HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Cambiare il tema alla Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii 
Inviato: 15/03/2012, 18:13
[GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
con
Immagine


Questa guida vi permette di installare un tema modificato, o di rimettere il vostro tema originale sulle Wii di qualsiasi regione.
E' valida per tutti i Firmware 4.x e per il Firmware 3.2.


!

Se non avete il bootmii su boot2 e/o il priiloader installato, vi sconsiglio vivamente di proseguire con la lettura di questa guida.
Se qualcosa va male nell'installazione di un tema per la wii, ci si ritroverebbe con un semi-brick, e sarebbe assai ostico risistemare le cose senza avere nessuna delle due protezioni sopracitate


Requisiti


FASE 1 - Download del pacchetto
Che guida sarebbe se non ci sarebbe un pacchetto da scaricare? : Lol :
Scompattatevi il seguente archivio nel vostro PC, anche nel desktop va benissimo.
WiiCustomThemes.zip

Vi verrà creata una cartella "WiiCustomThemes" dove c'è già tutto (beh, quasi tutto) il necessario.


FASE 2 - Scelta del custom theme
In questa fase iniziale non dovrete far altro che scegliere il tema che volete installare, per creare il file CSM per il vostro system menù.
Pertanto, se a voi interessa solo reinstallare il vostro tema originale, passate pure alla FASE 3.
  1. Andate a scegliere il tema ( o i temi) che vi interessa da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... v2.336596/
  2. Per ogni spoiler troverete un tema con tanto di preview.
    Da qui scaricate il file .mym che vi interessa: Da questo sito non dovete scaricare nient'altro.
    Se la vostra Wii è un 4.0 , 4.1 , 4.2 o 4.3 dovrete prendere il tema per 4.X
    NB: Attenzione al tema "Wii OS Leopard", in molti casi ha portato a problemi.

    In alcuni casi i temi sono disponibili solo per alcun regioni e/o firmware (non prendete quello sbagliato!)
    Se il vostro firmware finisce con "E" (es. 4.2E) significa che è Europea, dovrete pertanto prendere il 4.X PAL

  3. Cliccate sul link del FW del tema che vi interessa
  4. Vi si aprirà la pagina di adf.ly:
    In alto a destra noterete
    Immagine
    voi aspettate i 5 secondi richiesti
  5. Quindi cliccate su
    Immagine
    per iniziare il download.
  6. Questo file salvatelo nella cartella "mym" contenuta dentro "WiiCustomThemes"
    NB: se il vostro browser vi dovesse scaricare il file in formato in formato ".zip" (Internet Exlporer 9 lo fa), una volta salvato, cambiategli solo l'estensione del file in ".mym" (non scompattatelo).
  7. Se non dovete scaricare altri temi, passate pure alla fase successiva (FASE 3)..

FASE 3 - Download del tema originale del vostro System Menù
In questa fase scaricherete un file .app, sulla base del quale verrà poi creato successivamente il CustomTheme.
Questo file è necessario anche solo per poter rimettere il tema originale del vostro Firmware.
Ma passiamo ai fatti:
  1. Avviate ThemeMii (l'eseguibile contenuto dentro la cartella "WiiCustomThemes")
  2. Andate su Tools-> "Download Base App" e selezionate il vostro system menù (occhio a prendere quello giusto!)
  3. La prima volta che avvierete ThemeMii vi verrà anche chiesto di scrivere "45e"... (ovviamente fatelo)
  4. Ora vi verrà chiesto dove salvare il file: mettetelo dentro la cartella "modthemes" contenuta nella cartella "WiiCustomThemes"
  5. Attendete con calma che il download finisca e date l'OK.
  6. Se a voi interessa solo reinstallare il vostro tema originale, ora chiudete pure ThemeMii e andate direttamente alla FASE 5.
    Se invece volete installarvi un tema modificato, passate alla fase successiva (FASE 4).

FASE 4 - Creazione del CustomSystemMenù (CSM)
In questa fase sempre con ThemeMii, verrà creato il file .csm, che verrà poi installato nella vostra wii.
  1. Per prima cosa, per velocizzare il processo della creazione del CSM (soprattutto se si vogliono creare più temi), diciamo al programma qual'è il vostro System Menù:
    Cliccate su "Options"->"Standard System Menù" -> Quindi selezionate la regione e il Firmware della vostra Wii.
    Occhio a non sbagliare la scelta, quindi confermate il download.
  2. Cliccate su "File"->"Open"
  3. Ora andate a scegliere il file .mym che avete precedete salvato dentro la cartella "WiiCustomThemes\mym"
  4. Cliccate su "Create csm"
    Ora, se non avete impostato lo "Standard System Menù", vi verrà chiesto di associargli la base del vostro system menù, ossia il file .app che avete salvato poco fa dentro la cartella "WiiCustomThemes\modthemes"
  5. Subito dopo dopo dovrete dire dove andare a salvare il vostro CSM: mettetelo sempre dentro la cartella "modthemes"
  6. Appena finita la creazione del CSM vi verrà chiesto se volete salvare il mym file. Dite pure di No.
  7. Se dovete creare il CSM per altri temi (ossia per altri file .mym) cliccate su "File"->"Open" e quindi riprendete dal punto 3...
    ...altrimenti avete finito! (è stato più lungo a dirsi che a farsi): chiudete pure ThemeMii

FASE 5 - Preparazione all'installazione
Ora bisogna solo mettere quanto necessario nella vostra SD o periferica USB (purchè in FAT32)
  1. Aprite la cartella "WiiCustomThemes".
  2. Prendete le cartelle "modthemes" e "apps" e copiatele nella root della SD/USB (e sovrascrivete se richiesto)

FASE 6 - Installazione
Ed eccoci finalmente!

!

Prima di proseguire vi ricordo che installare un custom theme, senza avere nè il priiloader nè il bootmii su boot2 è una pazzia:
Un tema non compatibile o installato nel modo scorretto non permetterebbe il corretto avvio del system menù e quindi dell'Homebrew Channel.
Avendo il bootmii su boot2 o il priiloader, basterebbe poi avviare da essi l'hbc e reinstallare il tema originale.
Senza di questi bisognerebbe ricorrere a scomode procedure (a volte non poco) per sistemare il semi-birck.
Io vi ho avvertito. : CoolGun :

Ora seguite questi passaggi:
  1. Inserite la SD/USB nella wii ed avviate l'Homebrew Channel
  2. Ora caricate MyMenuifyMod (Vi ricordo che per scegliere la periferica da dove caricare gli Homebrew vi basta premere (1) )
  3. Se avete fatto i passaggi correttamente dovreste vedere:
    • Il file .app del vostro system menù
    • Il file .csm (o i file) che avete creato precedentemente.
  4. Come ulteriore controllo, verificate che il file .app corrisponda a quello di questa lista in base alla vostra regione/FW:
    Immagine
    Se il file non fosse lo stesso, evitate di proseguire: avete usato una base sbagliata e il tema creato non sarà compatibile con il vostro System Menù.
  5. Spostatevi con (PAD) sul tema che volete installare e premete (A).
    - Installando il file .app installerete il vostro tema originale.
    - Installando il file .csm installerete il vostro tema modificato.
  6. Attendete che l'installazione finisca (non toccate nulla), dopodiché la wii si ravvierà con il vostro nuovo tema. : Wink :

Finito! : Yahooo :


Nel caso voleste crearvi e installare temi per altre wii con system menù diversi e volete usare lo stesso pacchetto, vi consiglio solo di rinominare le cartelle "modthemes" in "modthemes_4.1" (4.1 è solo un esempio) e "mym" in "mym_4.1".
In questo modo sarete sicuri di non fare confusione con i temi tra system menù diversi.




RINGRAZIAMENTI
scooby74029 per MyMenuifyMOD
Leathl per ThemeMii e Diddy81 (che l'ha poi aggiornato al 4.3)
Buby78, Symular_syn, Diddy81, Vapiai, Mr.Nick666, Mr.Shizzy,Vettacossx, Wiisel per i temi


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto 5 "Thanks":
bremion (07/08/2019, 16:33) • Kyubi97 (30/09/2012, 14:16) • nickmot (16/03/2012, 10:14) • senpai (15/04/2012, 0:15) • w2891r (13/06/2012, 11:20)
Rating: 1.29%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 18:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 15/03/2012, 20:41
ho un problema, seguendo la guida mi indirizzi in un sito dove scaricare i temi e parli di scaricare e salvare un file .nyn però quando scarico il tema si scarica un pachetto con all'inteno più cartelle e file, ma non c'è l'onbra del file che dici te!
Come devo fare??
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 15/03/2012, 21:54
bikers ha scritto:ho un problema, seguendo la guida mi indirizzi in un sito dove scaricare i temi e parli di scaricare e salvare un file .nyn però quando scarico il tema si scarica un pachetto con all'inteno più cartelle e file, ma non c'è l'onbra del file che dici te!
Come devo fare??

Dalla pagina di gbatemp devi solo scaricare il tema (tipo 4.X PAL, 4.X, tec...), non altro.

Apri lo spoiler del tema che ti interessa, poi prendi quello per il tuo firmware.

edit: ho modificato quel punto della guida in modo da rendere il più chiaro possibile cosa fare. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 18:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 12:19
Actar ha scritto:Dalla pagina di gbatemp devi solo scaricare il tema (tipo 4.X PAL, 4.X, tec...), non altro.

Apri lo spoiler del tema che ti interessa, poi prendi quello per il tuo firmware.

edit: ho modificato quel punto della guida in modo da rendere il più chiaro possibile cosa fare. : Wink :


Si si come scaricare l'avevo capito, però quando scarico per esempio il tema "DarkWii White" apro lo spolier clicco su 4.x PAL e seguo le istruzioni!
Infine mi ritrovo un pacchetto rar con dentro due cartelle "ash" e "tpl" con all'interno svariati file e poi oltre quelle due cartelle mi ritrovo altri due file "it_Has_a.brlyt" e "mym"
Ma del file .nym che parli te non c'è traccia! così succede per tutti gli altri temi :(
Dove sto sbagliando?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 14:54
bikers ha scritto:[
Infine mi ritrovo un pacchetto rar con dentro due cartelle "ash" e "tpl" con all'interno svariati file e poi oltre quelle due cartelle mi ritrovo altri due file "it_Has_a.brlyt" e "mym"
Ma del file .nym che parli te non c'è traccia! così succede per tutti gli altri temi :(
Dove sto sbagliando?

Ahhh... ho appena provato con IE9:
è proprio Internet Explorer 9 che fa schifo.
Il file non te lo salva in formato .mym, ma direttamente in formato .zip : Eeek :

Una volta scaricato te rinomina solo l'estensione in .mym


Oppure passa a firefox e manda a stendere Internet Explorer. : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 18:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 21:04
Avevi ragione era colpa di explorer9!!!!
La guida è fatta veramente bene!!! Complimenti!!
L'unica cosa è che finito di installare il tema su qualsiasi canale entrassi mi dava l'errore "i file di sistema sono daneggiati" quindi sono tornato nel hombrew attraverso il priiloader e rimesso il tema precedente! Peccato perchè era veramente bello!
Secondo te è stato un problema del singolo tema?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 21:29
bikers ha scritto:Secondo te è stato un problema del singolo tema?

Molto probabile.
Quale firmware hai?
Qual'era il tema?
Così me li metto da me e provo e nel caso lo segnalo su gbatemp.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 18:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 22:18
il mio firmware è 4.1E , il tema che ho provato era "Import Cars"
Non ho ancora provato altri temi, ma con quello in qualsiasi canale entrassi mi dava errore!
tutto il resto funzionava alla grande!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 22:28
bikers ha scritto:il mio firmware è 4.1E , il tema che ho provato era "Import Cars"
Non ho ancora provato altri temi, ma con quello in qualsiasi canale entrassi mi dava errore!
tutto il resto funzionava alla grande!!

Confermo il problema, domani glielo segnalo. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 18:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 16/03/2012, 22:42
Ho provato il tema dark blu e va benissimo! tutto perfetto!! Veramente bello!! : WohoW : : WohoW :
grande ottima guida!! : Thumbup : Era parecchio che volevo provare a cambiare tema!!
Grazie!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 17/03/2012, 17:28
Bene, son contento la guida ti sia stata utile.

Cmq se vuoi diddy81 ha appena fixato "Import cars" : Wink : (ovviamente devi rifarti il csm)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2010, 21:28
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 25/03/2012, 21:03
ragazzi io ho un problemino quando mi chiede alla fase 4 punto 2 di aprire il file .nym non li vedo perchè l'estensione che mi chiede è .mym cosa devo fare grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 26/03/2012, 7:39
Sandrino78 ha scritto:ragazzi io ho un problemino quando mi chiede alla fase 4 punto 2 di aprire il file .nym non li vedo perchè l'estensione che mi chiede è .mym cosa devo fare grazie.

Perchè il file .nym devi averlo salvato prima tu, nella FASE 2.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/01/2012, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 30/03/2012, 17:33
scisate quando devo aprire il file nym nel secondo punto della fase 4 io non trovo il file nym pero io l'ho salvata nella cartella nym,cosa devo fare?grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 30/03/2012, 18:31
darksalamence ha scritto:scisate quando devo aprire il file nym nel secondo punto della fase 4 io non trovo il file nym pero io l'ho salvata nella cartella nym,cosa devo fare?grazie

Probabilmente perchè non è un file .nym
Dato che usi quella brutta schifezza di Internet Explorer devi rinominare TE l'estensione del file in .nym
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/01/2012, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 30/03/2012, 20:15
io l'ho rinominato ma non me lo trova lo stesso
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/01/2012, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 30/03/2012, 20:21
ho risolto il file bisogna rinominarlo mym non nym

Per questo messaggio l' autore darksalamence ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (30/03/2012, 20:54)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 30/03/2012, 20:26
darksalamence ha scritto:ho risolto il file bisogna rinominarlo mym non nym

Oppsss vero, avevo scritto male nella guida. : WallBash :
Avevo scritto male la prima volta e me lo son portato dietro.

Correggo e chiedo scusa. : Wink : .
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/04/2012, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 10/04/2012, 11:44
Quando copio le cartelle mi chiede di soprascrivere e lo faccio, ma quando avvio HBC è vuoto... Perchè? D:
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Cambiare il tema alla Wii
Inviato: 10/04/2012, 11:48
AeroxCrazy ha scritto:Quando copio le cartelle mi chiede di soprascrivere e lo faccio, ma quando avvio HBC è vuoto... Perchè? D:

La SD l'hai rimessa nella Wii? : Chessygrin :

Verifica che l'hbc cerchi sulla SD.
(per scegliere la periferica da dove caricare gli Homebrew ti basta premere (1) )

Se li cerca già nella SD c'è qualcosa che non va nella SD.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti