HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Capcom cancella Mega Man Legends 3 per 3DS

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Lungamente atteso e richiesto dai fans, il terzo capitolo di uno degli spin-off più apprezzati e riusciti della celebre serie Capcom è stato purtroppo cancellato, come un messaggio della compagnia stessa annuncia oggi sul sito ufficiale.

Annunciato poco meno di un anno fa e presentato ufficialmente al New York Comic Con dello scorso ottobre, Mega Man Legends 3 è stato nel frattempo sotto la luce dei riflettori grazie a diverse iniziative del team di sviluppo che coinvolgevano i fans, come ad esempio un concorso per ideare la protagonista femminile ed un sondaggio per scegliere l’armatura di MegaMan Volnutt.

In realtà il progetto non era mai entrato nella cosiddetta fase green-light, ovvero nonostante ci fosse un nutrito gruppo di sviluppatori che ci lavorasse, Capcom non lo aveva ancora ufficializzato finanziandolo e quindi inserendolo nella attività della società.

La cancellazione era nell’aria già da un po’ di tempo, ed il rimando della demo (che sarebbe dovuta uscire per il lancio dell’eShop), rinominata Prototype Version, non fece altro che alimentare i dubbi; Capcom, dal canto suo, ha cercato di spiegare i motivi della scelta attraverso il comunicato presente nella pagina del titolo: pare che Mega Man Legends 3 non abbia riscontrato alcuni criteri richiesti dalla compagnia, intendendo probabilmente requisiti qualitativi. Voci di corridoio inseriscono tra le probabili cause della decisione l’abbandono del progetto da parte di Keiji Inafune, il creatore di Mega Man, e la scarsa partecipazione dei videogiocatori sul sito dedicato.

La casa di Resident Evil appare alquanto laconica per quanto riguarda una futura ripresa dei lavori su Mega Man Legends 3, che di fatto poteva essere considerato uno dei pochi baluardi dello stile vincente delle software house giapponesi tipico degli anni Novanta.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
La capcom sta perdendo un po' di colpi....

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Game News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron