tutto questo parlare in largo anticipo di innovazioni e tecnologie potrebbe paralizzare il mercato attuale e perfino quello - per così dire - imminente, trasformandolo in un immenso "Aspettando Godot" dove tutti attendono e nessuno acquista. A nostro avviso, il progresso va vissuto e sperimentato in prima persona per poter essere apprezzato appieno: il vero tecnofilo non sarà mai spettatore passivo e la prossima primavera farà la fila davanti all'Apple Store più vicino per mettere le mani sul nuovo iPad 2.

Fonti: jacktech.it
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Iphones & iOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron