HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Dopo Xbox 720 e PS4 le console ci diranno addio

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 241
Iscritto il: 30/12/2010, 16:56
Località: In un posto dove la SOVRANITÀ fa finta di appartenere al POPOLO
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 25 volte
Sesso:
La prossima generazione di console sarà l'ultima e per questo il modello di vendita dei giochi sarà inevitabilmente destinato a cambiare. Secondo David Jaffe, creatore della serie God of War e fondatore della software house Eat Sleep Play, le console come le conosciamo oggi spariranno dopo la futura next-gen.
Penso che ci sarà un altro ciclo di console. Credo che ci saranno dei titoli davvero spettacolari. Sto formulando solo delle ipotesi, ma penso che la prossima generazione sarà l'ultima nella forma attuale, per la quale dovrete andare al negozio e acquistare il vostro gioco da 60 euro.

E continua dicendo
Siamo portati a pensare che i giochi debbano avere una certa lunghezza. Questo deriva dal modello di business. Credo che quel modello, con l'eccezione di alcuni giochi, debba svanire. E penso che succederà, anche se non so quando. Xbox 720 e Playstation4, penso che dopo di loro avremo terminato.

Dopodiché arriverà la distribuzione digitale. OnLive, Gaikai o Steam, servizi di questo genere. Jaffe ipotizza che anche Sony sarà della partita, ma non dimentichiamo Microsoft. I giochi non saranno più, con possibili eccezioni, vincolati a una singola piattaforma e ci saranno prezzi più elastici.
"Con iPhone stiamo iniziando a vedere che si può fare un gioco single-player, raccontando una grande storia, e non c'è bisogno di venderlo a 60 euro. Si può vendere a 10 euro. […] Le persone sollevano lamentele giustificate sul fatto che sono prodotti veramente costosi, e assolutamente, lo sono. Ecco perché ritengo che il modello sarà costretto a cambiare e non vedo l'ora che succeda".

Fonte : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite