HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema con r4i upgrade

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio problema con r4i upgrade 
Inviato: 03/03/2012, 9:41
ciao a tutti ho un problema con una nintendo dsi 1.2e e una sceda r4i revolution upgrade e precisamente questa:

Immagine

dopo che l'avvio una o due volte alla successiva riaccensione si blocca quando avvio l'r4 sulla scritto loading...formatto la sd, funziona uno o due volte e di nuovo la stessa storia...cosa mi consigliate di fare? nel caso potreste linkarmi qualcosa di alternativo tipo wood? gli ho provati ma nn vanno :look:
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 358
Iscritto il: 16/02/2010, 22:53
Grz inviati: 51 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:06
collegati al link che e' scritto nella card e ti scarichi ' ultimo kernel
oppure ti colleghi al sito filetrip Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -6-74.html e scarichi l' ultimo ysmenu e nella cartella scompattata di cpi i file che sono nella cartella R4-SDHC_R4i-SDHC TTMenu nella micro sd.
ricordati che devi lasciare anke il kernel originale.
ciao
Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:23
razor92 ha scritto:ciao a tutti ho un problema con una nintendo dsi 1.2e e una sceda r4i revolution upgrade dopo che l'avvio una o due volte alla successiva riaccensione si blocca quando avvio l'r4 sulla scritto loading...formatto la sd, funziona uno o due volte e di nuovo la stessa storia...


direi che il problema non sia dato dal kernel ma dalla sd, se non hai gia fatto prova a formattarla con sdformatter e NON usare la formattazione veloce
altrimenti prova a cambiarla.

edit : un dubbio.... non sara' al limite di capienza quella scheda sd ?
Ultima modifica di aspirina il 03/03/2012, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:25
grazie mille della risposta...ma non capisco una cosa...ho copiato i file della cartella che mi hai detto ma mi esce un riquaro rosso con un punto interrogativo...cosa sarebbe il kernel e dove lo trovo?

edit: ho provato con 3 microsd di cui una kingstone e una samsung tutte da 2gb e hanno lo stesso problema, ho usato panasonic formatter ma la situazione nn cambia
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:29
razor92 ha scritto:grazie mille della risposta...ma non capisco una cosa...ho copiato i file della cartella che mi hai detto ma mi esce un riquaro rosso con un punto interrogativo...cosa sarebbe il kernel e dove lo trovo?

edit: ho provato con 3 microsd di cui una kingstone e una samsung tutte da 2gb e hanno lo stesso problema, ho usato panasonic formatter ma la situazione nn cambia


il kernel e' il programma che fa funzionare la scheda; questa procedura utilizza il kernel di base; quello che gia' hai per l'avvio e poi subentra l'aggiunta dell yesmenu. Si potrebbe dire che viene avviato come se fosse un gioco usando il tuo kernel ma poi la sua funzione e' sostituire il menu' iniziale e ampliare la compatibilita' con giochi recenti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:35
aspirina ha scritto:
razor92 ha scritto:grazie mille della risposta...ma non capisco una cosa...ho copiato i file della cartella che mi hai detto ma mi esce un riquaro rosso con un punto interrogativo...cosa sarebbe il kernel e dove lo trovo?

edit: ho provato con 3 microsd di cui una kingstone e una samsung tutte da 2gb e hanno lo stesso problema, ho usato panasonic formatter ma la situazione nn cambia


il kernel e' il programma che fa funzionare la scheda; questa procedura utilizza il kernel di base; quello che gia' hai per l'avvio e poi subentra l'aggiunta dell yesmenu. Si potrebbe dire che viene avviato come se fosse un gioco usando il tuo kernel ma poi la sua funzione e' sostituire il menu' iniziale e ampliare la compatibilita' con giochi recenti.


ah ecco...ieri ho fatto una cosa simile...però con il wood...ho fatto avviare il programma di base e poi avviavo wood.nds e partiva il wood ma il problema nn cambia...io vorrei cambiare proprio il kernel di base per far avviare direttamente un kernel alternativo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:38
Direi che hai gia' fatto tutto quello che si poteva provare per la scheda; ecco giusto per sfizio visto che e' piccola controlla che non sia al limite di capacita fra giochi e salvataggi.
comunque quella scheda e' regolarmente supportata quindi scarica l'ultimo kernel originale e usa quello senza aggiunte.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Se la sd e' a posto visto il genere di errore o e' corrotto qulache file del kernel e genera errori e quindi scaricand oe sostituendo col nuovo va a posto o sta tirando gli ultimi respiri la scheda.
ciao
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:55
aspirina ha scritto:Direi che hai gia' fatto tutto quello che si poteva provare per la scheda; ecco giusto per sfizio visto che e' piccola controlla che non sia al limite di capacita fra giochi e salvataggi.
comunque quella scheda e' regolarmente supportata quindi scarica l'ultimo kernel originale e usa quello senza aggiunte.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Se la sd e' a posto visto il genere di errore o e' corrotto qulache file del kernel e genera errori e quindi scaricand oe sostituendo col nuovo va a posto o sta tirando gli ultimi respiri la scheda.
ciao


piccolo aggiornamento, ho inserito i file scaricati dal tuo link e mi dice nella scritta loading "please upgrade hardware for support latest firmware...forse devo aggiornare la dsi dalla 1.2 alla 1.4? se si come? : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 10:59
razor92 ha scritto:piccolo aggiornamento, ho inserito i file scaricati dal tuo link e mi dice nella scritta loading "please upgrade hardware for support latest firmware...forse devo aggiornare la dsi dalla 1.2 alla 1.4? se si come? : Chessygrin :


impossibile visto la scheda che hai; poteri aver sbaglaito a selezionare il link.
adesso controllo

edit: e' questo la tua scheda ha la "i" : WallBash : : WallBash : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Comincia ad usare questo e vedi se risolvi i problemi di blocco.
Poi per aggiornare ed utilizzare nuovi giochi (questo kernel e' fermo ad agosto scorso) usa i suggerimenti sul sysmenu.
ciao
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 11:07
aspirina ha scritto:
razor92 ha scritto:piccolo aggiornamento, ho inserito i file scaricati dal tuo link e mi dice nella scritta loading "please upgrade hardware for support latest firmware...forse devo aggiornare la dsi dalla 1.2 alla 1.4? se si come? : Chessygrin :


impossibile visto la scheda che hai; poteri aver sbaglaito a selezionare il link.
adesso controllo

edit: e' questo la tua scheda ha la "i" : WallBash : : WallBash : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Comincia ad usare questo e vedi se risolvi i problemi di blocco.
Poi per aggiornare ed utilizzare nuovi giochi (questo kernel e' fermo ad agosto scorso) usa i suggerimenti sul sysmenu.
ciao


questo è il file che ho scaricato...sia la versione 1.10c che la 1.11c la scheda è nuova comprata un paio di mesi fà...mi sa che a questo punto non posso fare più niente : Sad :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 319
Iscritto il: 11/12/2009, 21:25
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 11:19
scusa la banalità: ora e data sono corrette?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/05/2010, 11:51
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 11:24
jennifer1985 ha scritto:scusa la banalità: ora e data sono corrette?


certo appena controllato nel menu del dsi
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: problema con r4i upgrade
Inviato: 03/03/2012, 11:41
Purtroppo la scheda con quel kernel deve funzionare correttamente, magari si blocca se cerchi di avviare giochi recenti perche' non li supporta ma non deve dare problemi di avvio.
Le opzioni erano problemi alla sd, kernel corrotto o scheda che sta andando.
Purtroppo le prime due credo siano ormai escluse; potesti provare a farti cambiare la scheda visto che dovrebbe essere in garanzia.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite