HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Downgrade dal firmware 6.31 o 6.35 al 6.20

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
DOWNGRADE dal firmware 6.31 o 6.35 al 6.20
by WIInoob

Avete capito bene, è possibile fare il downgrade delle psp che hanno il firmware 6.31 o il 6.35 grazie al coder davee, lo stesso autore del chickhen per 5.03 :)

Il fatto interessante è che non è necessario usare l'HEN per avviarlo perchè il downgrader è stato firmato quindi avviabile SU TUTTE LE PSP con firmware ufficiale 6.31 o 6.35.

Il downgrader ideato da Davee permette di tornare al 6.20, non ad un firmware inferiore!

Il principale vantaggio di usare il 6.20 è che ha maggior compatibilità con l'isoloader rispetto al 6.31 e al 6.35 oppure se si ha una psp adatta si può tornare dal 6.20 al 5.03 che possedendo un CF è ancora più compatibile e stabilite del 6.20 e non necessita di isoloader.

Ricordo inoltre che il downgrade (come anche l'aggiornamento) è un processo un po' rischioso ma se seguite tutti i passaggi e la nota finale non ci saranno problemi.

Materiale necessario:
  • una psp1000/2000/3000 o pspGO! con firmware 6.31 o 6.35 (su richiesta potrei aggiungere i pack con gli update a tali firmware);
  • il pack con l'eboot di aggiornamento del FW6.20 allegato;
  • il pack del downgrader in allegato sotto.

Procedimento:
  • scompattare l'archivio del downgrader nella radice della psp;
  • copiare l'aggiornamento del firmware 6.20 nel percorso: x:/psp/game/UPDATE;
  • Avviare il downgrader e seguire le istruzioni sullo schermo.

Ora che siete passati al 6.20 potete seguire la guida per utilizzare il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure leggere la guida per il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vedere se la vostra psp può tornare al più performante Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. + Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

NOTE:
  • La batteria della console DEVE essere carica e consiglio anche di tenere l'alimentatore collegato;
  • Per sapere se una volta arrivati al 6.20 potete passare al 5.03 vedete la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.;
  • Le psp 3000 chiamate 09G che all'acquisto possedevano il 6.30 nativo pare che non possano subire il downgrade, per controllare avviare psp module checker in allegato;
  • La cartella src contiene i sorgenti quindi è utile solo ai programmatori.

Video d'esempio by wololo:


Allegati necessari:
Downgrader v1 by Davee.rar

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di WIInoob il 02/02/2011, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2011, 22:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciaooo a tutti alloea ho un problema nell'effettuare il downgrade..allora faccio tt esatto ma quando vado ad avviare il downgrade nella psp si apre ,poi mi appare please wait e si spegne la psp ,cosi sn costretto a riaccenderla...cm dv fare ??please risp!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2011, 22:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
mi è partito nn so cm xD..ho riprovato x la 5 volta ed è partito xD...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
oh bene, forse avevi dimenticato qualcosa o se hai risolto facendo qualcosa di diverso rispetto alla guida riportalo qui così provvedo ^^
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2010, 10:12
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
io cerco di fare il downgrade ma mi dice
error youre firmware is not supported

psp 3004 fw 6.30
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[URL="http://www.mubos-md.com/brawlcards/levelup.php?110704"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL][URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75962"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
quando l'hai comprata aveva quel firmware? per prima cosa dovresti aggiornanrla al 6.31 o 6.35...

Però prima controlla con pspmodule checker che modello è perchè le 3000 chiamate "09G" non possono scendere sotto il 6.30...

EDIT: no scusa ho sbagliato guida, cerco quella giusta
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2010, 10:12
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
è 09G
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[URL="http://www.mubos-md.com/brawlcards/levelup.php?110704"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL][URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75962"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
se è 09G e quando è uscita dalla scatola aveva ilfirmware 6.30 allora il downgrade non puoi farlo. puoi usare in compenso l'hen per il 6.30/6.31 ^^ e l'isoloader per il 6.20tn

PS: l'errore che ti ha dato però indica che il firmware che hai usato è sbagliato, cioè tu lo volevi fare con il 6.30 anzichè con il 6.31/6.35
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2010, 22:13
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ragazzi pure io lo volevo fare ma non lo faccio piu io volevo solo abilitare plugins su 6.35 PRO e ora si puo e ce anche il VHS menu cosi sto a posto e non rischio nemmeno il brick col downgrade PS:sono andato sul sito di woiolo ed e pieno di hack per TA-088v3 e superiore : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti