HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Nuova Xbox 360: 3D integrato. Novità e data uscita possibile

Tutto per la console di casa Microsoft

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Per quale motivo Microsoft si è messa alla ricerca di tre figure ben precise da far lavorare per lo sviluppo dell’architettura della sua console? Tutto lascia immaginare che il graphics hardware architect, il senior architect e performance engineer e il senior hardware design verification engineer saranno chiamati a rivoluzionare Xbox 360.

E andando a leggere più nel dettaglio l’annuncio pubblicato da Microsoft su LinkedIn (The Xbox console architecture team is hiring for a graphics hardware architect position), si scopre che fra le competenze richieste c’è, fra l’altro, la conoscenza delle tecnologie di rendering 3D. C’è allora da attendersi una console che supporti le tre dimensioni? Alla luce delle tracce lasciate dalla casa di Redmond, la domanda è d’obbligo.

Per ora, intorno alla prossima generazione di console Xbox, le bocche sono cucite. Qualcuno ipotizza una data: il 2015. Fra quattro anni, a distanza di poco tempo l’una dall’altra, potrebbero uscire la quarta versione della PlayStation di Sony, il nuovo modello di Xbox e la Wii HD a firma Nintendo. Si tratta di uno scenario ancora privo di conferme e tutto da verificare.

Ma non tutti stanno fremendo per questa triplice uscita. Danny Bilson, uno degli sviluppatori di THQ, per esempio, considera “orribile” un’ipotesi di questo tipo: il prezzo dei giochi - sostiene - potrebbe crescere a dismisura. Provocatoriamente si domanda: “Chi vuole una cosa del genere? È pessima per chiunque”.

Fonti: webmasterpoint.org
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Xbox e Xbox360

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron