HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Moonshell 2.06

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06 
Inviato: 12/07/2010, 22:32
1) Basta che fai doppio click sul file "set up.exe", selezioni la lingua inglese, la lettera della SD che usi per l'R4 o qualunque cosa tu abbia e fai OK; ascialo lavorare anche se sembra che si sia bloccato.
2) Non devi abilitare niente: fai una cartella con i video (giusto per avere un po' d'ordine), segui il tutorial per convertire i video (sempre in questa sezione) e mettine qualcuno che dura poco, giusto per provare; ti basta avviare il file "moonshl2.nds" come se fosse un gioco, vai nella cartella del video e clicchi sul video.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Opera
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 13/07/2010, 3:39
Per quanto riguarda la compatibilità non ci sono problemi moonshells i avvia su tutte le schede, puo avere problemi col softreset che permette di ritornare al firmware della scheda senza dover spegnere.

Proprio in questi giorni ho aggiornato un r4 di un amico non presente nella lista di compatibilità, ma alla fine dell'aggiornamento funzionava anche il softreset. Questo perchè spesso i kernel delle schede sono derivati da kernel di schede precedenti e quindi compatibili tra loro, moonshell li riconosce e crea il giusto file per il softreset. In alternativa alcuni team che montano preinstallato il moonshell insieme al loro system menu editatono il softreset per renderlo sompatibile con il loro sistema, in quel caso basta prendersi il softreset e sostituirlo a quello messo da moonshell dopo l'aggiornamento.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/01/2010, 21:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 15/07/2010, 19:53
Nova 107 ha scritto:Per quanto riguarda la compatibilità non ci sono problemi moonshells i avvia su tutte le schede, puo avere problemi col softreset che permette di ritornare al firmware della scheda senza dover spegnere.

Proprio in questi giorni ho aggiornato un r4 di un amico non presente nella lista di compatibilità, ma alla fine dell'aggiornamento funzionava anche il softreset. Questo perchè spesso i kernel delle schede sono derivati da kernel di schede precedenti e quindi compatibili tra loro, moonshell li riconosce e crea il giusto file per il softreset. In alternativa alcuni team che montano preinstallato il moonshell insieme al loro system menu editatono il softreset per renderlo sompatibile con il loro sistema, in quel caso basta prendersi il softreset e sostituirlo a quello messo da moonshell dopo l'aggiornamento.


ciao scusami se ti disturbo, ho appena modificato la mia dsi, sembra che vada tutto bene. volevo solo chiederti se era normale che quando accendo la console, vede la r4 come: star wars lethal alliance ubisoft ?

grazie ciao
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 17/07/2010, 14:04
ma intendi che te lo vede nel menu principale del dsi da dove puoi far partire i giochi o le altre applicazioni??

io non saprei preciso, hos olo il DS non il DSi e a me parte in automatico il menu delle r4, anche se gli ho settato di non farlo, boh
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/10/2010, 9:52
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 03/04/2011, 1:15
Ora mi linciate, portate pazienza ma sono fresco fresco di consolle portatile....... : Chessygrin :
Allora ho portato a casa una DSi XL con R4 il tutto funzionante, visto che vi è uno slot per inserire anche una SD ho pensato di metterla per le foto e "pensavo" di poter vedere anche i video precedentemente convertiti in .dpg ma così non è.....almeno non sò da dove farli partire!
Premetto che Moonshell dovrebbe essere presente (all'interno della micro-sd inserita sulla R4) versione 1.71 leggendo al volo.....manco sò che sia : Wink :
Quello che volevo fare io era praticamente andare a leggere i video presenti non nella micro-sd ma quelli nella SD.

Grazie mille
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/08/2011, 12:09
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 12/08/2011, 17:46
Grazie mi è stata utile il fatto della cartella dustbox : Wink :
-edit-
Ultima modifica di sylver il 16/08/2011, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPAM
Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Opera
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 17/08/2011, 17:08
luferras ha scritto:Ora mi linciate, portate pazienza ma sono fresco fresco di consolle portatile....... : Chessygrin :
Allora ho portato a casa una DSi XL con R4 il tutto funzionante, visto che vi è uno slot per inserire anche una SD ho pensato di metterla per le foto e "pensavo" di poter vedere anche i video precedentemente convertiti in .dpg ma così non è.....almeno non sò da dove farli partire!
Premetto che Moonshell dovrebbe essere presente (all'interno della micro-sd inserita sulla R4) versione 1.71 leggendo al volo.....manco sò che sia : Wink :
Quello che volevo fare io era praticamente andare a leggere i video presenti non nella micro-sd ma quelli nella SD.

Grazie mille



Non puoi, un DSi funziona in due modalità diverse, modalità DS per tutte le cose compatibili con DS, la maggior parte dei giochi. E in modalità DSi che sfrutta tutte le potenzialita del DSi tramite il suo sistem menu, fotocamere applicazioni varie e DSiWare inclusa la scheda SD.

Le schede Flash possono utilizzare solo la modalità DS, quindi non posono accedere alla shceda SD, ti tocca mettere il tutto sulla microsd.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2011, 19:02
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 03/12/2011, 19:30
Buonasera
Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi
ho una nds i Xl
ho preso una scheda R4 in questo sito

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ma non riesco a istallare nessuna delle versione di moonshell
qualcuno puo darmi qualche indicazione su come abbinare firmware della r4
al moonshell compatibile
ho visto le sequenze di inserimento cartelle
monshell.nds e monshell.nds
con il language .exe fatto dal pc
ma alla fine mi dice sempre che non l accetta ..
per memoria o vari altri motivi elencati per poi dire che ha chiuso il programma per sicurezza

in attesa di qualche prezioso consiglio

saluti
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Opera
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 05/12/2011, 20:37
Usa il sistema manuale invece che il file exe automatico, è vecchio e potrebbe avere problemi con sistemi operativi nuovi come windows 7.

Mnualmente devi prelevare le cartelle e il file eseguibile (.nds) e inserirle nella tua scheda SD, è piu semplice di quello che può sembrare.
Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore Nova 107 ha ricevuto un "Thanks" da
ciampa222 (05/12/2011, 20:44)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2011, 19:02
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 05/12/2011, 20:47
ciao grazie per la risposta che intendi per il sistema manuale?
puoi indicarmi qui quale versione scaricare e la sequenza delle azioni da fare
le cartelle che intendi in moonshell ? io ho scaricato due versioni la 2.00 e 2.10 ( con scritta stable )
mi puoi indicare le cartelle da mettere nella sd
e il discorso dell exe da fare su 7 ( io ora sn con XP ho un mac e sotto ho caricato xp ) a casa cmq ho anche 7 grazie e scusa
se è lunga qui o hai msn messenegr ?
ciampa_333@hotmail.it
è il mio contatto grazie ancora
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/05/2011, 12:47
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 08/12/2011, 13:52
ciao ragazzi!
dove posso trovare l'ultima versione disponibile del moonshell da scaricare?
thanks!
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/08/2011, 12:09
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Moonshell 2.06
Inviato: 14/12/2011, 23:26
Puoi scaricare l'ultima versione da qui
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... stable.zip
Visita il mio sito sites.google.com/site/informaticolandia: l'informatica a portata di click.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron