HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Download delle cover per usbloader | Online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Download delle cover per usbloader | Online/offline
by Vinx


Ho visto che uno degli argomenti piu' ricorrenti sul forum riguarda le copertine, per cui ho pensato di fare un po di chiarezza.

Vediamo innanzitutto i tipi di copertine che si trovano su internet ed i Loader che le utilizzano:




Per convenzione le immagini dovranno avere come nome game-id.png dove game-id e' il codice univoco assegnato al gioco, per esempio, Wii Sports ha come game-id: RSPP01


!

ATTENZIONE:
NEOGAMMA non supporta le cover, quindi evitate di fare richieste su questo loader.


Andiamo ora a vedere, per ogni singolo Loader come e' possibile scaricarle online, invece per chi non ha la console collegata ad internet, come e' possibile aggiornarle manualmente:

Wiiflow e Hackwiiflow


Modifica di una copertina esistente

Spoiler: Mostra
Mettiamo il caso che una delle copertine che abbiamo scaricato non ci soddisfi, Nulla ci vieta di modificarla con un programma di fotoritocco.

Ad esempio:

Per il gioco Fifa11, la copertina che viene scaricata automaticamente e' quella della versione inglese, visto che su wiitdb non e' presente quella italiana.

Ho inserito la parte frontale della copertina italiana su quella scaricata automaticamente in questo modo:

http://i.imgur.com/iXovl.jpg


Fare attenzione alle misure delle copertine ed al formato di salvataggio del file, che deve essere [gameid].png


F.A.Q. (Frequently Asked Questions)
Spoiler: Mostra
  1. Utilizzo HackwiiFlow ed ho sostituito manualmente una cover, ma dal programma continuo a vedere la vecchia.
    Devi cancellare il contenuto della cartella X:\hackwiiflow\cache\


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Ultima modifica di vinx il 03/02/2011, 13:13, modificato 10 volte in totale.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine

Per questo messaggio l' autore vinx ha ricevuto 31 "Thanks":
Actar (20/01/2011, 22:17) • davebaol (20/01/2011, 18:50) • dexardo (21/01/2011, 14:36) • GamePad (24/01/2011, 17:48) • h3nry_j (01/09/2011, 15:17) • infosas (30/04/2011, 14:23) • mhenlo (19/12/2011, 19:23) • Pizz81 (20/01/2011, 19:04) • RXSlore (17/04/2011, 15:54) • senpai (20/01/2011, 20:54) e ancora 21 utenti
Rating: 7.99%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
bella guida

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
bravo vinx, ti meriti un thanks.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Bella guida! Mancava proprio sul forum in effetti :)

Se permettet 2 piccoli appunti....molto IMHO ci mancherebbe ma da niubbo li capisco bene i..niubbi ;)

Io inserirei le misure che devono avere le immagini 1024x680 per le FULL da metter ein BOXCOVERS eetctct
Indicherei quali sono quelle giuste da prendere offline sul sito WIITDB, magari uno screen della pagina con una freccina che indica quale per boxcovers e per covers?

Intendiamoci sono solo idee personali ;) magari superflee non so...ma da niubbo totale o ex totale diciamo va, mi immedesimo in chi arriva qui disperato e non capisce un tubo :) io orami uso Offline List il programma di WIITDB fra l'altro :)
(-) --- (+)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]

Per questo messaggio l' autore Gheroppa ha ricevuto un "Thanks" da
vinx (20/01/2011, 19:33)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Gheroppa ha scritto:Io inserirei le misure che devono avere le immagini 1024x680 per le FULL da metter ein BOXCOVERS eetctct
Indicherei quali sono quelle giuste da prendere offline sul sito WIITDB, magari uno screen della pagina con una freccina che indica quale per boxcovers e per covers?


Giusto! alle misure delle cover non ci avevo pensato. Adesso integro.

La seconda cosa non l'ho capita bene...
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
vinx ha scritto:
Gheroppa ha scritto:
Indicherei quali sono quelle giuste da prendere offline sul sito WIITDB, magari uno screen della pagina con una freccina che indica quale per boxcovers e per covers?


La seconda cosa non l'ho capita bene...


Esplico meglio, poche decine di minuti fa un utente ha giusto chiesto aiuto in merito alle cover, non solo non sapeva dell'esistenza del sito WIIDTB, ma meno che mai come muoversici, mi ha anche chiesto dove inserisco l'ID per cercare la cover LoL, insomma mi immedesimo in un niubbo totale, apro il sito e leggo sulla guida:
"X:\Hackwiiflow\boxcovers per le cover Full
X:\Hackwiiflow\covers per le cover 2D"

Ma qualè l'immagine vover full? e quella 2D? sara quella fatta a forma di box? e quelle sigle FR EB IT che saranno? Sembra incredibile ma credimi che un niubbo potrebbe chiederlo ;)
Allora magari scrivere: se possibile scaricare quelle in IT anzitutto, poi fare uno screen dela pagina e metterci 2 freccine colorate a indicare quali siano quelle giuste da scricare, se vuoi te lo fo io...

EDIT:
Vedi qui se ti piace:
http://img228.imageshack.us/img228/9600/screenwiitdb001.jpg


Cosi dovrebbe andare :)

EDIT by davebaol:
Questo è ancora meglio

http://img228.imageshack.us/img228/9600/screenwiitdb001.jpg
Ultima modifica di Gheroppa il 21/01/2011, 12:00, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Bella guida ;)

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Per favore non allegate le immagini sul forum soprattutto se sono grandi.

Uppatele da qualche parte (es: imageshack) e usate nel topic il tag hsimg sotto "altri bbcodes" per visualizzarle.
Gheroppa, edita il tuo post così impari come si fa. Grazie.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
: Thumbup :

Bella guida vinx! : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Ho inserito le dimensioni delle copertine e come personalizzare una cover.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Ottimo : Thumbup :
EDIT: vinx, non dovresti aggiungere un warn con scritto di assicurarsi che le cover siano rinominate con l'ID corretto del gioco ?
Che nè pensi ?

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]

Per questo messaggio l' autore senpai ha ricevuto un "Thanks" da
vinx (21/01/2011, 15:17)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Gheroppa, ti ho editato il post per farti vedere come si fa. : Wink :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
La mia cover di Hackwiiflow stà diventando famosa : WohoW :

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
senpai ha scritto:La mia cover di Hackwiiflow stà diventando famosa : WohoW :


Onestamente mi sono sempre chiesto chi potesse aver fatto una SCHIFEZZA del genere per un OTTIMO loader come HackWiiFlow, adesso lo so....!!!




Sto scherzando Senpai, non conoscevo la cover ora l'aggiungo alla mia WII, complimenti ben fatta : Thumbup : : Thumbup :

Complimenti anche a te Winx per la guida : Wink :
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
senpai ha scritto:Ottimo : Thumbup :
EDIT: vinx, non dovresti aggiungere un warn con scritto di assicurarsi che le cover siano rinominate con l'ID corretto del gioco ?
Che nè pensi ?


E' giusto. Non ci avevo pensato! : Thumbup :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
dexardo ha scritto:
senpai ha scritto:La mia cover di Hackwiiflow stà diventando famosa : WohoW :


Onestamente mi sono sempre chiesto chi potesse aver fatto una SCHIFEZZA del genere per un OTTIMO loader come HackWiiFlow, adesso lo so....!!!




Sto scherzando Senpai, non conoscevo la cover ora l'aggiungo alla mia WII, complimenti ben fatta : Thumbup : : Thumbup :

Complimenti anche a te Winx per la guida : Wink :

: Lol : : Lol : : Lol : mi stavo offendendo : CoolGun : scherzo xD!
Cmq grazie Dex : Thumbup :

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
senpai ha scritto:La mia cover di Hackwiiflow stà diventando famosa : WohoW :


LoL non sapevo che fossi tu ad averla creata :) l'ho presa su WIIDTB, ho messo questa per due motivi, metterne un'altra tipo mario kart poteva violavre qualche diritto etcetctc, poi scusa siamo su hackwii quindi mettiamo la cover di hackwii :)
Io non la uso quella cover perchè come si fa usare una cover di un loader dentro il loader stesso? Oppure qualcosa mi sfugge..cmq andiamo OT ;)

davebaol ha scritto:Gheroppa, ti ho editato il post per farti vedere come si fa. : Wink :

Ma quella uppata da me con quel codice non andava bene per il forum? Aveva l'anteprima ancora piu piccola ed era ovviamente cliccabile per vederla alla dimensione intera, non porta banner spam o altro, ti chiedo questo perchè ImageShack non lo vorrei usare per motivi diciamo..personali...se vuoi sposta questa aprte di post sulla sezione problemi col forum, cosi non sporchiamo troppo questo post :)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Gheroppa ha scritto:LoL non sapevo che fossi tu ad averla creata :) l'ho presa su WIIDTB, ho messo questa per due motivi, metterne un'altra tipo mario kart poteva violavre qualche diritto etcetctc, poi scusa siamo su hackwii quindi mettiamo la cover di hackwii :)
Io non la uso quella cover perchè come si fa usare una cover di un loader dentro il loader stesso? Oppure qualcosa mi sfugge..cmq andiamo OT ;)

Ma infatti la usiamo per bellezza : Chessygrin :

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Gheroppa ha scritto:Ma quella uppata da me con quel codice non andava bene per il forum?

Quella che hai uppato tu andava bene, ma non prendeva la mod in java per ridimensionare le immagini. Visto che meno pagine internet si aprono e meglio è, imageshack mi sembra l'unico che non cancella le immagini dopo 2 giorni che hai fatto l'upload (senza account), se trovi un'altro sito di hosting compatibile per me è uguale.
Anche come è stata messa ora si può vedere a grandezza naturale basta cliccare il quadrato in basso a destra.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2011, 18:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
volevo segnalare che per quanto riguarda la versione 2.0 di USB Loader GX la cartella di default è "images" e non "image" come si può vedere (ed eventualmente modificare) dal file GXGlobal.cfg

colgo l'occasione per ringraziarvi per l'utilissima guida.
saluti

Per questo messaggio l' autore supaelvis ha ricevuto 2 "Thanks":
KImera (04/03/2011, 13:39) • vinx (24/01/2011, 11:34)
Rating: 0.52%
 

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron