HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Ovviare al blocco territoriale per il 3DS

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2011, 9:49
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Ovviare al blocco territoriale per il 3DS 
Inviato: 18/03/2012, 13:44
Sono sicuro che, prima di me, moltissimi vi avranno già posto lo stesso quesito, per cui mi scuso in anticipo se dovessi risultare fastidioso, petulante e ripetitivo. Chiedo perdono anche per la mia ignoranza al riguardo, purtroppo non ho mai avuto troppo a che fare con sotterfugi tecnici e quant'altro.

Dunque... Il blocco territoriale per il 3DS per me è stata una vera batosta. È da qualche anno che le versioni EUR non mi bastano più, per cui non ho potuto fare che giocare alle miriadi di giochi in JAP e - preferibilmente, così da capirci qualcosa - in USA, soprattutto dal momento che la maggior parte dei giochi jrpg e action rpg (i miei preferiti) non vengono neanche presi in considerazioni per un'uscita e una traduzione italiana, ahimè.
Da dieci anni che conosco Kingdom Hearts, possiedo praticamente ogni versione di ogni singolo gioco uscito, e, grazie alla mancanza o alla deviazione di blocchi territoriali per le relative console, sono riuscito tranquillamente a giocare dapprima alle versioni JAP e USA di ogni uscita, dal momento che non potevo aspettare le uscite italiane che sembravano troppo lontane.
Ho sentito dire, comunque, che a quanto pare per il 3DS ci sarebbero alcuni giochi region free, che appunto sarebbero compatibili a prescindere dalla nazionalità della console 3DS.
Mi è stato detto che per Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. JAP non sia possibile, ergo non potrei comprarlo per poi aspettarmi che funzioni su un 3DS europeo. E, onestamente, non ci terrei neppure a comprarmi un 3DS giapponese per poterci giocare normalmente sacrificando poi il gioco a versioni USA ed EUR che di sicuro mi darebbero più soddisfazione, in quanto a comprensibilità pratica. Sapreste, pertanto, dirmi se qualcuno di voi sa se per caso questo gioco in particolare sia compatibile con 3DS europei/americani?
Inoltre, nel caso non sia così, sapreste dirmi se c'è un modo per ovviare a tale blocco territoriale? Al di là di questo singolo gioco, sono appassionato, come ho detto, ai jrpg, agli otome games in generale, e insomma avrei comunque bisogno di giocare con versioni extraeuropee. Esiste una flashcard, una modifica o qualcos'altro di simile grazie al quale il blocco territoriale possa risultare finalmente sconfitto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Safari
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Mi dispiace, non so dirti con precisione se funge o meno. in compenso posso dirti che non esiste modo per ovviare il problema
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
Hikaru93 (18/03/2012, 14:37)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2011, 9:49
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
sylver ha scritto:Mi dispiace, non so dirti con precisione se funge o meno. in compenso posso dirti che non esiste modo per ovviare il problema

Ti ringrazio comunque ^O^/

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite