HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Apple? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio [RISOLTO] AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4 
Inviato: 12/03/2011, 15:57
Ho un vecchio ibook G4 (1,2 ghz se non sbaglio) che ormai fa praticamente fatica pure ad avviarsi.. e le volte che riesce ad ad avviarsi l'OS (dopo 10-15 minuti!) ad ogni singolo passaggio che provo a fare si inchioda chiedendomi di riavviarlo... c'é un modo per recuperarlo ? purtroppo non ho un DVD di mac os...
Ultima modifica di Pizz81 il 13/03/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4
Inviato: 12/03/2011, 16:13
Pizz81 ha scritto:Ho un vecchio ibook G4 (1,2 ghz se non sbaglio) che ormai fa praticamente fatica pure ad avviarsi.. e le volte che riesce ad ad avviarsi l'OS (dopo 10-15 minuti!) ad ogni singolo passaggio che provo a fare si inchioda chiedendomi di riavviarlo... c'é un modo per recuperarlo ? purtroppo non ho un DVD di mac os...


Beh una reiniZializzazione sembra il caso. Spera di non dover cambiare hdd all'iBook.
Cosa hai Tiger o panther?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4
Inviato: 12/03/2011, 20:36
osx 10.5.6... leggo da internet che è leopard... sono totalmente ignorante nel mondo mac... come faccio a fare la reinizializzazione senza un disco ? ho provato a riparare i permessi disco... la situazione é migliorata di pochissimo.... ora provo a fare "verifica disco" e a ripararlo se mi fa selezionarlo..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4
Inviato: 12/03/2011, 20:44
Leopard su quel pc? Sui g4 non ha mai performato bene. Non hai proprio nessun disco di osx? Nemmeno il suo originale? Comunque osx non fa nessun check ne usa seriali, potresti fartelo prestare. Un bell'aiuto lo da anche mantenere il disco abbastanza libero.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4
Inviato: 12/03/2011, 21:19
nickmot ha scritto:Leopard su quel pc? Sui g4 non ha mai performato bene. Non hai proprio nessun disco di osx? Nemmeno il suo originale? Comunque osx non fa nessun check ne usa seriali, potresti fartelo prestare. Un bell'aiuto lo da anche mantenere il disco abbastanza libero.


purtroppo no.... è un vecchio g4 che hanno regalato a mia madre per disuso ed ovviamente chissà dov'é finito il dvd... dici che leopard è troppo pesante ? spazio libero ce n'é abbastanza.... (a proposito... per disinstallare i programmi basta trascinarli nel cestino dalla cartella applicazioni?)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio AIUTO CON VECCHIO IBOOK G4
Inviato: 12/03/2011, 21:24
Allora, per la cancellazione basta trascinare l'app nel cestino e svuotarlo, se vuoi liberare altro spazio ti consiglio una passata cin monolingual: puoi togliere tutte le lingue che non ti interessano e rimuovere dagli universal binary il codice x86.
Leopard per la mia esperienza è troppo pesante, ed io l'ho usato su un g4@1,33GHz con 1GB di RAM. A dire il vero il collo di bottiglia maggiore è l'hdd a 4200 rpm.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
fantastico sono riuscito a reinstallare l'OS XD... ora va mooooolto meglio !!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Pizz81 ha scritto:fantastico sono riuscito a reinstallare l'OS XD... ora va mooooolto meglio !!!

Non avevo dubbi! Osx non tende a rallentare con il tempo, perciò la lentezza era dovuta principalmente al so troppo peso per l'hw. :)
Spero che tua madre sia contenta!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Ma sai... devo dirti che anche con l'OS di prima andava bene, purtroppo poi non so cosa ci han combinato tra mio fratello, ecc.... ha cominciato a bloccarsi e avevo paura di non riuscire a recuperarlo XD. grazie ancora ;)

edit

a proposito... volevo usarlo per la musica... dici che programmi come reason o garage band li regge ?

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Apple

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron