HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

COME configurare la connessione internet su ubuntu?

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Linux? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
ho appena installato ubuntu 10.10 sul computer,ora,dato ke non sono molto pratico su questo nuovo sistema operativo vorrei sapere come si connette internet ad una rete wireless..
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Prova a guardare qua, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ess-tools/
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
Bruno981
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Procedimento lungo e noioso, se la scheda di rete wireless viene rilevata è sufficiente andare sull'icona in alto a destra vicino l'orologio che indica appunto il sistema di connessione e manovrare da lì.

Se la scheda non viene riconosciuta, la questione è ben più complicata.

Per vedere se viene rilevata o meno apri il terminale e digita ifconfig, se esce la scritta wlan0 da qualche parte allora va tutto bene.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
Bruno981
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
Ma nn c'è un modo più semplice???su windows è molto,ma molto facile,invece su ubuntu nn ci capisco nnt,come si fa??nn ce un modo,tipo: ESEEMPIO VAI SU IMPOSTAZIONI RETE,CONNETTI RETE ,o roba del genere?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
βяυИΘ981 ha scritto:Ma nn c'è un modo più semplice???su windows è molto,ma molto facile,invece su ubuntu nn ci capisco nnt,come si fa??nn ce un modo,tipo: ESEEMPIO VAI SU IMPOSTAZIONI RETE,CONNETTI RETE ,o roba del genere?


Se parti con questa mentalità tornatene su windows che fai prima.
Come dimostra la frase appena scritta "windows è semplice, linux è difficile, mi scoccio..."
Così non si va da nessuna parte.

Io ti ho detto come fare: se la scheda di rete è stata rilevata vicino all'orologio c'è una bellissima icona (come su windows) che (esattamente come in windows) se cliccata mostra tutte le reti wireless che la scheda di rete rileva.
Basta che ne scegli una caso (possibilmente la tua se vuoi restare nei parametri consentiti dalla legge : Lol : : Lol : : Lol : ), ti chiede la password wep o wpa se l'ha impostata nel router (come accade in windows) ed una volta inserita (sempre se, ripeto, la rete è protetta) ti avvia la connessione esattamente come accade in windows, se non è protetta si connette da solo e basta (come in windows).

Se, invece, la scheda di rete non è rilevata, in alto l'icona dovrebbe essere disabilitata o del tutto assente, qua sono "uccelli per diabetici" perché i produttori di hardware ritengono linux "uno strumento di serie b" per la sua natura anticonformista e del tutto libera e quindi chi perché non ha voglia (ti ricorda niente questa frase? : Mad : ) chi è apertamente contrario alla filosofia del "gratis è bello, ma libero è meglio" osteggiano l'adozione di questo grandioso sistema operativo che, se imparato ad usare correttamente, ti fa fare le cose molto più velocemente rispetto anche a windows seven (che è l'ultimo uscito).

Immagine

L'icona che dico io è quella che la forma di ondine, la più a sinistra di fianco all'orologio.

Se non c'è fai come ha fatto sto tizio qua
Immagine

L'output sarà diverso ma sarà più o meno simile, in questo caso nella colonna di sinistra la scritta wlan0 c'è, quindi la scheda wifi è stata vista correttamente.

Se a te non c'è, ripeto, sono "uccelli per diabetici", altrimenti tecnicamente ubuntu è superiore a windows perché con due click puoi impostare che la connessione wifi venga attivata appena si carica il sistema operativo, senza bisogno di loggarsi, cosa che almeno su windows xp non era possibile.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
Bruno981
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
numerone ha scritto:
βяυИΘ981 ha scritto:Ma nn c'è un modo più semplice???su windows è molto,ma molto facile,invece su ubuntu nn ci capisco nnt,come si fa??nn ce un modo,tipo: ESEEMPIO VAI SU IMPOSTAZIONI RETE,CONNETTI RETE ,o roba del genere?


Se parti con questa mentalità tornatene su windows che fai prima.
Come dimostra la frase appena scritta "windows è semplice, linux è difficile, mi scoccio..."
Così non si va da nessuna parte.

Io ti ho detto come fare: se la scheda di rete è stata rilevata vicino all'orologio c'è una bellissima icona (come su windows) che (esattamente come in windows) se cliccata mostra tutte le reti wireless che la scheda di rete rileva.
Basta che ne scegli una caso (possibilmente la tua se vuoi restare nei parametri consentiti dalla legge : Lol : : Lol : : Lol : ), ti chiede la password wep o wpa se l'ha impostata nel router (come accade in windows) ed una volta inserita (sempre se, ripeto, la rete è protetta) ti avvia la connessione esattamente come accade in windows, se non è protetta si connette da solo e basta (come in windows).

Se, invece, la scheda di rete non è rilevata, in alto l'icona dovrebbe essere disabilitata o del tutto assente, qua sono "uccelli per diabetici" perché i produttori di hardware ritengono linux "uno strumento di serie b" per la sua natura anticonformista e del tutto libera e quindi chi perché non ha voglia (ti ricorda niente questa frase? : Mad : ) chi è apertamente contrario alla filosofia del "gratis è bello, ma libero è meglio" osteggiano l'adozione di questo grandioso sistema operativo che, se imparato ad usare correttamente, ti fa fare le cose molto più velocemente rispetto anche a windows seven (che è l'ultimo uscito).

Immagine

L'icona che dico io è quella che la forma di ondine, la più a sinistra di fianco all'orologio.

Se non c'è fai come ha fatto sto tizio qua
Immagine

L'output sarà diverso ma sarà più o meno simile, in questo caso nella colonna di sinistra la scritta wlan0 c'è, quindi la scheda wifi è stata vista correttamente.

Se a te non c'è, ripeto, sono "uccelli per diabetici", altrimenti tecnicamente ubuntu è superiore a windows perché con due click puoi impostare che la connessione wifi venga attivata appena si carica il sistema operativo, senza bisogno di loggarsi, cosa che almeno su windows xp non era possibile.

grz numerone,x l'impegno ke ci metti,ma io oggi sono cosi dannatamente scemo ke nn ho capito nulla!!!
non è ke mi potresti spiegare tutto passo x passo?
allora:io clikko con il destro su quell'icona e clikko quella roba li(edit connection,o na roba simile)poi mi si apre unaskermata ma nn so cosa fare!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Non devi fare nulla, devi cliccare col sinistro, ti elencherà tutte le reti wireless attive...
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/11/2009, 13:18
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
In primis io farei questo:

collegati a internet con un cavo ethernet, una volta connesso il sistema cercherà i driver hardware che ti servono (scheda video , scheda di rete ecc) se trova i driver sei a cavallo, nella maggior parte dei casi al riavvio la tua scheda wifi sarà attiva e funzionante!!!

facci sapere!
ciao!
Aggiungetemi!!!
Se mi aggiungete mandatemi un PM con il vostro codice Pes2010 altrimenti è inutile..:)
ciao!
Pes 2010 : 0560-8467-9037
Bagno Aurora 2 - Stabilimento balneare in Versilia, Toscana
Ditta Musetti - Potature e abbattimento alberi d'alto fusto dal 1950, in tutta la Versilia e dintorni.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
aaaaaaaadesso ho cpt il problemaaaaa!!allora,su windows la spia dello wireless è blu,quindi è funzioanante,mentre su ubuntu resta spenta,e anke se la premo nn si accende,come dovrebbbe fare normalmente
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
DOPPIO POST
ecco,sono andato su ubuntu e ho digitato ifconfig nel terminal,adesso mi è apparsa sta roba...


eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:22:64:6c:b2:d8
UP BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:0 (0.0 B)
Interrupt:16

lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:444 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:444 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:34976 (34.9 KB) TX bytes:34976 (34.9 KB)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Come previsto non vede la scheda wifi.
Marca e modello?
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
numerone ha scritto:Come previsto non vede la scheda wifi.
Marca e modello?

booooooo,ho un pc portatile,la scheda wifi è incorporata...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/11/2009, 13:18
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
dammi retta.. usa un cavo ethernet, il sistema ti trova i driver necessari e al riavvio avrai il wifi...

se non dovesse accadere allora è il caso di passare a soluzioni forzate...

ciao!
Aggiungetemi!!!
Se mi aggiungete mandatemi un PM con il vostro codice Pes2010 altrimenti è inutile..:)
ciao!
Pes 2010 : 0560-8467-9037
Bagno Aurora 2 - Stabilimento balneare in Versilia, Toscana
Ditta Musetti - Potature e abbattimento alberi d'alto fusto dal 1950, in tutta la Versilia e dintorni.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
βяυИΘ981 ha scritto:
numerone ha scritto:Come previsto non vede la scheda wifi.
Marca e modello?

booooooo,ho un pc portatile,la scheda wifi è incorporata...


recupera SIW o pc wizard... sono software che ti danno info sui componenti del tuo pc.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 348
Iscritto il: 10/08/2010, 21:28
Grz inviati: 80 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
Allora pizz,ecco la marca,mi sono uscite 2 scritte con la stessa immagine di scheda di rete....

Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8042 PCIe Fast Ethernet Controller
Scheda di rete : Broadcom BCM4310 USB Controller

la seconda forse puo essere la chiavetta vodafone che uso quando non sono a casa..

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite