HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

GUIDA LOADER PER DM (GC USB LOADING).

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio GUIDA LOADER PER DM (GC USB LOADING). 
Inviato: 24/06/2012, 22:11
LOADER PER DM (USBLOADING)


Immagine



Il funzionamento e' lo stesso delle altre versioni. Praticamente c'e' l'icona in basso a sinistra. Ci si sposta col cursore e si preme (A) sull'icona GAMECUBE. Se ci chiede la partizione dobbiamo scegliere "select partition" sempre con (A) e selezionare USB1. A questo punto vedrete listati tutti i giochi. Se aggiungete via via dei giochi premete (HOME) e selezionate RELOAD CACHE.








Adesso dmbooter ha tre metodi boot legati alle varie versioni di DM o DML. Dalla ver 2.2 viene tolta l'opzione nodisc e aggiunta la WIDESCREEN.
Una volta avviato da hbc dmlbooter bastera premere il tasto (1) per passare in modalita USBloading.
Potete cambiare le varie impostazioni di dm premendo il tasto (B) sul nome listato del gioco



[/list]

Va cambiato all'interno di usbloaderGX la path relativa ai giochi GC (main GC GAMES PATH). Per fare cio' basta premere sull'icona delle opzioni (ha forma di ingranaggi) premendo (A) . Dopodiche andate nell'opzione "percorsi personalizzati". Da li basta cambiare l'opzioni di cui parlavo prima con USB1:\games.



INFORMAZIONI SU DM.

Per utilizzare dm dovete logicamente installare il wad di dm che trovate qui. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Vi ricordo che i giochi vanno processati con GCREEX o DISCEX e inseriti nella cartella USB:\GAMES del vostro supporto usb.


!

SOLO LE PARTIZiONI PRIMARIE E ATTIVE FAT32 FANNO PARTIRE I GIOCHI CON DIOSMIOS. Quindi FAT32 deve essere la prima partizione nell hd/pennina che usate.
se avete una sola partizione fat32 non vi preoccupate.


PER I GIOCHI SE NON PARTONO:

  • Provare con un'altra estrazione. Mi raccomando se usate DISCEX non usate ne -c ne -a nelle opzioni. Quindi se il gioco non funzionante era DISCEX provate ad estrarlo con GCREEX. Se non va logicamente rifate il dump del disco (iso 1:1)
    e poi passatelo con discex senza le opzioni che ho detto prima.
  • Provate a cambiare la porta del disco USB. Dietro la wii ha due porte usb. Provate a cambiare. La migliore sarebbe quella classica.. ma non so perche a me funziona meglio l'altra.
  • Le opzioni NODISC NMM LED e VIDEO possono dare problemi. Consiglio di impostare su NTSC i giochi NTSC (LOGICO NO ;-) ) e pal quelli pal..
    perchi ha il composit (il cavo a 5uscite) provate anche NTSCPatch e PAL576pPATCH.





!

SE AVETE green screen dopo avvio giochi

Scaricate questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Dentro c'e' PPFOMATIC e tre cartelle PAL,NTSC,JAP.
Aprite ppfomatic. Selezionate la iso e selezionate in cosa volete patcharla.
Con gc-tool potete controllare se la iso in precedenza era pal,ntsc o ntscJAP. Voi cambiatela in NTSC e vedete se impostando NTSC su DIOSMIOS saltate il greenscreen.
Occhio per favore salvate la iso prima di modificarla.!
Con me ha funzionato con beyond good and evil pal m2.

Codice: Seleziona tutto
30/06 aggiornato tutto DM, GX, WIIFLOW, CFG, DMBOOTER
04/07 aggiunto videopatcher per giochi problematici greenscreen
17/07 aggiornato diosmios al 2.1;aggiornato wiiflow e diosmiosbooter
21/07 aggiornato tutto! dm 2.2
Ultima modifica di Naxil il 21/07/2012, 21:12, modificato 12 volte in totale.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
@Naxil io ho un HDD con due partizioni, la primaria è fat 32 e la secondaria è NTFS. Mi chiedevo: Quella Fat32, può avere un qualsiasi cluster o deve essere per forza a 32k? (Ho letto in giro che deve essere a 32k, ma a me non lo fa selezionare... Magari cercherò un tool apposta....)

Ah comunque ti informo che è stato rilasciato la r24 del DM/DML Booter: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... z&can=2&q=
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Comunico che è stato rilasciato il DML Booter r 24
changelog:
Codice: Seleziona tutto
-added support for using config on usb device if no sd card
is found, now also renamed the ini to dios-mios-booter.ini, it
will be on the device root instead of the games folder now


 
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
pokèwii ha scritto:@Naxil io ho un HDD con due partizioni, la primaria è fat 32 e la secondaria è NTFS. Mi chiedevo: Quella Fat32, può avere un qualsiasi cluster o deve essere per forza a 32k? (Ho letto in giro che deve essere a 32k, ma a me non lo fa selezionare... Magari cercherò un tool apposta....)

Ah comunque ti informo che è stato rilasciato la r24 del DM/DML Booter: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... z&can=2&q=

io ho un'HD formattato in FAT32 con WiiBackupManager e funzionano i giochi senza 32K

@Naxil per visualizzare i nuovi giochi o le cover che si mettono senza dover premere (HOME) , basta aprire wiiflow.ini e rinominare questa stringa
update_cache=no
a
update_cache=yes
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Devo ammettere che, per paura del brick, non ho ancora avuto il coraggio di installare il file wad : Hurted :
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
[quote="pokèwii"]@Naxil io ho un HDD con due partizioni, la primaria è fat 32 e la secondaria è NTFS. Mi chiedevo: Quella Fat32, può avere un qualsiasi cluster o deve essere per forza a 32k? (Ho letto in giro che deve essere a 32k, ma a me non lo fa selezionare... Magari cercherò un tool apposta....)

SI pokewii deve avere i cluster a 32k o inferiori. Cmq ancora questo DIOSMIOS non e' che sia super compatibile.. io dalle mille prove che ho fatto ho capito che ha un problema con le memcard. Con nmm o con la memcard originale.. Molti giochi vanno ma scordatevi la tranquillità con DML perche a me molti giochi vanno solo con impostazioni particolari..

XFABAF: Non rischi niente installando il DM perche va a sovrascrivere il MIOS. Sta sicuro che il wad va proprio in quel punto della nand.. L'unica cosa che puo succedere alla wii avendo un mios corrotto e di non far partire giochi GC.

MATVIGIL: Se usi quella impostazione ogni volta WIIFLOW ricarichera la cache.. rallentando tutte le volte l'avvio.. e' cosi comodo con le nuove opzioni premendo HOME... mica tutti i giorni aggiungi giochi... anche perche wiiflow una volta fatta la cache dei giochi.. potresti persino cancellare le cover.. le vedi cmq.. infatti spesso per farlo andare va cancellata la cache in sd:wiiflow e il wiiflow.ini... si riavvia wiiflow e poi si rimodifica il wiiflow.ini...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Grazie , per formattare in Fat32 con cluster a 32k ho formattato (come consigliato da Matvigl) con Wii backup Manager e tutto funziona.
i Miei test:
TLoZ Wind waker - FUnzionante
TLoZ Four Sword Adventur Plus - Funzionante
Super Smash Bros. Melee - Funzionante
Super Mario Sunshine - Ancora da testare
Star Fox Adventures - Funzionante
Pokémon Colosseum - Funzionante
Pokémon XD Tempesta Oscura - Funzionante, ma solo se si imposta a 50Hz (con 60 Hz si blocca)
Luigi's Mansion - Funzionante
F-Zero GX - Funzionante

N.B: Tutti questi giochi sono PAL (anche i Pokémon, che con DML >r59 davano problemi) e gli ho estratti con GcReEx

EDIT:
testato Mario Sunshine: Funzionante solamente se estratto con DiscEx (quindi caricamento più lento...) con GcReX rimane schermata nera.
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
si ragazzi allora dal wiki di crediar che aggiungero in prima pagina si capisce cosa fare se un gioco non va io lo strizzero un po tanto in italiano ci si capisce..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Comunque io consiglio di usare GCREEX, a me funzionano meglio con gcreex... DI porta USB uso la solita. (e come loader uso DMBooter)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
io ho provato ieri sera Def Jam Vendetta, il gioco si avvia unico problema è che balla la schermata >.<
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Night_Cervant ha scritto:io ho provato ieri sera Def Jam Vendetta, il gioco si avvia unico problema è che balla la schermata >.<

Strano, a me i giochi si vedono perfettamente... non è che sia un problema dell'iso?
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
pokèwii ha scritto:
Night_Cervant ha scritto:io ho provato ieri sera Def Jam Vendetta, il gioco si avvia unico problema è che balla la schermata >.<

Strano, a me i giochi si vedono perfettamente... non è che sia un problema dell'iso?


anche a me gli altri giochi si vedono perfettamente tranne quello, ps con ISO corrotta il gioco non partiva XD
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Ciao. Allora Night tu hai il cavo SCART rgb o quello HDTV? se hai quello prova da DMBOOTER Le opzioni video con la parola patch. Cmq non e' vero il migliore formato per ora e' la ISO 1:1 processata con discex (niente riallineamento -a o compressione -c). Cmq ancora non ci siamo del tutto...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
è stata rilasciata una nuova versione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2012, 19:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi,ho un problema,questo è il mio primo post,non riesco a far partire in nessuno modo i giochi gamecube,qualcuno mi può dare una mano,vi prego!!!! grazie in anticipo : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
allora.. hai i backup giusto? devi fare cosi.
1 installare il wad di diosmios
2 usare un loader che lo supporti (oggi tutti)
3 mettere i giochi nella cartella Games (usb:\games)
4 giocare
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti