HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Wii Backup Manager

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Messaggio [GUIDA] Wii Backup Manager 
Inviato: 08/02/2010, 16:51
Wii Backup Manager
by pavallokazzo

HomeBrew Info
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  • Disclaimer:
    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida per preparare al meglio il vostro HD e la vostra Wii, leggete la intro della guida per maggiori info

    Configuriamo Wii Backup Manager per applicare i titoli giusti ai giochi
    Solo pochi passi (serve una connessione a internet)
    Andiamo su Options -> Settings
    qualcuno mi spiega che significa enable full scrobbing mode?
    Andate sotto "Titles"
    • Sotto Misc selezionate la prima opzione "Use WiiTDB titles database"
    • Sotto Renaming selezionate tutte e tre le voci
    • Sotto Titles language cercate e selezionate Italian e fate click su Download
    Fatto!

    Montare un'unità
    Per cominciare a caricare i giochi bisogna "connettere" una unità (chiavetta o HD) a questo software, in gergo si dice "montare".
    Per farlo attaccate il vostro supporto al computer e cercate di capire che unità gli è stata assegnata (per chi ha un minimo di dubbio scollegate qualsiasi unità attaccata al computer e aprite "Risorse del computer", attaccate la penna / hd e prendete nota dell'unità che appare (d:,k: o l:, dipende da pc a pc)). Prendiamo l'unità x: come esempio.
    Cliccate su Drive 1 o 2, è uguale, tra le schede e poi su "drive" subito sotto. Appare un menu, selezionate l'unità, es. drive (X:)
    Se avete dei giochi nel supporto li dovreste veder apparire.
    Per "smontare" l'unità cliccate di nuovo su drive e poi cliccate sull'unità che avete aperto. Questo è il modo per selezionarla e quando lo fate i giochi prima presenti spariranno.

    Lavorare con le ISO
    Diciamo che un vostro amico vi ha appena backuppato il vostro gioco originale preferito. Con Wii Backup Manager potete importarlo come RAR, ISO, CISO o WBFS.
    Andate sulla scheda "Files" e cliccate su Add.
    Cliccate su Files se il vostro amico vi ha fatto una sola copia di backup, Folder se ve ne ha fatti 2>
    A questo punto selezionate il file o la cartella in cui sono presenti i vari backup. Inoltre nella schermata di selezione dei file potete selezionarne anche più di uno.
    A fine processo d'importazione, vi consiglio di scorrere la lista sulla destra (se presente) per scoprire eventuali errori.
    Se avete collegato una unità WBFS avrete a disposizione sotto Select e Remove delle opzioni per selezionare le ISO non presenti nell'unità o rimuovere quelle già caricate dalla lista che avete davanti agli occhi.


    Sulla sinistra avrete una casella di selezione. Selezionate i giochi che volete trasferire.
    Quando siete pronti per caricare il materiale sull'HD cliccate su Transfer -> Drive 1 (o 2, a seconda di dove avete montato l'unità)
    Inoltre sono presenti anche altre opzioni, ISO CISO e WBFS File. Queste vi permettono di esportare i giochi in tali formati.
    Il file ISO è una copia bit-bit del contenuto di un DVD o CD. Di solito una ISO per Wii occupa 4,7GB
    WBFS è stato inventato per caricare i giochi della WII da HD(diciamo così :P). Occupa molto meno spazio del file ISO ma crea una cartella per gioco. Usatelo se volete che i giochi estratti occupino poco spazio e siano letti anche da altri WBFS manager
    I file CISO penso siano utilizzabili solo su questo manager, però occupano poco meno spazio del WBFS e vengono scritti in un file unico

    Le differenze tra ISO e CISO / WBFS non possono essere quantificate. Ci sono giochi da 600 MB e giochi da 7 GB. Però se usate il file ISO per un gioco da 600 MB avrete comunque un file da 4,7 GB, mentre i CISO /WBFS andrammo a "pesare" quei 600 MB mega più mega meno


    Lavorare con il DVD
    Se siete quei fortunati che possono leggere i dischi originali o volete backuppare da un backup ( : Eeek : ) su disco andate sul tab DVD, cliccate su drive e selezionate l'unità nella quale avete inserito il disco.
    Le opzioni per il trasferimento sono le stesse di prima (aka leggi sopra).

    Lavorare con l'unità WBFS
    Andate sotto drive 1 o 2 e montate una unità se non lo avete già fatto (leggi sopra: montare una unità)
    Per rimuovere dei giochi selezionateli e poi andate su "Remove -> Selected"
    Per rinominare i titoli potete selezionare dei giochi o processarli tutti quanti. Il comando sta sotto "Tools -> Game titles":
    • Rename All ----------->rinomina tutti
    • Rename Selected -------->rinomina i selezionati
    Se vi è mai capitato un trasferimento andato male potete provare "Tools -> WBFS -> Fix free block table" a vedere se recupera spazio
    Se un amico vi porta un'altra unità WBFS e volete passargli i giochi, sotto Select avete un'opzione "Items not present on drive 2": significa che vi seleziona i giochi che non sono presenti sull'altra unità. Selezionate e poi cliccate su Transfer -> Drive 2 per caricare al vostro amico i giochi che non ha.
    Per i smanettoni vorrei farvi notare la possibilità di caricare e salvare liste per le selezioni degli elementi

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Penso sia tutto.
    Ho visto che c'è la possibilità di importare le copertine ma penso riguardi gli HD partizionati FAT /WBFS o forse solo FAT.
    Chi vuole può cimentarsi e farci sapere : Chessygrin : : Chessygrin :
    Ciao e buon divertimento.

    AVVISO
    QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


    AVVISO
    LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
    Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
    Ultima modifica di pavallokazzo il 08/02/2010, 18:50, modificato 2 volte in totale.

    Per questo messaggio l' autore pavallokazzo ha ricevuto 18 "Thanks":
    albicobraleo (07/02/2012, 20:14) • emmedibi (16/09/2011, 9:06) • fitzbcn (03/01/2012, 10:42) • giulia2 (22/01/2012, 13:27) • ImSceneQueen (04/01/2012, 12:54) • nicolabalriskio68 (16/12/2011, 11:26) • Samuel04 (30/03/2012, 23:17) • ste19 (02/01/2011, 16:02) e ancora 8 utenti
    Rating: 4.64%
     
  • Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 5008
    Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
    Grz inviati: 19 volte
    Grz ricevuti: 734 volte
    Messaggio Re: WiiBackupManager
    Inviato: 08/02/2010, 17:07
    ottimo, ma per ora va in questa sezione.. : Wink :

    bel lavoro, importante per 10 giorni : Thumbup :
    Io semino Linux...
    tanto Windows si pianta da solo...


    Immagine Immagine Immagine

    Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
    lattino
    Rating: 0.26%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: WiiBackupManager
    Inviato: 08/02/2010, 17:26
    Nicholas Berg ha scritto:bel lavoro, importante per 10 giorni : Thumbup :

    10 giorni???

    cmq è un applicazione windows, non wii / hbx
    Ultima modifica di pavallokazzo il 08/02/2010, 18:11, modificato 1 volta in totale.
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 3224
    Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
    Grz inviati: 32 volte
    Grz ricevuti: 787 volte
    Messaggio Re: WiiBackupManager
    Inviato: 08/02/2010, 17:28
    Bel lavoro!

    Magari,se riesci aggiungi anche qualche immagine d'uso,e se vuoi,cita la mia guida per preparare gli HDD per la Wii,in maniera tale che chi voglia creare più partizioni abbia anche un facile collegamento. La guida la trovi nell'elenco guide nella mia firma.
    Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
    Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
    Aggiornamento a 4.2
    Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

    My Wii:
    Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
    priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 5008
    Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
    Grz inviati: 19 volte
    Grz ricevuti: 734 volte
    Messaggio Re: WiiBackupManager
    Inviato: 08/02/2010, 17:29
    non sai cosa vuol dire o pensi che siano pochi dieci giorni?
    non ho capito gran chè... : Blink :

    ecco segui l'idea di MrFrem82...collegati alle altre guide, sistema bene tutto...e poi resti importante... : Wink :
    Io semino Linux...
    tanto Windows si pianta da solo...


    Immagine Immagine Immagine
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 18
    Iscritto il: 04/01/2010, 20:00
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 2 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:12
    Bravo volevo farla io questa guida oggi, ma son impegnato. Volevo far notare, però, che questo software gestisce egregiamente anche partizioni Fat32 e NTFS e rende (quasi) inutile la formattazione in WBFS (i backup saranno salvati in formato .wbfs e non .iso al fine di risparmiare spazio (occuperanno lo stesso spazio di quanto occupano col file system WBFS))

    Per questo messaggio l' autore Davidosky ha ricevuto un "Thanks" da
    Goten (29/12/2011, 13:22)
    Rating: 0.26%
     
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:12
    Nicholas Berg ha scritto:non sai cosa vuol dire o pensi che siano pochi dieci giorni?
    non ho capito gran chè... : Blink :

    Non capisco che significa 10 gg :P
    tutto qua

    Nicholas Berg ha scritto:ecco segui l'idea di MrFrem82...collegati alle altre guide, sistema bene tutto...e poi resti importante... : Wink :

    : Builder :

    MrFrem82 ha scritto:...e se vuoi,cita la mia guida per preparare gli HDD per la Wii,in maniera tale che chi voglia creare più partizioni abbia anche un facile collegamento. La guida la trovi nell'elenco guide nella mia firma.

    Io ho aperto tutti i link di questa pagina Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e non la trovo, se mi mandi il link...

    Davidosky ha scritto:Bravo volevo farla io questa guida oggi, ma son impegnato. Volevo far notare, però, che questo software gestisce egregiamente anche partizioni Fat32 e NTFS e rende (quasi) inutile la formattazione in WBFS (i backup saranno salvati in formato .wbfs e non .iso al fine di risparmiare spazio (occuperanno lo stesso spazio di quanto occupano col file system WBFS))

    interessante
    ma se io rippo un gioco da wii su hd ntfs /fat che succede?
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 18
    Iscritto il: 04/01/2010, 20:00
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 2 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:30
    Non ci ho mai provato sinceramente, perchè adesso che ci penso, il ripping da wii l'ho fatto solo su partizioni wbfs. Ma su fat32 non dovrebbe avere alcun problema (almeno da USBloaderGx)
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:30
    ehm domanda tecnica
    come carico le foto?
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 3224
    Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
    Grz inviati: 32 volte
    Grz ricevuti: 787 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:38
    Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la guida che intedevo. anche wiiflow dovrebbe consentire la gestione di partizioni FAT32 e NTFS,quindi teoricamente il rippaggio dovrebbe funzionare
    Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
    Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
    Aggiornamento a 4.2
    Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

    My Wii:
    Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
    priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 18:54
    Inserito, tra l'altro mi hai dato una idea...
    Vediamo, com'è il supporto a NTFS? Perchè se formatto in NTFS l'HD, poi posso fare una cartella giochi dove mettere i WBFS ed altre cartelle come Musica e Film e far diventare la Wii una media station...
    Come si può uploadare il contenuto? FTPii oppure c'è anche un qualcosa tipo server Samba (Condivisione file e cartelle di windows)?

    Rimpiango sempre di più che nintendo abbia fatto la Wii solo PAL e non HD....
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 5008
    Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
    Grz inviati: 19 volte
    Grz ricevuti: 734 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 19:09
    io non vedo l'utilità di caricare tutto su ntfs o fat....
    fare 2 partizioni è la scelta migliore...

    il file system wbfs è un file sistem unix style....cioè proveniente dai vari ext2/ext3 di linux...con journaling e soprattutto ottima stabilità (a differenze dell'ntfs della Mircosoft)...

    facendo 2 partizioni potete fare la stessa cosa...in una mettete i film, mp3 e quant'altro...nell'altra i giochi...lo faccio abitualmente...

    questo comporta un grande vantaggio...se infatti, come spesso accade, l'ntfs dà i numeri (soprattutto nei dischi da 2.5 non auto-alimentati), i giochi restano al sicuro nell'altra partizione....

    ps- come media player la wii è indecente...lo è anche la ps3 e questa è anni luce meglio della wii....compra un wd tv hd...quello si che è un media player... : Wink :
    Io semino Linux...
    tanto Windows si pianta da solo...


    Immagine Immagine Immagine
    Avatar utente
    Moderatore
    Moderatore
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 3224
    Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
    Grz inviati: 32 volte
    Grz ricevuti: 787 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 19:14
    Allora mi sono un pò documentato:
    1)Non è possibile rippare su NTFS con qualunque loader.
    2)I loader che supportano l'NTFS sono al momento:USBLoader Gx,Configurable USB loader
    3)Gli unici due WBFS manager che gestiscono file WBFS sono : Wii Game Manager(ma devo inddagare sul supporto all'NTFS) e, WII Backup Manager.

    L'upload,lo puoi fare con FTPii oppure anche con WiiXplorer. Ovviamente la grandezza del file influenzerà molto la velocità,in quanto la connessione della Wii non è particolarmente veloce.
    Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
    Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
    Aggiornamento a 4.2
    Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

    My Wii:
    Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
    priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 19:20
    A me mi vedi d'accordo sopra ext vs ntfs
    L'unica cosa è che avere una partizione unica è più precaria però comporta una certa flessibilità. Lo spazio a disposizione è unico quindi puoi caricare cancellare ecc
    Che la Wii fa schifo come MC ti do' ragione, però MPlayer nn crasha proprio sempre e la comodità di avere una decina di divx caricati la' come alternativa allo schifo della tv tradizionale faccia comodo a più di una persona...
    Tanto alla fine se non avete l'hd, che wii o dvt stiamo là

    PS: La Wii non monta un chipset 802.11 g?
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 18
    Iscritto il: 04/01/2010, 20:00
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 2 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 08/02/2010, 20:47
    Nicholas Berg ha scritto:io non vedo l'utilità di caricare tutto su ntfs o fat....
    fare 2 partizioni è la scelta migliore...

    il file system wbfs è un file sistem unix style....cioè proveniente dai vari ext2/ext3 di linux...con journaling e soprattutto ottima stabilità (a differenze dell'ntfs della Mircosoft)...

    facendo 2 partizioni potete fare la stessa cosa...in una mettete i film, mp3 e quant'altro...nell'altra i giochi...lo faccio abitualmente...

    questo comporta un grande vantaggio...se infatti, come spesso accade, l'ntfs dà i numeri (soprattutto nei dischi da 2.5 non auto-alimentati), i giochi restano al sicuro nell'altra partizione....

    ps- come media player la wii è indecente...lo è anche la ps3 e questa è anni luce meglio della wii....compra un wd tv hd...quello si che è un media player... : Wink :


    concordo nel fatto della doppia partizione (di solito imposto in questo modo gli hard disk per le wii), ma la partizione unica garantisce più flessibità (magari posso cancellare un gioco per mettere qualche film, ecc) soprattutto per gli hard disk più piccoli.
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 912
    Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
    Località: Cagliari&dintorni
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 68 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 18/02/2010, 3:13
    io per ora non ho trovato problemi con questo manager, ora qualcuno dirà che son pazzo ma lo preferisco di gran lunga rispetto al wbfs manager
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 18
    Iscritto il: 04/01/2010, 20:00
    Grz inviati: 0 volte
    Grz ricevuti: 2 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 18/02/2010, 15:50
    WIInoob ha scritto:io per ora non ho trovato problemi con questo manager, ora qualcuno dirà che son pazzo ma lo preferisco di gran lunga rispetto al wbfs manager


    sono con te...mai avuti problemi con questo manager e lo preferisto a wbfs manager che a volte da noie.
    Avatar utente
    Wii User
    Wii User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 912
    Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
    Località: Cagliari&dintorni
    Grz inviati: 14 volte
    Grz ricevuti: 68 volte
    Sesso:
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 18/02/2010, 16:38
    già concordo... avrei una domanda visto che qualcun'altro che lo usa forse c'è^^

    Sapete come mai super smash bros brawl (quello completo) mi da dei problemi? cerco di avviarlo e prima che parta mi da il "dsi error" ecc...
    io ho pensato che siccome il gioco è un DL allora il loader (usbloader gx per la precisione) o il manager si comporta diversamente... ho gia provato la versione stub da 4 gb e varie semplici alternative ma preferisco tenere quella completa.

    Ho già provato a cercare su google e qui ma nessuno ha proposto una soluzione definitiva... la scappatoia la conosco già: ho fatto una seconda partizione e formattata in wbfs solo per ssbb però non è proprio una "soluzione". la wii è aggiornata, ha tutti i cIOS necessari installati quindi non capisco cosa sbaglio
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Avatar utente
    Developer
    Developer
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 118
    Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
    Località: Sassari
    Grz inviati: 10 volte
    Grz ricevuti: 12 volte
    Messaggio Re: [GUIDA] Wii backup Manager
    Inviato: 09/04/2010, 13:10
    Alcuni allegati utili:

    1) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

    2) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che appare come Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

    Ciaoo!
    My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
    «Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
    Avatar a caso
    Noob User
    Noob User
      Sconosciuto Sconosciuto
    Messaggi: 12
    Iscritto il: 06/02/2010, 22:46
    Grz inviati: 1 volte
    Grz ricevuti: 18 volte
    Messaggio Re: Wii backup Manager
    Inviato: 10/05/2010, 3:31
    WIInoob ha scritto:già concordo... avrei una domanda visto che qualcun'altro che lo usa forse c'è^^

    Sapete come mai super smash bros brawl (quello completo) mi da dei problemi? cerco di avviarlo e prima che parta mi da il "dsi error" ecc...
    io ho pensato che siccome il gioco è un DL allora il loader (usbloader gx per la precisione) o il manager si comporta diversamente... ho gia provato la versione stub da 4 gb e varie semplici alternative ma preferisco tenere quella completa.

    Ho già provato a cercare su google e qui ma nessuno ha proposto una soluzione definitiva... la scappatoia la conosco già: ho fatto una seconda partizione e formattata in wbfs solo per ssbb però non è proprio una "soluzione". la wii è aggiornata, ha tutti i cIOS necessari installati quindi non capisco cosa sbaglio

    se non riesce a lavorarlo tipo espostarlo e reimpontarlo è un bug del programma che si verifica in qualunque gioco contenga un punto

    devi disattivare il rename automatico dei giochi e togliere il punto o qualcosa del genere, sinceramente nn ricordo bene come l'ho risolto...!

    Sponsor

    Sponsor
     

    Prossimo

    Torna a Guide Varie

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite