HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Programmazione X3 Max Dongle

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio [GUIDA] Programmazione X3 Max Dongle 
Inviato: 16/12/2010, 22:00
Programmazione X3 Max Dongle
by traccer

A Grande richiesta e come promesso, ho scritto questa breve guida alla programmazione.

Prima di tutto mi scuso per il tanto tempo impiegatoci ma sn stra incasinato con il lavoro, ed essendo questo un hobby per me, ovviamente ci sono delle priorità.

Requisiti:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (vivamente consigliata)
Dongle X3maX (ma dai?!?!)
Ps3 slim o fat con firmware aggiornato al 3.41 (Ovviamente)
Payload che vi aggrada di più, io ad esempio ho preso il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. pl3+spoof compilato per avrkey ed è questo quello che userò per la guida.
Scarichiamo quello che ci occore e scompattiamolo sul nostro bel desktop.

Si programma!

Dopo aver fatta la nostra bella check list di quello che ci occore iniziamo:

  1. Avviamo X3tool senza la dongle inserita vi apparirà un messaggio di questo tipo:

    Immagine

    Diamo OK e ci comprira la schermata del programma con un bella scritta disconnected in rosso come l'immagine di seguito:

    http://img138.imageshack.us/img138/7572/02disconnect.png

  2. Ora prendiamo in mano la nostra bella dongle e leviamo i due tappi di protezione, sul retro si nota un piccolo interuttore bianco, facendo attenzione che la scritta x3max sulla dongle sia in alto e che quindi si veda, sposare l'interrutore verso sinistra, così facendo la key è in modalità programmazione.
    Fatto ciò inseriamola dongle nella porta usb del nostro PC, dopo pochissimo tempo il led rosso si accenderà.
  3. Premiamo su CONNECT in alto a destra la schermatà cambierà in questo modo

    http://img219.imageshack.us/img219/5716/03connect.png


    Ora la nostra dongle è in comunicazione con l'x3tool!
  4. Come detto nella recensione ho notato che è sempre meglio caricare il FW di default (il .BIN per intederci) della X3maX, quindi clicliamo su "open" vi apparirà una schermata simile a questa;

    http://img31.imageshack.us/img31/3788/04generic.png


    Il programma vi chiede dove si trova il file .bin, di defaul esso si trova nella cartella Generic, selezionate e cliccate su apri.
  5. Ora non resta che cliccare su program dopo alcuni secondi dovrebbe comparirvi una schermata di questo tipo:

    http://img269.imageshack.us/img269/255/05programbin.png


    Questo significa che avete "resettato" la vostra key.
  6. Ora carichiamo il nostro payload "preferito", cliccando sulla voce "Open Hex" vi comparirà una schermata come questa:

    http://img130.imageshack.us/img130/55/06avrpl3hex.png


    Selezionate il vostro payload e cliccate su apri.
  7. ora il programma è pronto per convertire il payload, ricordo che in questo caso si usa il pl3 per dongle avrkey, per il chip della x3max; una volta finito avrete una schermata di questo tipo:

    http://img3.imageshack.us/img3/2654/07ready.png

  8. abbiamo quasi finito.... non resta altro che ricliccare nuovamente sul tasto "Program" per avviare la programmazione della dongle, alla fine dovrebbè uscirvi una schermata come questa:

    http://img5.imageshack.us/img5/3346/08hexcompleted.png


    Ora cliccliamo su "Disconnect" ed estraiamo la dongle dal pc.
    Rispostiamo l'interrutore post sul retro della dongle a destra e la dongle è pronta per essere avviata sulla console.
Enjoy!

Appena avrò un secondo di tempo farò qualche foto e un piccolo video della dongle in azione

Spero di esservi stato utile per il momento e considerate che è la mia prima recensione guida quindi siate buoni con le vostre opinioni ehheheh : Sailor : : Lol :
Alla prox session con la guida alla programazione e configurazione.
Byez

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PS3 SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
guida chiarissima. Bravo...attendiamo sviluppi sul jb del 3.50 a sto punto...o se scopri qualcosa per il downgrade! : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ottima guida! non vedo l'ora che arrivi la mia X3max, ancora non è disponibile purtroppo.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Grazie è sempre piacevole sentire qualcuno che apprezza il proprio lavoro ehehhehe :)
Per il downgrade proverò nel week end se riesco e vedo che succede se ho news ti faccio subito sapere...
Ps a me gt5 prologue con spoof a 3.50 funziona egregiamente da HDD esterno, ovviamente "l'installazione" l'ho fatta su quello interno...
Traccer!

Sagapedo ha scritto:ottima guida! non vedo l'ora che arrivi la mia X3max, ancora non è disponibile purtroppo.

Tnx :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2010, 19:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dove l'avete acquistata voi e dove consigliate?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ma non hai detto la parte indispensabile di come installare-avviare il backup manager... e´ incompleta la guida... :(
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
La guida è completa leggi il titolo la guida è sulla programmazione della dongle no sul rip, backup ed avvio dei giochi....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Mikeps3 ha scritto:dove l'avete acquistata voi e dove consigliate?

io l'ho acquistata da un vendore UK sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ci sono tutti i distgributori uffy :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2010, 14:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie per la guida alla programmazzione!! ho acquistato una dongle x3max l'ho programmata seguendo la tua guida, ma ora potrei avere un link per imparare ad avviare i giochi di backup?
Grazie mille
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
ovosodo ha scritto:Grazie per la guida alla programmazzione!! ho acquistato una dongle x3max l'ho programmata seguendo la tua guida, ma ora potrei avere un link per imparare ad avviare i giochi di backup?
Grazie mille


Fai una ricerca con la parola chiave installare open manager, oppure se attendi scriverò io una picco guida.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ieri mi è arrivata la X3max, l'ho programmata inizialmente come da guida e ho iserito lo stesso payload. Tutto funzionanete! nessun problema!
Ho istallato Open Manager 2.1l e ho caricato un backup di GTA 4 su HD interno. Ho avuto inizialmente schermata nera e per farlo andare ho dovuto inserire un CD originale. questa cosa mi scoccia un poco.

Allora mi son messo all'opera e ho fatto delle ricerche e cosa ti scopro? che il generic bin della X3max ha dei bug da risolvere e che qualche anima pià ,probabilmente qualcuno stesso del team, ha rilasciato ufficiosamente , almeno credo , un bin generic versione 1.1 per gli utenti di un forum estero. Dico ufficiosamente perchè nel sito della X3max questo non c'è.

Mi sono letto tutto il topic e ho capito che molta gente aveva molti problemi, proprio perchè il firmware della X3max è da rivedere e non permetteva l'istallazione di molti payload. (ovviamente sono anche andato un poco per ituito, il mio inglese e prossimo allo 0 e se non ci fosse google...)

Non solo, gli utenti di tale forum hanno anche testato diversi payload e sono arrivati a capire quale di questi rendeva la X3max, con il bin 1.1, più stabile.

Io ho subito provato, ho riprogrammmato la mia X3max con questo bin versione 1.1 e ho istallato il payload suggerito e cioè hermes 4b psgroove_blackcat_at90usb162_16mhz_firmware3.41, questo se non sbaglio fa anche lo spoofing da 3.41 a 3.50 se per spoofing si intende che nel menù della play compare la scritta 3.50 anichè 3.41 quando è attiva la dongle.

A questo punto ho provato e magia... GTA parte anche senza disco originale! bhe! questo non può che consolarmi, non dico che ho risolto tutti i miei problemi ma ho subito notato questo miglioramento.

Tutto questo l'ho fatto in tarda nottata cerco di riguardare la cronologia e vedere che forum era. Cmq ho testato il tutto sulla mia play e va, devo solo provare altri giochi.

Se volete altre info ve le posto tranquillamente.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sagapedo ha scritto:Ieri mi è arrivata la X3max, l'ho programmata inizialmente come da guida e ho iserito lo stesso payload. Tutto funzionanete! nessun problema!
Ho istallato Open Manager 2.1l e ho caricato un backup di GTA 4 su HD interno. Ho avuto inizialmente schermata nera e per farlo andare ho dovuto inserire un CD originale. questa cosa mi scoccia un poco.

Allora mi son messo all'opera e ho fatto delle ricerche e cosa ti scopro? che il generic bin della X3max ha dei bug da risolvere e che qualche anima pià ,probabilmente qualcuno stesso del team, ha rilasciato ufficiosamente , almeno credo , un bin generic versione 1.1 per gli utenti di un forum estero. Dico ufficiosamente perchè nel sito della X3max questo non c'è.

Mi sono letto tutto il topic e ho capito che molta gente aveva molti problemi, proprio perchè il firmware della X3max è da rivedere e non permetteva l'istallazione di molti payload. (ovviamente sono anche andato un poco per ituito, il mio inglese e prossimo allo 0 e se non ci fosse google...)

Non solo, gli utenti di tale forum hanno anche testato diversi payload e sono arrivati a capire quale di questi rendeva la X3max, con il bin 1.1, più stabile.

Io ho subito provato, ho riprogrammmato la mia X3max con questo bin versione 1.1 e ho istallato il payload suggerito e cioè hermes 4b psgroove_blackcat_at90usb162_16mhz_firmware3.41, questo se non sbaglio fa anche lo spoofing da 3.41 a 3.50 se per spoofing si intende che nel menù della play compare la scritta 3.50 anichè 3.41 quando è attiva la dongle.

A questo punto ho provato e magia... GTA parte anche senza disco originale! bhe! questo non può che consolarmi, non dico che ho risolto tutti i miei problemi ma ho subito notato questo miglioramento.

Tutto questo l'ho fatto in tarda nottata cerco di riguardare la cronologia e vedere che forum era. Cmq ho testato il tutto sulla mia play e va, devo solo provare altri giochi.

Se volete altre info ve le posto tranquillamente.


Ciao,
Ma se hai seguito la mia guida hai programmato la tua x3max con il pl3 di kakaroto per dongle AVR, quindi non usi il .bin 1.1 della x3max, il fatto che ti funziona (come dici tu per magia) e che hai usato il payload di Hermes che fa il patch in automatico dei giochi per l'avvio senza BD, cosa che se leggevi le voci del tuo openmanager vedevi che c'era la voce patch e / o patch no BD ( o qualcosa del genere ora non ricordo).
Fermo restando che non tutti i giochi funzionano senza BD inserito, anzi se vuoi un consiglio inseriscilo sempre perchè rischi che si blocca il gioco mentre giochi e nei peggiori dei casi devi ripristinare tutto in recovery mode perdendo tutti i dati, a me è successo con assassin's creed 3.
Cmq bravo per esserti spinto a cercare ed a trovati una soluzione :)
Se hai bisogno sono sempre qui :P
Traccer!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok quindi l'unica differena è che i giochi si patchano da soli. OK! se vuoi ti do il link alla discussione cosi tu che sei più esperto gli dai un occhiata.
anzi mando un PM.
Io avevo proprio capito che in questo bin 1.1 si risolveva un bug di una chiave esadecimale del generic bin, che non permetteva l'vvio di molti payload. Il problema ancora esiste ma è stata messa una pezza col 1.1.

PS
ho riprogrammato la X3max con il generic 1.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
sagapedo se mi passi il link alla discussione a me interessa, se puoi passa anche direttamente il link al bin 1.1 grazie
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Mandato PM
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/11/2010, 1:05
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
ormai le key sono superate, c'è il custom firmware ( e quello di kwak funziona xfettamente )
Vuoi inviti per BluRum ? Mandami un PM

Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Si lo so, seguo attentamente i vari sviluppi, ma per il momento continuo ad utilizzare la key
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
La chiavetta sarà necessaria per il downgrade nel caso volessimo cambiare CF.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PS3 Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite