HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Messa a punto della modifica

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2010, 19:18
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Messa a punto della modifica 
Inviato: 02/05/2012, 11:53
Salve a tutti, posto qui perchè penso non sia il caso di aprire una discussione per una domanda semplice semplice. Ho una wii modificata con firmware 4.1 è il caso di aggiornarla al 4.3? Ci sono vantaggi? Grazie in anticipo a chi può darmi un consiglio.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
il fw non è importante,il tuo è l'ultimo fw wii ,poi il 4.2 e il 4.3 sono solo aggiornamenti antipirateria
sono invece importanti, ios e cios che puoi aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
dopo aver aggiornato i cios devi anche aggiornarti i loader sempre seguendo la stessa guida,
ciao,se hai dubbi chiedi : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
fapolin (02/05/2012, 17:40)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/12/2010, 19:18
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GIUME ha scritto:il fw non è importante,il tuo è l'ultimo fw wii ,poi il 4.2 e il 4.3 sono solo aggiornamenti antipirateria
sono invece importanti, ios e cios che puoi aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
dopo aver aggiornato i cios devi anche aggiornarti i loader sempre seguendo la stessa guida,
ciao,se hai dubbi chiedi : Thumbup :


Grazie mille ho seguito le varie guide ed aggiornato tutto!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2011, 20:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio una domanda ??
Inviato: 24/09/2012, 12:19
giorno gente ho una domanda da farvi iio e un mio amico abbiamo modificato le nostre rispettive wii seguendo la vostra guida (io al incirca un anno fa se nn di piu ,lui meno di sei mesi fa )

Ora la domanda ieri ho notato passando l'immagine iso di certi miei giochi a lui che vuole provarli che al momento dell avvio del gioco a me visualizza il cd semplice al centro con sopra il nome del gioco mentre a lui il banner del gioco come e possibile ,ho qualche settaggio impostato male ,calcolate che lui nn a mai visto il gioco che gli ho prestato e usiamo tutti e due usb loader gx

qualcuno puoi aiutarmi per far si che le vedo pure io ( la sua console nn e connessa a internet e neanche la mia )

grazie in anticipo
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: una domanda ??
Inviato: 24/09/2012, 12:30
nulcan ha scritto:giorno gente ho una domanda da farvi iio e un mio amico abbiamo modificato le nostre rispettive wii seguendo la vostra guida (io al incirca un anno fa se nn di piu ,lui meno di sei mesi fa )

Ora la domanda ieri ho notato passando l'immagine iso di certi miei giochi a lui che vuole provarli che al momento dell avvio del gioco a me visualizza il cd semplice al centro con sopra il nome del gioco mentre a lui il banner del gioco come e possibile ,ho qualche settaggio impostato male ,calcolate che lui nn a mai visto il gioco che gli ho prestato e usiamo tutti e due usb loader gx

qualcuno puoi aiutarmi per far si che le vedo pure io ( la sua console nn e connessa a internet e neanche la mia )

grazie in anticipo

usate delle versioni differenti di usbloader_gx
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se lo vuoi avviare dal menu' wii devi mettere il forwarder fase3 della guida
eliminati la tua versione ,magari è un pochino vecchiotta ,e mettiti quella che trovi qui fase 4,
infine leggiti le faq c'è qualcosa riguardo alle vilualizzazioni,ciao ,facci sapere : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2011, 20:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
perdonami nn sono un fenomeno ma nn e che cosi facendo mi salta la modifica ?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2011, 20:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nn si puo solo aggiornare quello che ho ?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2011, 20:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
il mio di usb loader gx e versione 2,3r1132(mod2 ) e piu vecchio ?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2011, 20:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
funziona perfettamente e ora ce il banner del gioco grazie mille come sempre per l'aiuto ^^
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2012, 12:36
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Salve , sono ancora io:
wii 4.2e moddata con la vostra guida giusto poche ore fa'
installato hbc e bootmii (su ios), installato IOS36-64-v3351.wad e i cios d2x e hermes
Premessa:
vorrei installare priiloader e poi wiiflow

Domande:
1) IOS36-64-v3351.wad è anche chiamato ios236? o sono due cose diverse?

2) ho letto online che in alcuni casi ci possono essere problemi con HBC durante l'installazione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed infatti suggerite di installare con MMM IOS58 e poi rimetter su hbc e bootmii, ora mi chiedo: io ho hbc che si appoggia su ios61 o almeno così c'è scritto... ci sono problemi ?
Non ho avuto problemi durante l'installaizone di hbc o bootmii e sembrano funzionare alla grande però mi preoccupava visto che voi parlavate di ios58 ed io mi son trovato ios61... (in hbc 1.1.0 cmq figura ios236 v65535)

3) Ho effettuato la modifica, ora volevo metter su priiloader e wiiflow:
a) posso cancellare tutta la sd e caricarci su solo priiloader e wiiflow? o devo lasciarci anche altra roba?
b) una volta che ho installato priiloader e il loader, la sd la posso togliere e non usarla mai più? o devo continuamente lasciarla inserita con i soliti file?
c) l'hbc legge le app che sono inserite nella cartella app della sd e/o della usb ? Posso installare alcune app direttamente su wii evitando di tenerle su chiavetta o su sd?

4) per il forwarder serve IOS58v6176.zip , io ho hbc su base ios61 devo installare ios58v6176? è un'altra cosa o il 61 è una update del 58 e quindi il 58 posso non metterlo ?

5) ho i backup in formato iso, posso tenerli così o per forza di cose li devo trasformare in wbfs ?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
cosi vediamo come è messa realmente la tua wii : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/09/2012, 12:36
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
appena posso la posto, però per farla breve, genero la lista con syscheck, la contronto con gli ultimi update del NUS downloader e le versioni che non combaciano le scarico e le installo da WAM ?

edit: la wii è della mia ragazza quindi non la ho a disposizione sempre per poterla moddare come si deve...
per l'ios61 che vedo da hbc ho letto che visto che è una wii fw4.2 non ha l'ios58 (che viene distribuito con fw4.3), quindi adesso lo tiro giù (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e lo installo con WAM o faccio dei danni ?
Posso usare WAM o è meglio se uso MMM?

Per l'aggiornamento degli altri IOS utilizzerò Pimp my wii e la vostra guida che mi sembra eccellente come tutte le altre :P


EDIT2: domandina rapida, ora ho installato hbc, bootmii e ios236; alla'avvio hbc mi da' 1.1.0 e ios236 , perchè non ricordo dove ho letto che si appoggiava a ios61, se installo ios58 e poi riavvio hbc si appoggia in automatico su ios58? o devo reinstallare hbc ?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Opera
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
cocconut ha scritto:EDIT2: domandina rapida, ora ho installato hbc, bootmii e ios236; alla'avvio hbc mi da' 1.1.0 e ios236 , perchè non ricordo dove ho letto che si appoggiava a ios61, se installo ios58 e poi riavvio hbc si appoggia in automatico su ios58? o devo reinstallare hbc ?
no, dopo aver installato l'IOS58 per fare in modo che HBC poggi su di esso devi reinstallarlo
dopo di che vai con pimp my wii così aggiorni tutto quello che serve

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2011, 9:26
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
ciao a tutti, volevo installare il forwarder di Gecko per non dover entrare in hbc, ma non ho capito come si fa!
Grazie e scusate l'ignoranza
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
mary81 ha scritto:ciao a tutti, volevo installare il forwarder di Gecko per non dover entrare in hbc, ma non ho capito come si fa!
Grazie e scusate l'ignoranza

Scarichi il wad da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., lo metti nella SD nella cartella WAD e poi o installi con un WAD-manager qualsiasi. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
mary81 (10/01/2013, 19:10)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2011, 9:26
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Scarichi il wad da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., lo metti nella SD nella cartella WAD e poi o installi con un WAD-manager qualsiasi. : Wink :


grazie 1000, piu tardi provo!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/06/2011, 22:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve non so se è la sezione giusta...ho una wii 4.3e modificata grazie a voi aggiornata bcon pimp mi wii con hd per i giochi e priloader per evitare attacchi... ok tutto bene..
Desideravo sapere se ad oggi ( sicuramente ho un lettore antimod vista la versione 4.3 e ) è possibile leggere i backup dvd dei giochi originali ?
ho visto in giro di modifiche anche con versioni 4.3e sia software che non ho capito bene che hardware ho visto che si usa un lettore qls per pc ide con interfaccia usb......
Cosa mi dite ? prima di seguire post sui quali non mi fido su youtube...si parlava di usare pure dvd backup che credo sia una applicazione... grazieee
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
archfranck ha scritto:salve non so se è la sezione giusta...ho una wii 4.3e modificata grazie a voi aggiornata bcon pimp mi wii con hd per i giochi e priloader per evitare attacchi... ok tutto bene..
Desideravo sapere se ad oggi ( sicuramente ho un lettore antimod vista la versione 4.3 e ) è possibile leggere i backup dvd dei giochi originali ?
ho visto in giro di modifiche anche con versioni 4.3e sia software che non ho capito bene che hardware ho visto che si usa un lettore qls per pc ide con interfaccia usb......
Cosa mi dite ? prima di seguire post sui quali non mi fido su youtube...si parlava di usare pure dvd backup che credo sia una applicazione... grazieee

il firmware è relativo
è importante invece l'anno di fabricazione :cioe' se la wii è stata acquistata prima del 2008 è possibile che possa leggere i dvd di backup,altrimenti solo da usb ,se poi è un modello colorato (nero azzurro o rossa)allore è sicuro al 100% che ha il lettore antimod.
poco male ,perche' è meglio avviare da usb :non stressi il lettore e l'avvio è + veloce,
io non ci perderei tempo sopra
anche se hai il lettore antimod e vuoi guardarti dei film ,puoi farlo sempre via usb con wiimc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/02/2016, 7:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi tra qualche giorno mi accingerò a modificare la wii, dato che però ne ho da poco briccata una non vorrei fare casini sono terrorizzato.
Ad un certo punto della guida leggo (apri hbc e avvia ios 236 installer) ma da dove si avvia sto ios? Non è molto chiaro.
Poi in seguito ancora dice (avvia il wam) pure questo wam ma dove cavolo sta. Non sono molto chiari sti punti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/03/2016, 11:52
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ho seguito alla lettere questa guida ( topic30415.html )per modificare la wii, premetto che era già modificata ma non leggeva i dischi originali, è andato tutto a buon fine ma adesso all'avvio della wii mi va sul priiloader non riesco più ad andare nel menu wii, quando premo su system menu mi scrive failed.
come posso risolvere?

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti