HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Consigli PC Mediacenter/Gaming

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Consigli PC Mediacenter/Gaming 
Inviato: 12/12/2011, 18:30
Volevo farmi un pc da collegare alla TV, che mi facesse sia da mediacenter che da pc gaming (non troppo hardcore) per cui non vorrei un bestione che consumi uno sproposito, soprattutto durante l'utilizzo mediacenter, ora come processore prenderei un i3 2100 che per giocare dovrebbe essere sufficiente e consumare meno di un i5, i phenom da quello che ho visto consumano di più, idem per bulldozer, ora prendendo un i3, vorrei sapere se è possibile in qualche modo sfruttare un sistema tipo optimus in modo da usare l'integrata del sandy durante l'uso mediacenter e la dedicata durante il gaming (volevo mettere una hd 6750 che non consuma tantissimo ed ha prestazioni simili ad una gts450 ma consuma meno) a limite potrei puntare su un gt440 o se la trovo gt545 che consumano meno, ma sono anche meno potenti, un i3 comunque dovrebbe sfruttarla appieno un 6750 dato che nei bench l'i3 compete con le soluzioni AMD più potenti (e che costano simile), un idea potrebbe essere anche quella di acquistare una APU A8, che ha una grafica integrata di buon livello, ma comunque come potenze di cpu dovrebbe essere inferiore ad un i3 (anche se costa simile) anche se però il dual graphics potrebbe essere interessante, dato che dovrebbe migliorare le prestazioni della dedicata, ma ho letto di problemi con l'uso del dual graphics che potrebbero addirittura peggiorare la resa della dedicata, ma comunque per gaming moderato la 6550D non dovrebbe essere tanto malvagia e contenere i consumi, a limite in un secondo momento si aggiunge una radeon e si sfrutta il dual graphics, alla fine l'unica cosa che non mi convince tanto è la memoria grafica condivisa, ma credo che una configurazione 4+2gb dovrebbe saziare la scheda, ma per quanto riguarda il sandy è possibile un sistema simile a quello dei portatili?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/10/2010, 20:27
Località: Padova,Veneto,Italia
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consigli PC Mediacenter/Gaming
Inviato: 15/12/2011, 21:41
Se vuoi spendere poco assemblalo così:
Core i3 (va bene qualsiasi versione se non ti serve molto potente) (70€)
Alimentatore da 500 watt (qualsiasi marca buona) (50€)
6gb Ram Corsair (alla fiera dell'elettronica la trovi a 35€ dico sul serio eh)
MoBo Asus o Asrock (120€ max)
Scheda grafica nVidia gt420 (70-80€)
HDD 500gb ti conviene usarne uno se gia ce l'hai sennò aspetta perchè ora i prezzi sono alti... (anche 200€)
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Consigli PC Mediacenter/Gaming
Inviato: 19/12/2011, 5:37
Alessio24 ha scritto:Se vuoi spendere poco assemblalo così:
Core i3 (va bene qualsiasi versione se non ti serve molto potente) (70€)
Alimentatore da 500 watt (qualsiasi marca buona) (50€)
6gb Ram Corsair (alla fiera dell'elettronica la trovi a 35€ dico sul serio eh)
MoBo Asus o Asrock (120€ max)
Scheda grafica nVidia gt420 (70-80€)
HDD 500gb ti conviene usarne uno se gia ce l'hai sennò aspetta perchè ora i prezzi sono alti... (anche 200€)


Credo che aspetterò che scendano i prezzi degli hardisk, cmq come budget non sto troppo limitato, quindi potrei pure osare un i5 2500k con dissipatore aftermarket e scheda madre z68 (possibilmente ASUS x sfruttare l'EPU), in modo che in futuro lo possa overcloccare e mantenere il pc aggiornato, un i3 ora andrebbe benissimo, ma in futuro potrebbe essere troppo limitato, alimentatore, avrei pensato il cooler master gx550 da 550w certificato 80 plus bronze, come scheda grafica prenderei un ASUS HD6850, che per giocare non troppo hardcore va bene, ha un dissipatore migliore della reference e si overclocca facile, oltre a non consumare uno sproposito, RAM 8 GB, 6GB creerebbero problemi per il dual channel, su ekey 2x4GB sta a 30€ circa, hardisk deciderò se scendono i prezzi dato che ora come ora conviene comprare i 2TB che non costa molto di più di quello da 1TB in modo da mantenere un rapporto €/GB migliore possibile, almeno è così che farei il computer oggi, su ekey massimo 800€ spedito ed assemblato, ma magari conviene aspettare un pò che esca ivy bridge e magari qualche processore AMD che possa rivaleggiare con Intel senza consumare uno sproposito considerando che sta anche per uscire il PCI-E 3.0, ma comunque vorrei acquistare prima che entri l'eventuale iva al 23%.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti