HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] Nintendo WiiU - Topic In Aggiornamento

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio Rovio si interessa al Wii U 
Inviato: 15/07/2011, 15:08
Immagine


Ville Heijari, sviluppatore di Rovio, ha recentemente dichiarato di essere molto interessato al Wii U ed al suo sistema di controllo, e che dall’unione tra il loro titolo di punta e la nuova piattaforma a marchio N potrebbe nascere un’intesa pressoché perfetta.

Per i meno informati, Rovio è la software House a monte di Angry Birds, gioco semplice e geniale, il cui scopo è annientare gruppi di maiali fiondandogli contro vari tipi di volatili, che ha spopolato su iPhone e iPad vendendo milioni e milioni di copie e rendendo ricchi “dall’oggi al domani” i suoi creatori (si sono accaparrati addirittura un contratto per la produzione di gadget ispirati ad uccelli adirati e maialini sconfitti!).

La similitudine tra le periferiche Apple e il nuovo controller Nintendo lascia ben capire perché Rovio ha intravisto nel Wii U la prossima probabile fonte di guadagno, ma la software house non si è fermata qui: pare che anche per il piccolo 3DS qualcosa stia bollendo in pentola.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
Topic Aggiornato! : Wink :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Una versione preliminare dell’Unreal Engine sarebbe già disponibile per Wii U e alcune delle sue demo presentate nel corso dell’E3 erano basate proprio su tale motore grafico. Questo almeno stando alle parole di Mike Capps, presidente di Epic Games, che nel corso di un’intervista rilasciata a IndustryGamers ha parlato della nuova console Nintendo.

Capps spiega che la compagnia al momento non ha fatto alcun annuncio per Wii U, ma che vi è molto interessata in quanto sarà possibile sviluppare giochi multipiattaforma, cosa che era invece non era possibile con il Wii. Capps assicura inoltre che la nuova console Nintendo potrà far girare senza alcun problema Unreal Engine (il motore grafico alla base di molti giochi in HD come Mass Effect, Gears of War, etc. ndr.) tanto che molte delle demo presentate all’E3 erano basate proprio su tale engine.

Per quanto riguarda i titoli multipiattaforma, quindi, il futuro di Wii U si prospetta ben diverso rispetto a quello del funestato Wii.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Nintendo ha presentato la nuova console casalinga da ormai un paio di mesi, ma a parte il controller e le sue infinite funzionalità, si conosce ancora molto poco sul progetto in sé, sia per quanto riguarda la strategia della compagnia stessa, che non ha rilasciato informazioni precise sui giochi in sviluppo, sull’online, sul prezzo e sulle specifiche tecniche, sia per quanto concerne gli sviluppatori esterni, che pare abbiano ricevuto i devkit (ovvero quell’insieme di strumenti necessari per sviluppare software su una determinata piattaforma) solo di recente; l’alone di mistero intorno a Wii U è motivo di discussione presso le comunità di videogiocatori di tutto il mondo, con i dibattiti che vengono alimentati dalle occasionali dichiarazioni di alcune personalità del settore, come avvenuto recentemente con le affermazioni di Mike Capps, presidente in carica di Epic Games.

Se le necessità delle grandi compagnie occidentali sono ben note al pubblico, meno conclamate risultano quelle delle software house nipponiche, dove si è quasi sempre cercato di preferire lo stile alla potenza tecnica, il gioco in singolo alle esperienze multigiocatore in rete, i dialoghi all’immediatezza delle scene programmate con uno spiccato taglio cinematografico; l’ultimo numero della rivista settimanale Famitsu cerca di far luce in questo ambito: all’interno di uno speciale interamente dedicato al Wii U, alcuni personaggi di spicco dell’industria videoludica del Paese del Sol Levante sono stati intervistati sull’argomento ed hanno espresso le loro opinioni circa la console Nintendo, ad ora prevista per un’uscita nel corso del 2012.

Tomonobu Itagaki, Valhalla Game Studios (creatore di Dead or Alive ed artefice della resurrezione di Ninja Gaiden nel 2004, è stato in forza presso Tecmo, dove ha capeggiato l’acclamato Team Ninja, mentre ora guida un nuovo team indipendente): ho molte idee in serbo applicabili al nuovo controller; mi piacerebbe portare su Wii U non solo Devil’s Third, il titolo attualmente in sviluppo presso Valhalla, ma anche una serie di altri giochi.

Jun Takeuchi, Capcom (in Capcom dal 1991, dietro a progetti come Resident Evil e Street Fighter II, ha prodotto Onimusha 3 e Lost Planet): l’abilità degli sviluppatori starà nello sfruttare il controller senza distogliere troppo lo sguardo del videogiocatore dello schermo della televisione, dove di fatto avverrà l’azione principale. Tra i fattori di riuscita commerciale del progetto il prezzo sarà decisivo.

Hideyuki Kobayashi, Capcom (personalità di Capcom dietro la serie Sengoku Basara, conosciuta in Occidente come Devil Kings): il controller proposto da Nintendo è una vera e propria sfida indirizzata ai game designer e sono galvanizzato dall’idea di vedere quali giochi saranno capaci di creare.

Shuu Takumi, Capcom (creatore della serie di Ace Attorney -per la quale è anche sceneggiatore, nonché doppiatore di Phoenix Wright- e di Ghost Trick; attualmente sta lavorando al crossover Professor Layton vs. Phoenix Wright insieme ai Level 5): considerando i titoli cui sono più legato, trovo il controller di Wii U ideale per esplorare una scena del crimine da punti di vista differenti; le nuove tecnologie riescono sempre ad entusiasmarmi e ad espandere i miei sogni in ambito videoludico.

Kenichi Ogasawara, Tecmo Koei (produttore della serie di Dinasty Warriors, celebre hack’n'slash ambientato nella Cina dei Tre Regni): Wii U darà vita a nuovi generi fortemente improntati all’utilizzo dell’impostazione a due schermi, in particolar modo per quanto riguarda le modalità multiplayer: mentre un giocatore usa lo schermo del controller, gli altri controllano l’azione attraverso lo schermo della televisione dando vita così a nuove dinamiche di gioco.

Yousuke Hayashi, Tecmo Koei (a capo del Team Ninja dopo la turbolenta dipartita di Itagaki, ha lavorato al capitolo per DS di Ninja Gaiden, Dragon Sword, e all’ultimo titolo dedicato alle vicende di Samus Aran, Metroid: Other M): Wii U avrà il merito di realizzare ed introdurre esperienze di gioco completamente nuove.

Akihiro Suzuki, Tecmo Koei (dal 1992 in Koei, ha prodotto e diretto note serie in patria, come Dinasty Warriors e Warriors Orochi): i video che ho potuto visionare all’E3 mi hanno fatto capire che Wii U porterà con sé una serie di giochi ed esperienze mai viste prima; non posso rilasciare alcuna informazione circa i progetti attualmente al vaglio della compagnia, ma il controller, fulcro della nuova console Nintendo, sta sicuramente smuovendo la creatività dei game designer.

Toshihiro Nagoshi, Sega (figura storica della casa di Sonic da ormai vent’anni, ha lavorato con Nintendo a F-Zero GX, oltre ad aver diretto la serie di Super Monkey Ball, e prodotto il costosissimo Yakuza fino al quarto capitolo): è davvero una gran cosa che Nintendo abbia spinto nella direzione dei due schermi anche in ambito casalingo; sono curioso di vedere se l’arrivo dell’alta definizione porterà dei cambiamenti nel mercato del Wii.

Shinji Mikami, Tango (creatore di Resident Evil e figura fondamentale nello sviluppo titoli come Devil May Cry, Viewtiful Joe, Dino Crisis e chi più ne ha più ne metta, è sicuramente una delle personalità più celebri dell’industria videoludica): non ho ancora potuto provare con mano la console, ma sono contento che supporti l’alta definizione.

Yoshifumi Hashimoto, Marvelous Entertainment (uomo chiave di una delle compagnie giapponesi che più si è fatta strada negli ultimi anni, ha lavorato a Muramasa: The Demon Blade, Avalon Code e la serie di Rune Factory): pare proprio che il nuovo controller porterà qualche nuova idea nel settore; per esempio, in Harvest Moon, l’azione di gioco si potrà spostare dalla televisione al controller, dove sarà possibile continuare a giocare. Mi piacerebbe vedere un gameplay dove un giocatore usa il controller, mentre l’altro il Wiimote, ognuno con dei ruoli ben distinti.

Akihiro Hino, Level-5 (presidente dell’azienda che sta più rapidamente crescendo, ha creato Professor Layton, Inazuma Eleven, Ni no Kuni e praticamente ogni produzione della compagnia contiene un suo contributo, che sia esso la scrittura della sceneggiatura o la supervisione dello sviluppo): poiché le avventure à la Professor Layton potranno essere di fatto giocato come avviene su DS, stiamo valutando dei porting; inoltre, la console espanderà la quantità di generi che potranno essere giocati in un salotto attraverso la televisione, per cui mi piace pensare che anche queste esperienze di gioco saranno offerte da Level 5 su una console casalinga.

Jiro Ishii, Level-5 (tra i suoi progetti figurano la sound novel 428, mai uscita dal Giappone, e Time Travelers, misterioso titolo in sviluppo presso gli studi Level 5): sono rimasto letteralmente impressionato vedendo la demo di The Legend of Zelda in alta definizione; sono personalmente eccitato nel vedere i cambiamenti che il controller di Wii U porterà nei giochi di carte e da tavolo.

Come al solito, le buone intenzioni non mancano. Anche ai tempi della presentazione del Wii, gli sviluppatori si dissero entusiasti del nuovo modo di giocare, delle possibilità offerte da una console così all’avanguardia, che riusciva ad incarnare alla perfezione lo spirito che muove il creatore di videogiochi, più attento alla sostanza che alla forma; a conti fatti, però, pochi sono riusciti a sfruttare decentemente la console, lasciando alla compagnia di Kyoto l’arduo compito di sopperire alla mancanza dei titoli di terze parti. Wii U nasce però con la chiara volontà di riportare sui lidi Nintendo una concezione del videogioco che si è fatta strada nel settore grazie all’ingresso in scena di Microsoft ed alla crescita delle realtà occidentali, partendo dagli errori commessi con la console precedente e dall’esperienza acquisita in un mercato dimostratosi economicamente vincente.
Dalle dichiarazioni rilasciate nelle intervista di Famitsu, pare che gli sviluppatori giapponesi siano ben disposti a raccogliere la sfida del nuovo controller, ad ora la caratteristica di spicco di Wii U, nonostante si sappia ben poco riguardo i titoli effettivamente in sviluppo.

Fonti: wiitalia.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/05/2011, 17:22
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
io sicuramente lo prenderò...tanto da blockbuster o gamestop faranno quelle cose tipo "portaci il tuo wii..!! 100 euri di sconto sul wii U" e poi è troppo bello mi piace un sacco :D
Codice amico 3DS: 1521 - 2897 - 7960
aggiungetemi alle voste liste amici del 3DS e a Mario Kart Wii e mandatemi un PM se lo fate :D...!!
In ogni cosa...CREDICI...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
anche io la dovrei prendere se fanno l'offerta "portaci la tua nintendo wii + 2 giochi e paghi 10€" (piu o meno xD)
Pero la mia wii è SUPERSTRAMEGA SOFTMODDATA e se non uscira una modifica software abbastanza presto anche per la WII U non credo di prenderla con l'offerta...
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/05/2011, 17:22
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
pokèwii ha scritto:Pero la mia wii è SUPERSTRAMEGA SOFTMODDATA

XD
Codice amico 3DS: 1521 - 2897 - 7960
aggiungetemi alle voste liste amici del 3DS e a Mario Kart Wii e mandatemi un PM se lo fate :D...!!
In ogni cosa...CREDICI...
Avatar a caso
Banned
Banned
    Windows XP Chrome
Messaggi: 164
Iscritto il: 07/08/2011, 8:12
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio [NEWS] Wii U....Iwata racconta
Inviato: 22/08/2011, 15:51
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, in un incontro con gli azionisti ha parlato dell'evoluzione degli apparecchi televisivi.

In Giappone è stato operato lo switch-off del segnale analogico per favorire il digitale terrestre: con l'eccezione delle zone colpite dal terremoto (ridardata ad un anno). La Per questo molti Giapponesi hanno acqusitato apparecchi televisivi in grado di sintonizzarsi sui canali digitali senza bisogno di decoder. Iwata ci fa notare che questi consumatori non si decideranno a cambiare nuovamente TV tanto presto.

Oggi vi sono innumerevoli notiezie di apparecchi multischermo in grado di interagire con gli smartphone del proprietario. Il Wii U può essere in grado di far sfruttare questo servizio su TV di questa generazione.

"Vi prego di pensare - ha detto Iwata - che il Wii U è un prodotto che offre una combinazione di proposte per un nuovo stile di gioco che non è ristretto al TV, un nuovo tipo di intrattenimento multi-schermo e anche il futuro della TV. Il Wii U non è semplicemente un Wii con una differente interfaccia e non stiamo proponendo alla società un Wii dalle performance potenziate, quanto piuttosto stiamo proponendo un hardware con un concept e una visione totalmente differente."

Nel 2012 ne riparleremo....ora, limitiamoci alle notizie Nintendo.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1818
Iscritto il: 12/11/2010, 23:49
Località: .:SiCiLiA:.
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Wii U....Iwata racconta
Inviato: 22/08/2011, 18:40
metti la fonte...
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Wii U....Iwata racconta
Inviato: 22/08/2011, 19:29
inoltre devi mettere le news nel topic ufficiale
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/07/2010, 14:10
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Nessuno che commenta il E3 di Nintendo?
Immagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Macintosh Safari
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Avevo intenzione di fare un bel riassunto, ma purtroppo non ho il tempo. Appena posso vi posto tutte le informazioni sull' E3.

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
ecco cosa pensa naxil che videogioca dai tempi dell'atari 2600...

Allora il controller e' bello e innovativo (anche se microsoft con SmartGlass ha reso accessibile xbox360 da qualsiasi tablet,phone attraverso dei software.. (cacchio pero intelligente.. ). All' e3 l'unico tablet in funzione (i like frenchfood!) era col filo, "ma speriamo bene!";
cmq cacchio il tablet e' enorme, e' quasi grande come la console. A me mi viene male alla mano col wiimote figuriamoci con il tablet.
La grafica: unico titolo strettamente fico e' stato ZOMBIU, gli altri tranquillamente girano anche sulla vecchia wii.
"ma i wiimote sono sempre disponibili o no?".
HO visto il video del karaoke con la tipa che tiene il wiitablet in mano? e' 10kg.. gia col wiimote dicono: "attenti che se vi parte sfondate la tv", ma se mettono il laccetto al wiitablet si tronca il polso! cmq la console e' stupenda!.
Nintendo sicuramente mettera un gran sistema antipirateria, e per vedere gli homebrew secondo me passa tempo..
poi delle porte disponibili.. hanno parlato? il supporto ottico quale e'? dvd DL? BluRAY? nativo un'altra volta? bhooooooo
Speriamo che almeno graficamente superi XBOX e PS3, (che dai tra RROD E YLOD s i e' capito che sono GPU/CPU ULTRA OVERCLOCK, questo secondo me l'hanno fatto per farle durare molto di piu,a scapito di chi smadonna per i processori bruciati... e poi mica fanno il socket alla pc, noooooooo direttamente saldati sulla madre.. cosi per fare reballing(reflow?) ci vuole attrezzature della nasa,cmq la wii non ha di questi problemi e spero nemmeno il wiiU. Cmq graficamente a me non ha esaltato,ripeto solo zombiU mi e' sembrato decente!
ma niente di piu,
6 anni fa xbox e ps3 erano al pari delle gpu pc del tempo,oggi dai con 120euro si compra una GPU per pc che fa il triplo dei calcoli delle console.. vabbe' questa e' naltra storia.. W NINTENDO!
Ultima modifica di Naxil il 10/06/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
NAXIL, USA UNA FOTTUTA VIRGOLA!

con amore, sylver
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Hai ragione, quando scrivo di botto, non metto le virgole; cmq Sylver su darkumbra era girato il wad per MKGP1&2 ne sai niente?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
No
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
specifiche tecniche.. non si sa se sono "ufficiali"... cmq promettono bene!

* Quad Core, 3 GHz PowerPC-based 45nm CPU, very similar to the Xbox 360 chip. The CPU features two threads per core, 2-4 MB L3 cache, and 256B of L2 cache per core
* 768 MB of DRAM “embedded” with the CPU, and shared between CPU and GPU
* Unknown, 40nm ATI-based GPU
* 25 GB Blu-ray based disc
* 8 GB internal flash memory
* Custom, Nintendo-made Wii U operating system that runs on a separate, ARM-based processor.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
la GPU dovrebbe essere questa..

AMD Radeon HD 6770 chipset

da prendere con le molle.. insomma una xbox360 con BLURAY! che ficata.. come la chiamiamo XBOXPS360=wiiU?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a HackWii.it News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti