HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Demonhades chiarisce tutti i dubbi!

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Messaggio Demonhades chiarisce tutti i dubbi! 
Inviato: 08/10/2011, 13:13
Immagine


Vista la grande confusione che gira attorno all'ormai imminente rilascio del Custom Firmware di JaicraB (per 3.41) e del CF definito MA-DH (per 3.56), DemonHades ha deciso di rispondere alle domande più frequenti cercando di fare chiarezza su tutti i punti.
Queste le FAQ, tradotte in Italiano dal sottoscritto:

Riguardo il CF 3.41 JFW (per Firmware 3.41):

Chi può usarlo?
Tutti gli utenti che possono downgradare al 3.41 o tramite QA Flags oppure tramite chip.
Qual'é il limite per un downgrade?
Il limite è il firmware più basso che supporta la nostra PS3, ossia quello di fabbrica che aveva al momento dell'acquisto.
Perché avete scelto come base il 3.41?
Perché è il Firmware con meno restrizioni ed è più difficile per Sony da fixare in quanto ovviamente non può andare indietro nel tempo per implementare nuove patch di sicurezza.
Io sono su un CF 3.55, posso installare il 3.41 JFW?
Certo, puoi scegliere se downgradare al 3.41 e installare questo oppure aggiornare all'altro (il CF 3.56 MA-DH)
Ho già dei backup sul mio HDD interno/esterno, devo convertirli in qualche formato particolare per renderli compatibili con vostro CF?
No, puoi sempre utilizzare i vecchi backup attraverso i vecchi Backup Manager senza doverli quindi patchare.
I giochi richiedenti firmware maggiori del 3.41 dovranno essere patchati uno per uno?
No, il CF 3.41 JFW ha un sistema interno che rileva i file che richiedono Firmware superiori e utilizza uno dei suoi plugin preinseriti che patchano al volo il file permettendoci di avviarlo.
Questo significa che l'installazione di questo CF è diversa da quelli passati?
No, si installa esattamente allo stesso modo (da Recovery)
Cos'é il manager che chiamate The Grid?
È un sistema per attivare/disattivare plugin e applicare dinamicamente delle patch.
Cos'é un plugin?
È un'applicazione che funziona in background (in sottofondo) e ci permette di espandere le funzionalità del Firmware Sony.
E le patch dinamiche a cosa servono allora?
Come dice il nome stesso, esse applicano delle patch ai moduli SELF/SPRX per modificarli "al volo".
E per i nuovi giochi? C'è bisogno di un modchip?
No, poiché questo CF utilizza un particolare exploit che permette di avviarli.
E le chiavi (keys)?
Non serviranno più a nulla grazie a questo CF.
Potremo avviare i nuovi giochi da disco?
No, almeno all'inizio potrete avviarli soltanto scaricando i backup di demonisos appositamente preparati da noi per questo CF.
Cos'é demonisos?
Un luogo dove prendere i vostri backup di originali, se non avete l'originale non potrete però averli.
Quindi se posseggo un gioco originale richiedente 3.6x o 3.7x posso avere il mio backup funzionante?
Si ma devi prima scaricare la patch da demonisos visto che senza di essa non puoi avviarli.
Ma se poi rilasciano un DLC o un update al gioco non potremo più giocarlo?
Potrete sempre riscaricare il backup fixato da demonisos, pronto per essere giocato.
Tutti potremo accedere a demonisos?
No, solo quelli che utilizzano questo servizio per uppare i loro backup.
Perciò se io non uppo una copia del mio gioco originale non potrò accedere a demonisos?
No, demonisos utilizza un sistema legale per ospitare i backup... e se non avete l'originale da uppare non potrete accedere al sito.
E i plugin da dove li potremo scaricare?
Dall'OpenStore integrato nel CF.
E per chi non ha internet attivo quindi niente backup né plugin?
Si invece, può scaricare da PC un PKG che installi il plugin.
Perché avete rilasciato solo un video che mostra la nuova XMB e nessun video sulle altre feature nuove?
Nel nostro team ci sono diverse persone e ognuno ha il suo compito, io ho mostrato in video quello che è di mia competenza, gli altri colleghi invece non vogliono mostrare nulla finché non avranno completato il loro compito.
Ci sarà mai un porting del vostro CF su 3.55?
No, non abbiamo nessun interesse a lavorare per il 3.55.
Sarà possibile utilizzare i vecchi savedata o comunque copiarli da altri CF nel vostro?
Il nostro CF supporterà una nuova applicazione chiamata UsaveME che si occupa di gestire i savedata.
Ma... anche quelli protetti dai DRM?
Nonostante la presenza di UsaveME potrete comunque usare i savedata normali della PS3.
E un HDD esterno deve essere sempre formattato in FAT32?
Si, visto che è il formato utilizzato nativamente dalla PS3.
E non potete inserire il supporto a NTFS o altri file system che supportano i file di dimensioni maggiori di 4GB?
Forse si potrebbe usare lo stesso file system interno della PS3 (UFS).
Quindi UFS sarà possibile per gli HDD esterni?
Non di default, magari in futuro con una patch o un plugin aggiuntivo.
Il team Cobra USB non smette di fare aggiornamenti, arriveranno anche sul vostro CF?
No, tutti i futuri update arriveranno solo via plugin, senza dover aggiornare tutto il CF.
Quindi non potremo avere le stesse cose del Cobra USB?
Si invece, ma tramite i plugin.
Avremo di nuovo l'accesso al PSN?
Non all'inizio, anche se in futuro magari riusciamo a trovare qualche exploit che ci permetterà di farlo.
Sarà possibile utilizzare i vecchi temi per la XMB?
No, perché l'organizzazione della XMB è differente nel nostro CF.
Perderemo i giochi acquistati dal PSN o sarà possibile rinnovare le licenze?
Non si possono rinnovare senza collegarsi al PSN... quindi per l'inizio no.
Sony potrà fixare l'exploit per avviare i nuovi giochi?
Non lo sappiamo.
Il vostro CF avrà un browser internet proprio?
No, si userà lo stesso della PS3.
Nel vostro CF potremo usare i media servers?
Si, nessun problema.
E i trofei? Potremo acquisirli senza problemi?
Si, nessun problema.
E il 3D sarà supportato nel vostro CF?
Per i giochi servirà un eventuale plugin per poter supportare il 3D.

La novità principale quindi, di cui non si era mai fatto parola finora, è del nuovo sistema di anti-pirateria denominato demonisos che, senza la "prova" di possedere l'originale non permetterà di scaricare le patch (o direttamente il backup, non è ancora chiara la cosa) per poter avviare il backup sulle nostre PS3.
Nota finale: le FAQ del CF 3.56 MA verranno inserite al più presto, sono al momento sotto processo di traduzione.
Ultima modifica di Night_Cervant il 08/10/2011, 20:27, modificato 1 volta in totale.
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 284
Iscritto il: 20/07/2010, 22:10
Località: Civitavecchia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
scusate ma per me c'è qualcosa sotto. è stupido fare tutto sto cf e poi mettere dei mezzi anti warez. per me lo camuffano in modo che la sony chiuda un occhio. Dai, tanto vale che avessero fatto qualche patch qua e la, stop! da come lo avevano annunciato sto cf era per fare una megawarezzata!
1. Sei un otaku da quando ti sei innamorato di un personaggio degli anime.
2. Sei un otaku da quando i tuoi hard disk sono pieni di anime.
3. Sei un otaku da quando, leggendo le battute di un personaggio di una novel, ti sei messo a doppiarlo.
4. Sei un otaku da quando hai cominciato a restare sveglio fino all'alba per vedere gli anime trasmessi a tarda notte.
5. Sei un otaku da quando hai iniziato a usare le battute di personaggi degli anime in conversazioni reali.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
questo CFW legge solo i giochi scaricati legalmente da demonisos... protezione anti-warez? secondo voi non metteranno i giochi demonisos pure su megaupload??? bah....
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Ragazzi per rendere più facile la compressione ho messo le domande in grassetto ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Quoto sia zuci che masterhack, tanto le iso di demoniso sicuramente finiscono su mu, e secondo me è tutta una copertura "anti-sony"
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Mi viene spontanee una domanda:
Come fanno a sapere che tutti non upperanno lo stesso back-up?

Se non sbaglio si sa come si cambia ID ad un gioco PS3
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 284
Iscritto il: 20/07/2010, 22:10
Località: Civitavecchia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
scommetto che si dovrà solo dimostrare di avere il backup, quindi indirettamente si presuppone di avere l'originale. si presuppone...non vedo come si possa dimostrare se quel backup l ho fatto io o l ho scaricato XD
1. Sei un otaku da quando ti sei innamorato di un personaggio degli anime.
2. Sei un otaku da quando i tuoi hard disk sono pieni di anime.
3. Sei un otaku da quando, leggendo le battute di un personaggio di una novel, ti sei messo a doppiarlo.
4. Sei un otaku da quando hai cominciato a restare sveglio fino all'alba per vedere gli anime trasmessi a tarda notte.
5. Sei un otaku da quando hai iniziato a usare le battute di personaggi degli anime in conversazioni reali.
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
appunto, se uno uppa un backup originale trovato in rete su demonisos per aver la patch voglio vedere se questi possono dimostrare che il backup non è mio!

mi preoccupasolo il fatto del downgrade a 3.41, non tutti possono fare il downgrade fino a 3.41, e di certo non è utili installare il CFW 3.56 in quanto blocca il downgrade a 3.55
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 284
Iscritto il: 20/07/2010, 22:10
Località: Civitavecchia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
boh io credo che aspetterò una settimana prima di mettere sto cf se vedo che non c'è altro modo per giocare con i giochi 3.56+... sono dell'idea che uscito sto cf di jaicrab usciranno anche dei fix per i giochi per poterli avviare da rebug o da kmeaw!
1. Sei un otaku da quando ti sei innamorato di un personaggio degli anime.
2. Sei un otaku da quando i tuoi hard disk sono pieni di anime.
3. Sei un otaku da quando, leggendo le battute di un personaggio di una novel, ti sei messo a doppiarlo.
4. Sei un otaku da quando hai cominciato a restare sveglio fino all'alba per vedere gli anime trasmessi a tarda notte.
5. Sei un otaku da quando hai iniziato a usare le battute di personaggi degli anime in conversazioni reali.
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
lo spero....ma ne dubito

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PS News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti