HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Installazione ed utilizzo di
DIOS MIOS (LITE)

by Naxil

ultimo aggiornamento: 07-04-2013
(changelog della guida in fondo)

Immagine


Detto alla veloce, Dios Mios rende possibile avviare i giochi GameCube su Wii da USB e diosmios lite da sd.
Ossia permette finalmente di poter giocare con i propri backup del GameCube anche ai possessori di lettori anti-mod.

In questa guida vi sono indicati tutti i passaggi da fare, ricordatevi solo che, nel caso abbiate problemi ad avviare alcuni titoli, dovete segnalarlo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Scrivete in questa solo se avete dei dubbi/problemi nell'installazione.



Requisiti OBBLIGATORI
  • un hd usb fat32 32k per diosmios e una scheda SD minimo di 2 GB per dm(l)
  • Un controller GameCube.
    ]
NB(dml): un gioco può occupare al massimo 1,35 GB (ma anche molto meno) quindi fate i vostri calcoli... ed ovviamente più la scheda è di classe alta, meglio è.

Requisiti MOLTO consigliati
  • Una memory card per GameCube.
La memory card, grazie all'utilizzo del NMM, non è una cosa obbligatoria per poter salvare i vostri progressi nei giochi.
C'è una opzioni per ogni loader, che permette di attivare la funzione NMM. cosi da salvare su usb/sd i giochi come su memcard.
Funziona molto bene, su qualche titolo puo causare freeze e problemi, la memcard reale e' la migliore soluzione

Questo non vuole dire che vi si brikki la Wii, ma solamente che i giochi possono NON partire o i salvataggi possono NON funzionare.

Consiglio sulla SD
Per avere delle prestazioni migliori vi consiglio inoltre di formattare la vostra SD in FAT32 con cluster 64K.
Ci sono diversi metodi/tool per farlo.
Ora qui ve ne spieghiamo due:
  1. Con un apposito tool (metodo consigliato)
  2. Inserite la SD nel nostro PC e avviate Minitool partition Wizard
  3. Selezioniate la SD e cliccate su di essa col tasto destro del mouse
  4. quindi scegliete la voce "Format"
  5. Ora dovete compilare i campi mettendo questi valori:
    - Partition Label: (il nome che darete alla periferica)
    - File System: FAT32
    - Cluster Size: 64k
  6. infine date OK! (sarete riportati alla schermata principale)
  7. Per ora non è stato ancora fatto nulla, per convalidare le scelte fatte dovete cliccare su "Apply" (il pulsante in alto a sinistra)
  8. A questo punto non vi resta che attendere che il tool faccia il suo "lavoro".
  • Da riga di comando
    Spoiler: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

    Associato al cMIOS ci va anche il BC originale, quindi scaricate anche questo:
    BC-NUS-v6.zip


    Ora che avete scaricato e scompattato i due file .wad non vi resta che installarli nella Wii.
    Ovviamente, nel caso di nuove versioni del DM(L, il BC originale non dovrete reinstallarlo (basta farlo una volta).

    Se non sapete come fare seguite questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

    FASE 2 - Scelta del Loader compatibile con il DM(l)
    Ora che avete installato il cMIOS, dovete solo decidere quale Loader utilizzare.
    Dovrete per forza usare una versione aggiornata, in quanto nelle vecchie versioni mancherebbe il supporto per il DML.
    Quelli che ci sentiamo di consigliare sono 4:
    1. USB Loader GX
    2. Configurable USB Loader
    3. WiiFlow
    4. Neogamma (funziona solo con la ver sd)
    5. Diosmiosbooter

    Per i primi 3 vi basterà installare la versione presente in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida.
    Per Neogamma (funzionale ma meno appariscente graficamente) invece andate Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
    Sappiate che se il loader lo avviate da USB o da SD è indifferente:
    I giochi del GameCube verranno caricati nella SD/USB a secondo della versione di dm(l).


    FASE 3 - Come mettere i giochi nella SD o USB
    Sia che voi abbiate i giochi in formato .iso o .gcm la cosa che dovete fare è convertirli.
    Per farlo vi basterà usare un semplicissimo tool creato da Crediar (del quale ho creato un batch per semplificarvi le cose):

    DMtoolbox

    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)
  • il programma inizierà un processo di conversione che durerà qualche minuto.
  • Una volta finito sarà stata creata, nella stessa cartella dov'è c'è l'immagine del gioco, una cartella con il nome corrispondente all'ID del gioco (ad esempio "G4SP01")
  • Ora verificate che esista, nella root della vostra SD, la cartella "GAMES". Se non c'è, createla.
  • Non vi resta che copiare la cartella appena creata da DiscEx nella vostra SD dentro la cartella "GAMES"

  • GCREEX
    1. Scaricatelo e scompattatelo nel vostro PC (magari nella stessa cartella dove avete le immagini dei vostri giochi):
      Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
    2. Ora trascinate il file del vostro gioco GameCube sopra "gcreex.bat"
    3. il programma inizierà un processo di conversione che durerà qualche minuto.
    4. Una volta finito sarà stata creata, nella stessa cartella dov'è c'è l'immagine del gioco, una cartella con il nome corrispondente all'ID del gioco (ad esempio "G4SP01")
    5. Ora verificate che esista, nella root della vostra SD, la cartella "GAMES". Se non c'è, createla.
    6. Non vi resta che copiare la cartella appena creata da DiscEx nella vostra SD dentro la cartella "GAMES"
    7. Se avete necessita di ricreare la iso spostate la cartella creata sul file bat


    FASE 4 - Avviare i giochi
    Ora che avete tutto pronto non vi resta che giocare!

    Dios Mios Lite è in fase di costante sviluppo e ne consegue che non tutti i giochi funzionano ancora a dovere.
    Aveste dei titoli che vi creano problemi, segnalatelo pure Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

    In base al Loader utilizzato la procedura cambia leggermente.

    La cosa che dovrete fare in ogni caso, è mettere un disco nel lettore (vedi requisiti).

    USB Loader GX
    Spoiler: Mostra
    1. In alto c'e' una icona a forma di console.
    2. Premendoci sopra potete decidere quale modalità utilizzare.
    3. Dovete selezionare "GC GAMES" (per comodità le altre potete anche disabilitarle)
    4. Ora potete avviare i giochi come avete sempre fatto (ed anche scaricarne le cover).

    Configurable USB Loader
    Spoiler: Mostra
    1. Una volta avviato vedrete, insieme ai vostri titoli Wii, anche i giochi del GameCube.
    2. E li avvierete nello stesso modo (anche per scaricare le cover la procedura è la stessa)

    WiiFlow
    Spoiler: Mostra
    1. In basso a destra c'è' un pulsante (il penultimo) che ci permetterà di scegliere la modalità di utilizzo del Loader.
    2. Ovviamente dovete scegliere la modalità DML
    3. Una volta su di essa potete avviare i giochi come si e' sempre fatto con Wiiflow (ed anche scaricarne le cover).
    4. Se un nuovo gioco inserito non viene visualizzato. Premete il tasto B sull'icona delle opzioni (icona a forma di ingranaggi).In questo modo ricaricate la lista dei giochi (cache).

    Neogamma
    Spoiler: Mostra
    1. Una volta avviato, basta spostarsi da Load DVD con (PAD) fino ad arrivare a Load with DML e premere (A).
    2. Sopra la scritta Load with DML apparirà il titolo di un gioco (presente nella SD all'interno della cartella GAMES).
    3. Posizionandosi sul titolo e spostandosi con (PAD) destra e sinistra ci si sposterà tra gli altri eventuali titoli presenti sulla SD.
    4. Premendo (A) avvierete il gioco.



    : Yahooo : FINITO!!! : Yahooo :

    GUIDA CHANGELOG
    Spoiler: Mostra
    07/04/2013
      - Aggiornata versione DM(L) alla 2.9
    03/04/2013
      - Aggiornata versione DM(L) alla 2.8
    25/11/2012
      - Inserito DM per lettura da usb (era ora e' uscito da un secolo)
    08/05/2012
      -inserita nuova versione di dml 1.4b. ,aggiunta guida Gcreex, aggiunto GCItoNMM
    27/03/2012 (Naxil)
      -Aggiornato DML alla r58 (sendspace) seguendo gli elf ver di GOOGLECODE
      23/03/2012 (sylver)
        - Aggiornato DML alla r56 (tutti e due i pacchetti hostati sul server di hackwii)
      19/03/2012 (sylver)
        - Aggiornato DML alla r55 (tutti e due i pacchetti hostati sul server di hackwii)
      08/03/2012 (Actar)
        - Aggiunti alla guida i passaggi per formattare la SD a 64k
      08/03/2012 (sylver)
        -Aggiornato DML alla versione r52 e messo un unico pacchetto da scaricare
      06/03/2012 (Naxil)
        -Aggiornato DML alla versione r50
      20/02/2012 (Actar)
        - Aggiornato il DML alla versione r47
      19/02/2012 (Naxil)
        -Aggiunta versione SVN 47
        -CHAT con Fix94: WIIFLOW puo essere usato anche senza DISCEX (SD:\GAMES\nomegiocoapiacere) per reallineare o compattare le iso potete usare anche FSTFIX
      19/02/2012 (Actar)
        - creato un nuovo batch per la FASE3, che dovrebbe risultare più comodo per tutti
        - aggiunto qualche info in più per la formattazione della SD (ossia per formattare in FAT16)
        - riuppato il wad del DML44 (prima avevo messo quella "DMLr44_nocheat.elf", ora ho messo quella "Featured", ossia la "DMLr44.elf ")
      25/11/2012
        Aggiunto dm(l) 2.5
      18/02/2012 (naxil)
        Aggiunto r46
      13/02/2012 (naxil)
        Aggiunti SVN a fine pagina (nello spoiler)
      13/02/2012 (Actar)
        DML aggiornato alla r44 (Actar)
      13/02/2012 (Actar)
        Guida totalmente riscritta (con DML alla r43)


    Immagine
    Changelog di DML: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ource/list


    Un ringraziamento A fix94 per il batch, a Crediar per la base di DML. a Emu_Kidid, Wiipower e a tutto lo staff che ha lavorato a questo favoloso cMIOS (un po riduttivo come nome..)!
    Nonche a Niccolomarchi per il bat e altre cose. Ad actar per avere aggiustato la guida.
    A me stesso e a tutti i nintendari che non vogliono far morire il Gamecube una delle console migliori mai uscite!


    AVVISO
    QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


    AVVISO
    LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Ultima modifica di Naxil il 17/04/2013, 19:52, modificato 81 volte in totale.
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!

    Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto 11 "Thanks":
    Actar (09/02/2012, 18:52) • AnThOnY (25/02/2012, 15:51) • calabros (14/02/2012, 12:41) • gigaclood (14/01/2012, 12:40) • lucamm80 (21/01/2012, 17:14) • Night_Cervant (08/03/2012, 9:34) • Pizz81 (21/01/2012, 22:01) • trekstore (14/02/2012, 22:15) • xmoritz (02/04/2013, 0:01) • zenith68 (11/02/2012, 23:17) e ancora un utente
    Rating: 2.84%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 05/03/2011, 13:25
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: DIOS MIOS LITE SOURCE PROJECT!!!!
    Inviato: 14/01/2012, 23:54
    Salve e grazie prima di tutto.
    Sto effettuando varie prove,ma non mi è chiaro il terzo punto dove dici "ORA COPIATE LA PRIMA CARTELLA (SONO NECESSARI dml.elf e la CARTELLA FIXELF ma potete tranquillamente copiare tutta la prima cartella)."
    Mi chiedevo dopo dove la incollo ? ed il DML_create_wad[MIOS-v10].wad lo devo installare con wadmanager vero?
    resto in attesa
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Macintosh Chrome
    Messaggi: 17
    Iscritto il: 06/02/2010, 13:41
    Grz inviati: 5 volte
    Grz ricevuti: 5 volte
    Messaggio Re: DIOS MIOS LITE SOURCE PROJECT!!!!
    Inviato: 15/01/2012, 0:10
    Grazie mille della segnalazione!
    Ho fatto un po' di prove con IKARUGA PAL e funziona alla grande.
    Va meglio che con il disco di backup lanciato con Neogamma che aveva un problema al secondo livello (non si vedevano alcuni proiettili).
    Ogni tanto scatta un po' ma potrebbe essere la mia SD un po' lenta (classe 2)

    Per pippobaudo73 devi copiare il contenuto di DMLr12.zip nella cartella dove hai scompattato DML_create_wad.zip .
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Firefox
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: DIOS MIOS LITE SOURCE PROJECT!!!!
    Inviato: 15/01/2012, 16:50
    gigacloud grazie della risposta. Allora io farei cosi :
    COMPATIBILITY LIST (scrivete le vostre poi le metto nel primo Topic)
    Allora facciamo cosi scrivete HBC quale versione SYSTEM MENU versione, poi VERSIONE DML e VERSIONE GIOCO (mettete NTSC U(USA) o J(JAP) O PAL) e mettete anche il codice che da GC-tool (DOL-G4NJ-JAP esempio per naruto4 NTSC JAP) cosi da essere inequivocabile il gioco ed un commento dopo che avete scritto GIOCABILE, 50/50 (qui mettete se un gioco parte ma si blocca e quindi non e' possibile portarlo a compimento (non salve, ad uno schema si blocca eccetera) oppure mettete NON FUNZIONANTE (FREEZE,BLANKSCREEN) sperando che qualche coder di passaggio metta a posto le cose o solo per garantire il funzionamento di alcuni giochi e per portare un minimo di AIUTO ALLE PERSONE!... GRAZIE!

    ESEMPIO : [*]Mario Kart Double Dash/DOL-GM4P01-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/minimi ed ininfluenti rallentamenti

    METTETE ANCHE I GRASSETTI
    Ultima modifica di Naxil il 20/01/2012, 2:51, modificato 1 volta in totale.
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Windows 7 Chrome
    Messaggi: 7160
    Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
    Località: Sassari
    Grz inviati: 163 volte
    Grz ricevuti: 791 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: [GUIDA] Dios Mios Lite
    Inviato: 15/01/2012, 21:39
    te l'ho aggiornata
    QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

    Lista completa delle guide


    ImmagineImmagine
    http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
    http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

    http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

    Immagine
    Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
    Immagine
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Macintosh Chrome
    Messaggi: 17
    Iscritto il: 06/02/2010, 13:41
    Grz inviati: 5 volte
    Grz ricevuti: 5 volte
    Messaggio Re: [GUIDA] Dios Mios Lite
    Inviato: 15/01/2012, 22:36
    Eccoti le prove
    ikaruga-DOL-GIKP70-PAL-HBC1.0.8-4.3e-DML13-Giocabile

    Sto provando Sky Of Arcadia NTSC, sembra funzionare ma ti aggiornerò appena ho fatto un po' di giri.

    Ho notato che nella cartella SD viene creata una directory saves: ci sono i salvataggi o è comunque necessaria la gamecube memory card (io la ho ma non so se viene usata).

    Ciao
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 236
    Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
    Grz inviati: 17 volte
    Grz ricevuti: 12 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: [GUIDA] Dios Mios Lite
    Inviato: 15/01/2012, 22:55
    E questo quando e saltato fuori? °_°
    Oddio si vede che ormai il fattore copia di back up lo sto abbandonando (grazie a Priiloader LOL), comunque proverò cosi almeno vedo anche come funziona perché come progetto sembra veramente interessante, cosi rispolvero il controller del GameCube e ovviamente le memory card.

    Vi do una mano coi test più che volentieri ^^

    Aggiornamento: Scusate ma non ho ben capito, dopo aver avviato da NeoGamma mi dovrebbe partire oppure e normale che mi torni al menu wii? E se e cosi come mai appena avvio il canale disco col gioco del GameCube al suo interno mi si avvia il gioco normale e non il gioco che hio caricato? Scusate le domande ma non credo di aver capito bene come funziona.
    Immagine Immagine
    Immagine
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: [GUIDA] Dios Mios Lite
    Inviato: 16/01/2012, 1:04
    MAtsu e' molto semplice.. installi il wad che ti crea il batch di FIX94 e poi fai partire NEOGAMMA r9 56beta
    a questo punto passi i giochi (iso o gcm con discex e metti la cartella che ti fa uscire discex nella sd sotto la directory GAMES). a questo punto su NEOGAMMA premi sinistra sui tipi di load fino ad arrivare a LOAD WITH DML (o qualcosa del genere) sopra la scritta load c'e' il titolo del gioco (che a tua volta puoi scorrere con SINISTRA-DESTRA se hai piu di un titolo nella sd (cartella GAMES).. premi A SUL TITOLO GIOCO E PARTE! A IMPORTANTE PRIMA DI FAR PARTIRE UN GIOCO METTI UN QUALSIASI DISCO NELLA WII!
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 236
    Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
    Grz inviati: 17 volte
    Grz ricevuti: 12 volte
    Sesso:
    Allora fatto tutto ciò che hai detto però il gioco non si avvia, puo essere dipeso dal fatto che il disco sia leggermente graffiato? Perché ho provato sia con dischi della Wii che del GC ma nulla mi fa in re-boot e mi torna al menu della Wii senza avviare nulla, anzi adesso mi rimane la schermata blu con scritto "Nessun Segnale AV" dalla tv e mi tocca spegnere la Wii dal tastino Power.

    Potrebbe essere andato storto qualcosa nella conversione del gioco? Anche perché ho provato pure con uno di quelli segnalati come funzionanti e mi succede lo stesso °_° Comunque al di la di tutto penso che in futuro avremmo versioni che aumenteranno la compatibilità immagino no?
    Immagine Immagine
    Immagine
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    allora.. puoi provare a fare cosi.. Neogamma usi la r9 beta56?
    il disco va messo prima.
    Hai installato il wad? devi mettere il wad dentro la real nand!
    Puoi provare a processare il gcm o la iso in anticipo con FSTFIX troverai sicuramente delle guide in merito.
    Cmq e' bene fare (fstfix nomegioco.gcm/iso) o mettere l'opzione t a fstfix se il gioco ha l'audio synch.
    Prova a formattare la SD con (format I: (se i: e' la sd puo essere un'altra lettera) Format I: /FS:fat32K).
    Puo darsi anche che il dump del gioco sia errato. Prova a rigenerarlo .
    Devi spostare tutta la cartella che crea discex nella cartella GAMES della sd (sd:\games).
    Cmq non e' che sia ancora del tutto super compatibile..
    Prova anche a scaricare da google project il nuovo DML13 ma ti devi creare il wad da solo. (avevo messo il batch per crearlo ma Sylver l'ha tolto per semplificare le cose..)
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 358
    Iscritto il: 16/02/2010, 22:53
    Grz inviati: 51 volte
    Grz ricevuti: 69 volte
    Sesso:
    su code.google c'e' la release 19
    Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
    Avatar utente
    Noob User
    Noob User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 18/01/2012, 18:40
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Utilizzo una SDHC Samsung 8GB CLASS 6 in lettura 24MB/s formattata FAT 32, dim. unità di allocazione 32kilobyte, giochi compattati con Discex con opzioni -c -a

    Luigis' Mansion/DOL-GLMP01-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/Se si cerca di saltare i filmati va in blocco
    Beach Spikers/DOL-GBSP8P-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/qualche rallentamento audio ininfluente ai fini del gioco
    Mario Kart Double Dash/DOL-GM4P01-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/minimi ed ininfluenti rallentamenti
    The Legend of Zelda: The Windwaker/DOL-GZLP01-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/Perfetto
    Soul Calibur 2/DOL-GRSPAF-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/scattoso nel menù e nei caricamenti ma dentro i combattimenti perfetto
    Super Mario Sunshine/DOL-GMSP01-EUR/PAL/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/Perfetto
    I-Ninja/DOL-GNJEAF-USA/NTSC-U/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Giocabile/Qualche rallentamento con molti nemici

    Gioco su una tv hd con cavo component, e per i giochi a 50hz, e nei giochi dove è possibile la selezione dei 50/60hz, nelle opzioni gamecube del neogamma su video mode setto su FORCE WII. Così gireranno tutti a 60hz e verranno visualizzati senza problemi. Ovviamente nei giochi dove c'è la selezione bisogna lasciare 50 in questo caso.
    Può capitare che una volta su dieci un gioco non parta e dia schermata nera, ma è colpa del DML non del gioco.

    Ah..e come disco nel lettore utilizzo o il Freeloader GC o R.Racing GC, non ho ancora provato mettendo invece un disco WII se cambia qualcosa.
    Wii 4.3e HBC 1.0.8 Region Free Priiloader Protected d2xcIOSv8br42 usbloaderGx2.3r1154 DMLr47 uneek2o+cDI rev69
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    Grazie concerto ho aggiunto le tue prove! continua cosi e prova dmlr19
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    A quanto pare c'e' la r20 che rende questo cmios (che poi cmios non e') utilizzabile anche come un normale CMIOS (avvio backup per i piu fortunati). Ho scaricato il sorgente della nuova versione e a quanto pare c'e' un readme.txt che parla proprio dell'implementazione di NMM (per chi non lo sapesse e' NO MORE MEMORY sempre di crediar) che servirebbe a salvare su SD i salvataggi GAMECUBE (AD OGGI SERVE UNA VERA MEMORY CARD MESSA IN UNO DEI DUE SLOT A O B). Io ho compilato il DML (iosmodule.elf) e poi fatto il wad con un batch che mi ha dato Fix94. Parlando con wiipower (visto che io di coding sono super noob o se volete super ignorante) avrei compilato iosmodule.elf senza nessun tipo di options alternativa.. se qualche CODER (e so che qui ce ne sono tanti e anche bravissimi) potrebbe aiutarmi in questa cosa e magari riuscisse non si sa mai ad implementare NMM in DML (nel readme della ver SVN 20 c'e' scritto come fare ma a quanto pare non e' ancora possibile) Sarebbe veramente una conquista!!! visto che ad ora l'unico scoglio ancora da sorpassare e' avviare backup (e i relativi salvataggi) dei giochi GAMECUBE (e ce ne sono tanti di stupendi) sulle wii con ANTIMOD (logicamente senza hardware aggiuntivi). VI RINGRAZIO e spero che noi italiano stupiamo come sempre il mondo intero!!!! CIAO BELLI!
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Noob (active) User
    Noob (active) User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 32
    Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
    Località: Pesaro
    Grz inviati: 5 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Battalions War/USA/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Non giocabile/Ci mette una vita a caricare i menu e alla fine non sono riuscito a cominciare la partita.

    Force Wii nelle impostazioni GameCube di neogamma, SD 4 giga, class 4 Lexar.
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 922
    Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
    Grz inviati: 3 volte
    Grz ricevuti: 104 volte
    Sesso:
    Lucamm prova a passare la iso/gcm con fstfix oppure anche con discex ma dagli l'allineamento 32k..
    prova a formattare la tua SD con questo comando (FORMAT /FS:FAT32 /A:32k cosi la formatterai a 32k in fat32) mi raccomando fai un backup prima di quello che hai sulla sd perche facendo format la cancelli del tutto!
    Sono vecchio ma giocooooo!!!!
    Avatar utente
    Noob (active) User
    Noob (active) User
      Macintosh Safari
    Messaggi: 32
    Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
    Località: Pesaro
    Grz inviati: 5 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Naxil ha scritto:Lucamm prova a passare la iso/gcm con fstfix oppure anche con discex ma dagli l'allineamento 32k..
    prova a formattare la tua SD con questo comando (FORMAT /FS:FAT32 /A:32k cosi la formatterai a 32k in fat32) mi raccomando fai un backup prima di quello che hai sulla sd perche facendo format la cancelli del tutto!


    Fstfix? Cosa sarebbe? Discex lo uso trascinandoci sopra le iso, se clicca due volte sull'exe non si apre nulla. È normale?
    Avatar utente
    Noob (active) User
    Noob (active) User
      Macintosh Safari
    Messaggi: 32
    Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
    Località: Pesaro
    Grz inviati: 5 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    Capcom vs SNK 2 EO/JAP/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Perfetto/Solo qualche "bzzzz" tra un menù e l'altro.

    Super Mario Sunshine/USA/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Perfetto/Un po' lento nei caricamenti, ma non avendo mai avuto un GC magari è tutto normale.

    Force Wii nelle impostazioni GameCube di neogamma, SD 4 giga, class 4 Lexar.
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Windows 7 Firefox
    Messaggi: 236
    Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
    Grz inviati: 17 volte
    Grz ricevuti: 12 volte
    Sesso:
    EDIT MESSAGGIO (PROBLEMA RISOLTO)

    Gekitou Pro Yakyuu (NTSC-J)/HBC 1.0.8/4.3e/DMLr19/Funzionante/Va un pò a scatti

    Legenda:

    Funzionante--->Funzionante al 100%
    Funzionante--->Funzionante ma con qualche problema
    Non Funzionante--->Ingiocabile/Non si avvia

    P.s: Mi sono creato questa piccola legenda cosi tanto per facilitarmi il compito LOL
    P.s.s: Si lo so che e un titolo che probabilmente giocherò solo io ma se per caso qualcuno lo provasse sappia che per il momento funziona un pò a scatti : Sig :
    Immagine Immagine
    Immagine
    Avatar utente
    Noob User
    Noob User
      Windows XP Chrome
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 18/01/2012, 18:40
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 0 volte
    Sesso:
    @lucamm80: crea un collegamento all'exe di discex. Poi vai nelle proprietà del collegamento e aggiungi -c -a.

    Ad esempio, io uso win xp (in win7 mi pare che non le mette le virgolette):
    "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe" -c -a

    Poi trascina gli iso direttamente sul collegamento. Ed il gioco è fatto, oltre ad essere allineate a 32k come la formattazione dell'sd....occuperanno anche molto meno spazio ;)
    Wii 4.3e HBC 1.0.8 Region Free Priiloader Protected d2xcIOSv8br42 usbloaderGx2.3r1154 DMLr47 uneek2o+cDI rev69

    Sponsor

    Sponsor
     

    Prossimo

    Torna a Guide Varie

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti