HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema Hard Disk...

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/07/2011, 11:22
Località: Monopoli
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema Hard Disk... 
Inviato: 08/03/2012, 17:39
Salve, da qualche giorno il mio Hard Disk (Eminent EM7042|IDE Portable 2.5 HDD Enclosure) non dà più segni di vita... Ha una piccola lucetta che si accende ma l'Hard disk non viene letto nè dall'HBC e nè dal PC! Non viene rilevato come perifica e non lo riesco ad aprire... Avete qualche soluzione?

Grazie. :(
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 08/03/2012, 18:01
prova a ricreare la partizione con easeus, se neanche cosi' funziona ..... is death
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 649
Iscritto il: 25/01/2010, 23:48
Località: varese
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 08/03/2012, 23:56
lascia perdere la wii e l'hbc e l'lsd.... se non lo vede il pc nn ci fai nulla almeno lo deve riconoscere come periferica e installarlo nell'elenco delle periferiche.. se almeno ti fa questo puoi tentare con qualche software per pc di capire il problema ma se nn te lo installa nemmeno nell'elenco periferiche la cosa nn la risolvi con nessun sw....
inizia a vedere a pc spento se lo attacchi e accendi se almeno il bios del pc lo riconosce... certo se potessi aprire il case e attaccarlo direttamente al pc senza usare l'adattatore usb esterno sarebbe meglio cosi escludiamo anche che il problema sia quello...

A proposito io sposterei la discussione nella sezione aiuti INFORMATICI e nn wii
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/07/2011, 11:22
Località: Monopoli
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 09/03/2012, 14:31
infosas ha scritto:lascia perdere la wii e l'hbc e l'lsd.... se non lo vede il pc nn ci fai nulla almeno lo deve riconoscere come periferica e installarlo nell'elenco delle periferiche.. se almeno ti fa questo puoi tentare con qualche software per pc di capire il problema ma se nn te lo installa nemmeno nell'elenco periferiche la cosa nn la risolvi con nessun sw....
inizia a vedere a pc spento se lo attacchi e accendi se almeno il bios del pc lo riconosce... certo se potessi aprire il case e attaccarlo direttamente al pc senza usare l'adattatore usb esterno sarebbe meglio cosi escludiamo anche che il problema sia quello...

A proposito io sposterei la discussione nella sezione aiuti INFORMATICI e nn wii


Quando lo attacco al PC tramite il Cavo la lucetta dell'Hard disk si accende e si sente il solito suono del PC... Esce scritto perifica "Unità disco" (come è sempre uscito) però se vado ad esempio su Risorse del Computer non appare neanche la lettera... Ho provato con Easeus ma al momento in cui devo scegliere la periferica l'Hard Disk non appare...

Se lo collego quando il PC è Spento e poi lo accendo... appare la schermata "Acer" ma Windows XP non parte... Si blocca...
Ultima modifica di Flavito il 09/03/2012, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 09/03/2012, 15:36
Flavito ha scritto:Se lo collego quando il PC è Spento e poi lo accendo... appare la schermata "Acer" ma Windows XP non parte... Si blocca... Comunque più tardi tento di aprirlo...

probabile che la tua sequenza di boot sia impostata prima su usb e poi su hd.
se vuoi provare a fare come ti ha suggerito infosas devi accedere al bios del pc(in fase di avvio) e modificare la sequenza di boot.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/07/2011, 11:22
Località: Monopoli
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 09/03/2012, 19:20
aspirina ha scritto:
Flavito ha scritto:Se lo collego quando il PC è Spento e poi lo accendo... appare la schermata "Acer" ma Windows XP non parte... Si blocca... Comunque più tardi tento di aprirlo...

probabile che la tua sequenza di boot sia impostata prima su usb e poi su hd.
se vuoi provare a fare come ti ha suggerito infosas devi accedere al bios del pc(in fase di avvio) e modificare la sequenza di boot.


Infatti il boot è impostato prima da USB e poi da HD...
Comunque ho portato l'Hard Disk ad un negozio specializzato... Mi hanno detto che probabilmente si è bruciato... Comunque lo apriranno e vedranno cosa si può fare...
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 09/03/2012, 20:17
Flavito ha scritto:Infatti il boot è impostato prima da USB e poi da HD...
Comunque ho portato l'Hard Disk ad un negozio specializzato...

dolore.... ti sei fatto dare prima un'idea dei costi anche solo per guardartelo ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/07/2011, 11:22
Località: Monopoli
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 19/03/2012, 17:18
aspirina ha scritto:
Flavito ha scritto:Infatti il boot è impostato prima da USB e poi da HD...
Comunque ho portato l'Hard Disk ad un negozio specializzato...

dolore.... ti sei fatto dare prima un'idea dei costi anche solo per guardartelo ?


Oggi il tecnico mi ha detto che l'Hard Disk si è bruciato e che purtroppo non è riparabile... : Cry :
Mi ha rassicurato dicendomi che me lo trova uno usato e che me lo fà pagare pochissimo... : Chessygrin :

Problema Risolto! : CoolGun :
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 20/03/2012, 22:26
Comprare un hard disk usato non è una buona idea, almeno secondo me: gli hard disk sono componenti molto soggetti all'usura, per questo un hard disk usato potrebbe essere poco affidabile se è già stato usato in maniera intensiva o comunque molto spesso....
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/03/2012, 13:25
Località: Biella
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Hard Disk...
Inviato: 21/03/2012, 11:51
Ciao! concordo con zero! un hard disk al giorno d'oggi comunque non lo paghi tanto li trovi da un terabite a 100 euro , io ti consiglio se devi cambiarlo di prenderne uno nuovo!!
cosi l'hai usato solo te e sai come lo tieni, prenderlo usato non conviene, anche perchè non sai il proprietario precedente come l'ha trattato e che paciocchi può aver fatto.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite