HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

flash card pro e contro

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2012, 19:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio flash card pro e contro 
Inviato: 27/05/2012, 10:10
Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto. Innanzi tutto complimenti per il forum l'ho trovato piuttosto ricco di info e mi ha aiutato a farmi un buona panoramica dell'argomento.
Apro questo thread per chiedere a voi che ne sapete più di me alcune cosette che non mi sono chiare.Premetto che sono un pò lo smanettone di famiglia, per darvi un'idea so assemblare un pc, fare un poco di overclock e via dicendo. Però è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con console nintendo e l'xbox 360 non l'ho mai modificata, quindi in questo campo sono poco ferrato.

Ho appena acquistato un nintendo 3ds da regalare a mia nipote. La versione del firmware è 1.0.0-e(o qualcosa del genere, comunque è la versione 1).
Volevo acquistare una flashcard per far girare i backup.
Prima di aprire il post mi sono letto un pò di quelli esistenti e qualche guida. Da quel che ho letto ho capito questo:

-backup di giochi 3ds non possono girare con nessuna flashcard
- le flashcard buone sono la Acekard 2i e la Supercard DSTWO, mentre le r4 è meglio evitarle come la peste

Ora le cose che non mi sono chiare:

1)Utilizzando una flashcard, se sorgessero problemi di software o hardware sarebbe ancora possibile utilizzare la garanzia nintendo? cioè se tiro fuori la flashcard lo posso mandare tranquillamente in riparazione?

2)Se compro un gioco 3ds posso sfilare la flashcard e far girare tranquillamente il gioco originale?

3)Una volta messa la flashcard posso aggiornare tranquillamente aggiornare il 3ds in modo da non "perdere" tutte le feature aggiuntive e le patch messe a disposizione da nintendo(ovviamente previo aggiornamento del firmware della flashcard rilasciato dai relativi team di sviluppo)?

4) utilizzando una flashcard posso utilizzare il wifi del 3ds per usare internet o i vari servizi online senza alcun problema?

5)Ho letto la differenza tra le due flashcard scritte sopra. Tenendo conto del fatto che il 3ds verrà usato da una bambina di 9 anni quale delle due mi consigliate?

6)utilizzando la flashcard il menù home del 3ds cambierà in toto graficamente o rimarrà uguale?

grazie in anticipo e se ho postato nella sezione sbagliata mi scuso.

Stefano
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 27/05/2012, 11:00
  1. per ora si, non dovrebbero esserci problemi, ma non ne sono sicuro, il Diario mi fa paura.
  2. non vedo perché no D:
  3. da quello che ho capito si, ossia prima aggiorni la flashcard in tal modo che la rendi compatibile con il firmware della console che vuoi installare, poi aggiorni la console
  4. si
  5. se vuoi risparmiare, acekard 2i. Tanto non credo che a una bambina di 9 anni interessino plugin e cose varie, ma non ci metterei la mano sul fuoco :D
  6. uguale, cambia solo il logo dello slot cartuccia, in quanto lo vede come gioco originale
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2012, 19:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 14/06/2012, 17:02
Rieccomi.
Mi è arrivata giusto ieri la Ak2i con la microsd da 8 gb.
Ora non mi è chiara una cosa.
Sulla schedina sd io devo mettere solo il file che trovo sul sito di ak2i(si tratta del firmware update) o devo partire prima da tutto il firmware?
Io presumo la seconda. in tal caso il firmware completo da mettere è quello di akaio? (best all in one menù?)
Quando poi si parla di root della sd, si intende semplicemente sbattere dentro nella microsd o bisogna creare delle particolari cartelle?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 14/06/2012, 17:24
il software di funzionamento e' akaio, l'update se serve lo avvierai tramite il meno di sistema di akaio come se fosse un gioco.
root significa radice e si intende appunto la radice pricipale della sd, floppy,hd, penna usb che usi e in cui poi partono le varie directory
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2012, 19:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 16/06/2012, 11:33
Quindi io per poter usufruire dei back up quello che devo fare è
-formattare la schedina
-metterci dentro l'ultimo firmware akaio (1.8.9)(la cartella e l'altro file menù.nds)
-inserire lads nella sk2i e questa a sua volta nel ds.
dico bene?

Chiedo quest'ultima conferma visto che sto per farlo(non vorrei trovarmi con una console briccata).

che cos'è il loader?
Mi sa che ho un pò di confusione e mi sta venendo ora leggendo le varie cose.

Se io voglio solo far girare i backup e fare in modo di poter aggiornare il 3ds all'ultima versione posso usare solo il firmware update sul sito della schedina?
akaio è indispensabile o è solo se uno vuole il menù per le cheats, plug in e via dicendo? La ak2i ha già un firmware sopra?

Provate a spiegarmi bene va che è meglio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 16/06/2012, 11:47
akaio e' il kernel o software di funzionamento(INDISPENSABILE) ed e' a tutti gli effetti anche un loader visto che una volta caricato il suo menu' permette di caricar i backup dei tuoi giochi. (p.s. sara' benne che metti anche quelli sulla schedina).
il firmware e' il codice di istruzioni per il funzionamento della scheda stessa; cosa che tu non vedrai ne toccerai mai se non in caso di update per farla funzionare in caso di aggiornamenti del sistema nintendo.
l'update del sito della schedina serve per aggiornare la schedina, il 3ds si aggiorna solo copn firmware originale nintendo quando inserisci dei nuovi giochi che lo richiedono (oppure tramite online).
tutte le schede (se per quello anche lettori dvd, HD, e qualsiasi periferica elettronica) hanno un firmware installato dal produttore o non funzionerebbero.
la scheda in teoria ormai dovrebbe arrivarti gia' aggiornata all'ultima versione
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2012, 19:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 16/06/2012, 12:02
uhm.
io sono in questa situazione:
-3ds con firmware 1.000 e(o quel che è)
-micro sd da 8 gb appena formattata
- ak2i appena comprata.

Cosa succede se inserico la schedina senza fare nulla?
cosa succede se inserisco la schedina solo con l'ultimo firmware update?

una volta inserita la ak2i e avendo il tutto funzionante se la tolgo per mettere un gioco originale funziona tutto senza problemi giusto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: flash card pro e contro
Inviato: 16/06/2012, 12:21
Metraton ha scritto:Cosa succede se inserico la schedina senza fare nulla?
cosa succede se inserisco la schedina solo con l'ultimo firmware update?
una volta inserita la ak2i e avendo il tutto funzionante se la tolgo per mettere un gioco originale funziona tutto senza problemi giusto?

1)se inserisci solo la acekard con la sd vuota te la vede come un gioco ma qunado lo lanci ti da errore, metti akaio e i giochi.
2)nulla finche non avvi l'update come fosse un gioco (e ti e' gia' stato detto), se lo avvi ti dice se serve o meno fare l'ugrade comunque prima di avviarlo controlla che la batteria sia ben carica o potresti buttare la scheda.
3) la scheda e' come se fosse un gioco, ma si impadronisce di alcuni flussi del ds prendendone il controllo, una volta levata e' come se non fosse mai stata messa.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite