HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Salvataggi cloud, lotta agli hacker e NGP nel futuro di Sony

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Il 2011 rappresenterà un anno cruciale per Sony in ambito videoludico. Il mese che sta per concludersi si è aperto con l’ennesima offensiva del fronte hacker verso la PlayStation 3, ritenuta fino a qualche mese fa una roccaforte inespugnabile al contrario della rivale Xbox 360. GeoHot, KaKaRoToKs e altre figure di spicco del panorama underground sono riusciti a scardinare le difese della piattaforma e, dopo la pubblicazione della root key, copie dei giochi non autorizzate e software homebrew si sono diffusi a macchia d’olio tra gli utenti PS3.
In risposta, Sony ha chiamato nelle aule di tribunale GeoHot e rilasciato alcuni aggiornamenti al sistema tutt’altro che efficaci. Il prossimo passo potrebbe essere rappresentato dal firmware 3.60, che secondo alcuni rumor includerà anche l’opzione Save File Insured per il backup dei salvataggi su piattaforma cloud.
Tale funzionalità, che consentirebbe ai giocatori di recuperare in qualsiasi momento e da qualunque postazione i propri save game, sarebbe almeno inizialmente riservata a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio PlayStation Plus. Nessuna conferma ufficiale sulla questione, ma il silenzio di Sony sulla vicenda va a rafforzare la credibilità dell’indiscrezione.
Si torna a parlare anche della NGP (Next Generation Portable), nome in codice della cosiddetta PSP2, che a partire dal prossimo inverno cercherà di conquistare il mercato delle piattaforme di gioco portatili in una battaglia con il Nintendo 3DS che fin d’ora si prospetta serrata.
Dalla sua Sony avrà un comparto tecnico forte di caratteristiche hardware paragonabili a quelle delle console HD dell’attuale generazione, ma senza supporto alla tecnologia 3D. Confermata anche la retrocompatibilità con il catalogo PSP, ma solo per i titoli acquistati mediante digital delivery dopo l’uscita della PSP Go, in quanto la nuova NGP non disporrà del lettore di dischi UMD.

Fonti: onegames.it
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a PS3 In generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite