HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Nikkei: “Alcune software house stanno spostando i loro..

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Nikkei: “Alcune software house stanno spostando i loro progetti da PSVita al 3DS”

Immagine


Tempi duri per PSVita. Le vendite giapponesi non brillano (appena 14.000 unità la scorsa settimana) anche a causa di un’offerta software di scarsa caratura, seppur varia, mentre in Occidente ci sono già le avvisaglie di una performance deludente: tre grandi catene australiane hanno deciso di non commercializzare la console, i suoi giochi ed accessori, citando presunti problemi contrattuali con Sony (che si difende affermando di aver semplicemente selezionato una stretta cerchia di rivenditori), mentre Amazon ed altri siti hanno iniziato ad offrire promozioni con le schede di memoria temendo forse vendite troppo basse dovute al prezzo di lancio. Nel frattempo, la campagna promozionale stenta a cominciare e sono giunte dichiarazioni dalla Francia che parlano di un distribuito iniziale dimezzato.

A gettar benzina sul fuoco, arriva la testata Nikkei, rinomata per pubblicare storie e notizie di stampo economico-finanziario provenienti dal Giappone; Kiyoshi Shin, presidente dell’IGDA (associazione internazionale degli sviluppatori di videogiochi) ha infatti scritto un pezzo, pubblicato sul sito di Nikkei, dove delinea la situazione di PSVita nel mercato. Una fonte rimasta anonima ha dichiarato che una grande software house nipponica ha cancellato i suoi progetti previsti per la console Sony spostandoli su 3DS; così, continuando su questa linea, sembra che altre compagnie potrebbero fare lo stesso, sempre che non l’abbiano già fatto. Scott Rohde, difendendo l’azienda per la quale lavora (è vicepresidente dei Worldwide Studios di Sony), risponde a tono, e dice che l’articolo è esagerato e che conosce molti sviluppatori al lavoro su PSVita su progetti molto importanti. Una domanda quindi sorge spontanea: dove sono? Ad ora, mancano infatti le esclusive di un certo peso commerciale, titoli che certamente non si sviluppano in poco tempo, e che solitamente vengono annunciati con un certo anticipo.

In Giappone, PSVita ha raggiunto una base installata di appena 550.000 unità, a fronte dei quasi 5 milioni del 3DS.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a 3DS News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti