HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Non so dove postarlo... Bug/Problemi del Forum

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Ho riscontrato un paio di problemi con il forum, nulla di grave o che pregiudichi la normale navigazione, ma sono un perfezionista... è la mia natura XD
  • All'atto dell'iscrizione, è un po' difficile capire dove cliccare per segnalare che si ha più di (presumo) 14 anni. Si potrebbe correggere semplicemente andando nel file language del template o del forum phpbb (non so in quale dei due sia la stringa, penso il secondo) e cambiare quelle due stringhe con "Ho più/meno di 14 anni" o chi per esse
  • Il forum accetta solo immagini di dimensioni comprese tra i 20 e i 120 px di larghezza e/o altezza come avatar. Il problema è che A) quando un avatar ha 120px di larghezza sovrasta la barretta con scritto online, creando un effetto orrendo, B) se viene inserita un'immagine più grande il forum non la ridimensiona come dovrebbe (o almeno, tutte le altre installazioni di phpbb3 mi hanno dato questo risultato) ma da errore. Penso che questo sia dovuto all'assenza o alla malconfigurazione di alcune librerie o applicazioni nel server, tipo imagemagick o altre simili - se assenti potreste richiedere al gestore del server di metterle su, se il server è vostro potete farlo direttamente, se ci sono mi par strano che il forum non le abbia prese in automatico...
  • Le scritte in alto una volta loggati sono troppo prolisse e finiscono con l'essere mostrate in 2 righe. Per risolvere il problema basta sostituire le stringhe nel file language italiano con qualcosa di più corto, come "Pannello di Controllo" o "Profilo" per la prima e "X nuovi messaggi" o "X nuovi MP" per la seconda

Sperando di aver scassato lo scassabile, mi scuso per il linguaggio forbito ma è dovuto alla scuola... d'estate scrivo sciallo XD
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Non volevo aprire un area anche per i problemi del foum... perciò diciamo che questa va bene un pò per tutto....

grazie per il report sui problemi riscontrati... e grazie mille per le indicazioni su dove mettere le mani ^_^
appena posso provo a dargli un occhio....

per la parte di iscrizione ok...

per le img... dovrei informarmi da chi mi fornisce l' hosting... sinceramente non pensavo fosse possibile... mi informerò....

per le scritte volevo già sistemarle.... e appena ho tempo lo faccio.....


un bug se vuoi ce lo metto io... l' ora dei post è indietro di 2 ore esatte!
forse ho trovato qualcosa.... work in progress....

Grazie mille per le info....

Ciao...
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
L'ora dei post va impostata dall'amministrazione, devi mettere GMT+1. Se anche così viene sbagliata, può essere che il server sia tarato male... in tal caso basta far due conti e mettere un fuso orario adatto :)
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
scritte in alto a posto....
iscrizione a posto.... rimossa la richiesta maggiorenne/minorenne.... è stato un errore abilitare quella cosa....

per le img.... o riduco i margini max... o qualcuno mi deve aiutare a capire come far posizionare il logo "online" sopra... e non sotto all' avatar!....

per l' ora del forum... se metto gmt+3 ad esempio (per correggere) non è cmq una cosa corretta....
ho letto di altri con il problema di avere l' ora del forum sbagliata di 2 ore....
ci lavoro....
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Alebrescia ha scritto:per le img.... o riduco i margini max... o qualcuno mi deve aiutare a capire come far posizionare il logo "online" sopra... e non sotto all' avatar!....

Penso non sia possibile, dato che quell'immagine dovrebbe far parte dello sfondo della pagina. Però si potrebbe cambiare l'immagine con una che anche se resta in parte sotto non sia così brutta... oppure semplicemente limitare la larghezza nella configurazione, soluzione drastica ma efficace

per l' ora del forum... se metto gmt+3 ad esempio (per correggere) non è cmq una cosa corretta....
ho letto di altri con il problema di avere l' ora del forum sbagliata di 2 ore....
ci lavoro....


Guarda anche a me l'ora ha spesso dato problemi... dipende molto da software a software o da server a server...

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron