HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Ho bisogno di qualche chiarimento sulla questione flashcard

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2012, 10:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, come da titolo ho bisogno di qualche chiarimento sulla questione 3DS e modifiche varie.
Partiamo subito dal presupposto che di queste robe non capisco un accidente (ios, kernel, dumping... che mal di testa! ) perciò preferisco risposte spartane a quelle ricche di tecnicismi che mi mandano solo in confusione : Smile : L'altra premessa è che ancora la console non è in mio possesso (si aspettano buone offerte e modelli meno fallati dei primi) e anzi è in "ballottaggio" con il/la Wii, quindi lo scopo al momento è esclusivamente informativo ;)

Ecco una marea di domande:

1) Mi pare di aver capito che ATTUALMENTE si possono avviare solo i giochi DS e (forse) GBA. L'intero parco titoli è disponibile oppure c'è qualche gioco che gira esclusivamente con la schedina originale causa blocchi anti-pirateria particolari? C'è il rischio di trovarmi impiantato a metà gioco perchè un backup non funziona più e i save cancellati?
2) La modifica attuale rende la console region free e permette l'installazione di patch amatoriali?
3) Quanto mi verrebbe a costare una flashcard basilare per permettermi di giocare con rispettiva scheda di memoria? Ho letto di AceKard 2i e DSTWO, mentre molti sconsigliano la famosa R4: come mai? Dove sta la differenza?
4) Domanda MOLTO importante: utilizzare una flashcard (aceKard per esempio) mi espone ad un rischio di brick della console? Statisticamente parlando quante modifiche rompono la console "vergine"? Ne accorcia la vita? : Cry :
5) Comprando oggi una flashcard che avvia solo i giochi DS in un futuro potrò semplicemente aggiornarla quando uscirà la modifica per 3DS o devo comprarne/scaricarne una ex novo?
6) La flashcard lascia traccia? Invalida la garanzia e mi espone al rischio di beccarmi un blocco da nintendo qualora inserissi un gioco originale con nascoste dentro funzioni punitive?
7)L'installazione è semplice? ho visto su internet che alcuni avevano bisogno di un DS Lite per avviarla su 3ds, true story?
8) Il gioco online con cartuccia originale inserita mi espone a qualche rischio? Posso giocare online coi backup, scambiare pokemon via wi-fi e roba del genere?
9) Mettiamo che compri il primo restyle del 3ds o una colorazione recente, quindi mi becco un nuovo firmware sopra rispetto ai 3DS d'esordio. Posso aggiornare la schedina o ne devo prendere una più recente?
10) Assieme alla schedina cosa devo comprare per immagazzinare i giochi? La micro SD che spesso vendono assieme necessita di un adattatore a parte? Quanto pesa in media un gioco 3DS e uno DS?
11 e ultima) E' possibile usare la stessa scheda su un DS Lite dopo l'aggiornamento a 3DS, magari con un firmware diverso, per sbloccare un DS ad un amico?

Mi rendo conto che le domande sono tante, avete davanti a voi un niubbo assurdo : Lol :
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte, soprattutto se saranno da parte di gente d'esperienza e disponibile ad ulteriori chiarimenti ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
  1. no, funzionano esattamente come sul NDS, e con la DSTWO fungono pure i GBA. TUTTAVIA con nessuna schedina fungono i giochi 3DS backup
  2. Si, la flashcard è in grado pure di far partire i giochi JAP/USA, non è necessaria nessuna patch in quanto i giochi DS non sono region free. Per i giochi 3DS non vi è nulla da fare, solo EUR (e originali)
  3. se vuoi ritrovarti con un botolo non funzionante e che ha solo il 10% delle funzionalità e velocità delle altre schedine prendi una qualsiasi flashcard con marchio R4. Ma vedo che a te interessano le funzionalità, quindi prendi una DSTWO.
  4. Se prendi flashcard ottime come dstwo o acekard 2i assolutamente NO. Con le R4 si, è già successo
  5. Non si può rispondere con certezza.
  6. Come sopra, non sappiamo cosa fa 3DS in quei 2 secondi di stacco.
  7. Se la compri ora da discoazul te la danno già aggiornata, ma anche aggiornare è una cavolata con le nostre guide :D
  8. Giocare online coi backup è uguale identico a giocare online con originale. Tutto è lecito.
  9. Basterà aggiornare la schedina.
  10. Solo la microSD e adattatore. I giochi DS pesano circa 200MB, i 3DS 4 gb (resident evil revelations 8 gb) ma intanto non fungono
  11. Si, è possibile. Ricordo che i NDS non si sbloccano, si saltano :P quindi anche il tuo amico ha bisogno di una schedina.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
Timmy (07/02/2012, 22:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2012, 10:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
sylver ha scritto:
  1. no, funzionano esattamente come sul NDS, e con la DSTWO fungono pure i GBA. TUTTAVIA con nessuna schedina fungono i giochi 3DS backup
  2. Si, la flashcard è in grado pure di far partire i giochi JAP/USA, non è necessaria nessuna patch in quanto i giochi DS non sono region free. Per i giochi 3DS non vi è nulla da fare, solo EUR (e originali)
  3. se vuoi ritrovarti con un botolo non funzionante e che ha solo il 10% delle funzionalità e velocità delle altre schedine prendi una qualsiasi flashcard con marchio R4. Ma vedo che a te interessano le funzionalità, quindi prendi una DSTWO.
  4. Se prendi flashcard ottime come dstwo o acekard 2i assolutamente NO. Con le R4 si, è già successo
  5. Non si può rispondere con certezza.
  6. Come sopra, non sappiamo cosa fa 3DS in quei 2 secondi di stacco.
  7. Se la compri ora da discoazul te la danno già aggiornata, ma anche aggiornare è una cavolata con le nostre guide :D
  8. Giocare online coi backup è uguale identico a giocare online con originale. Tutto è lecito.
  9. Basterà aggiornare la schedina.
  10. Solo la microSD e adattatore. I giochi DS pesano circa 200MB, i 3DS 4 gb (resident evil revelations 8 gb) ma intanto non fungono
  11. Si, è possibile. Ricordo che i NDS non si sbloccano, si saltano :P quindi anche il tuo amico ha bisogno di una schedina.


Grazie mille sylver, ho pure schiacciato il tastino per ringraziare il tuo post ;) Sembra che ho trovato una buona offerta, probabilmente a giorni prenderò la console quindi scendo un pochino più nello specifico con le domande : Chessygrin :

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (2 euro per le spedizioni? E' un corriere assicurato o posta standard? Accettano postepay?)

e la micro-SD Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per risparmiare qualcosa, oppure pensavo di prendere una SD non micro, cambia qualcosa? Tra l'altro per collegare la schedina al PC e scaricare mi serve un aggeggio tipo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dato che non ho nulla di simile integrato nel case oppure posso collegare la console via USB come faccio normalmente con la PSP?


Spero di trovare un 3DS versione Zelda, in alternativa ripiegherò su quello bianco con Mario Land o bianco "semplice", mi confermi che la DSTWO funziona perfettamente anche su questi modelli e che NON SONO ANCORA STATE RIPORTATE ROTTURE DOVUTI ALLA SCHEDA O INCOMPATIBILITA' VARIE?? Girando un o' nella rete ho letto che alcuni hanno avuto problemi col FW 2.2.0-4E che magari potrebbe essere montato sulle colorazioni più recenti, che dici?(sono paranoico, lo so, ma si tratta di un investimento da più di 100 euro ed è meglio andarci coi piedi di piombo) : Razz :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
le spedizioni di 2 euro sono di poste italiane.. avrai da attendere un pò (5gg), inoltre accettano postepay.
Ci vuole una micro sd, per forza, appena la prendi capirai perché. Ti servirà un attrezzo simile per forza, se non hai una porta SD (di solito forniscono l'adattatore a sd insieme alle micro), in quanto la schedina non ha una porta.
Le flashcard funzionano su TUTTI i 3DS, e se non funzionano si aggiornano e vedi come funzionano.
Comunque l'ultimo fw è il 3.0.0-6, credo proprio ci sarà quello, ma non preoccuparti, la flashcard funge.

PS: NON FUNZIONANO I BACKUP 3DS, E MOLTO PROBABILMENTE NON FUNZIONERANNO MAI.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2011, 14:44
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
scusate, ho bisogno di un aiutino anche io, mio cognato ha acquistato una R4 white sdhc 3ds/dsi dual core, la sua console ha una vers 2.0.0-0E ho provato a scaricare il suo firmware e il kernel dal sito ma all'accensione mi dice che c'è un problema e non mi parte nulla. help me please.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
a parte che non e' mai buona cosa postare sotto un altro topic che nulla centra ma bisognerebbe aprirne uno proprio in modo da aver visibilita'
comunque se quella scheda e' la bianca senza la scritta new puoi metterti il cuore in pace, non andra' mai.
il messaggio e' quello classico di un nintendo 3d che e' stato aggiornato tramite gioco alla 3.0 (anche se da come release 2.0.0 e' un effetto dell'aggiornamento da gioco)
quella scheda non viene aggiornata ed e' stata abbandonata preferendo farne uscire di nuove. funziona solo su 3ds vecchi e che in cui non e' stato mai inserito un gioco uscito da novembre in poi.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2011, 14:44
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
hai ragione scusa sono nuovo sui post e non volevo intromettermi per la prox farò cosi, quindi cosa dovrei fargli prendere per far girare i giochi?
grazie 1000
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
un'acekard2i e' sufficente
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2011, 14:44
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
grazie 1000 e ancora sorry
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
non ci sono problemi per cui scusarsi; il mio voleva essere solo un suggerimento in modo che i tuoi futuri post fossero visibili a tutti in modo da ottenere il maggiore aiuto possibile

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite