HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema Digimon World 3 su PSP

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema Digimon World 3 su PSP 
Inviato: 10/04/2013, 17:06
Come consigliato da Aspirina apro un nuovo topic dato che il precedente era troppo vecchio e avevo scarse probabilità di risposta. Vi riporto il problema.

In parole povere se dalla locanda di Asuka mi sposto nel passaggio per andare all'indicatore giallo mi viene la schermata nera, se mi muovo sento il rumore dei passi e in alto a sinistra c'è tipo una goccia di pixel colorati. La prima volta non è successo nulla ma poi anche ricaricando il gioco mi dava questo problema.
L'immagine ISO l'ho estratta dal CD originale funzionante e l'ho convertita tramite PSX2PSP. Ho provato ad usare il popsload 3.71 e 3.72, seguendo le guide presenti nel forum. Come FW ho il 5.50 Prome-4. C'è la possibilità di risolvere? Grazie in anticipo.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/08/2011, 9:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 14/04/2013, 20:01
Aeon Clock ha scritto:Come consigliato da Aspirina apro un nuovo topic dato che il precedente era troppo vecchio e avevo scarse probabilità di risposta. Vi riporto il problema.

In parole povere se dalla locanda di Asuka mi sposto nel passaggio per andare all'indicatore giallo mi viene la schermata nera, se mi muovo sento il rumore dei passi e in alto a sinistra c'è tipo una goccia di pixel colorati. La prima volta non è successo nulla ma poi anche ricaricando il gioco mi dava questo problema.
L'immagine ISO l'ho estratta dal CD originale funzionante e l'ho convertita tramite PSX2PSP. Ho provato ad usare il popsload 3.71 e 3.72, seguendo le guide presenti nel forum. Come FW ho il 5.50 Prome-4. C'è la possibilità di risolvere? Grazie in anticipo.

Prova ad aggiornare al 6.60 ME 1.8! Ecco cosa devi fare:
-Accendete la PSP
-Aprite il VSH menù premendo Select
-Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
-Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
-Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
-Noterete che non ci saranno le cartelle tipiche della memory stick ma ci saranno le cartelle e i file della flash0. Senza rimuovere o modificare assolutamente niente cercatevi il file version.txt (precisamente in vsh/etc) e apritelo.
-Modificate il valore 9.90 in 5.50. Salvate ed uscite
-Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù e poi potrete procedere all'aggiornamento.

-Scaricate il 6.60 ME 1.8 da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
-Estraete l'archivio e mettete la cartella UPDATE in PSP/GAME
-Avviate l'aggiornamento da gioco>memory stick
-Tenete la psp in carica e carica almeno al 78% durante l'aggiornamento!
-Al termine eliminare la cartella UPDATE da PSP/GAME
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 14/04/2013, 20:27
Io credevo che quello fosse l'ultimo aggiornamento visto che ormai di giochi per PSP non ne uscivano quasi più in quel periodo. Quindi vuol dire che dovrò rassegnarmi a vedere perduti metà dei miei salvataggi come l'ultima volta?

Scusa ma ho un problema, finito il primo passaggio la PSP mi avvia una schermata rossa con scritto che si è verificato un errore grave e di contattare l'assistenza, mi fa premere solo Select per andare nel menù VSH. Mi sono giocato la psp in poche parole?? eppure ho solo modificato i dati da 9.90 a 5.50 come scritto da te!!!! Aiuto come posso fare???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 8:51
hai ripristinato il vsh menu alle impostazioni iniziali ?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 10:22
Premetto che sebbene non sia la prima volta che mi occupo di modifiche non so praticamente nulla. Io ho semplicemente riportato la lettura USB su Memory Stick. Te cosa intendi e quale è il processo nel caso?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 10:49
intendevo quello anche se a pensarci nulla dovrebbe cambiare visto che è la lettura della porta usb ad essere differente
prova a ripristinare i valori del txt che hai modificato; in teoria avendo toccato solo quelli potrebbero non piacergli.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 11:58
Ci ho pensato, ma come faccio a collegare via USB la PSP se appena accendo mi si blocca sulla schermata di avviso?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 12:14
Aeon Clock ha scritto:Ci ho pensato, ma come faccio a collegare via USB la PSP se appena accendo mi si blocca sulla schermata di avviso?

avevo capito che al menuvhs ti faceva andare
comunque spegnila completamente e poi riaccendi tenendo premuto il tasto destro posteriore per vedere se riesci ad accedere al recovery menu
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 12:45
aspirina ha scritto:
Aeon Clock ha scritto:Ci ho pensato, ma come faccio a collegare via USB la PSP se appena accendo mi si blocca sulla schermata di avviso?

avevo capito che al menuvhs ti faceva andare
comunque spegnila completamente e poi riaccendi tenendo premuto il tasto destro posteriore per vedere se riesci ad accedere al recovery menu


Se accendo tenendo premuto R il menù si apre ma non avendo mai avuto bisogno di utilizzarlo non so cosa dovrei fare e non volevo peggiorare la situazione, per questo ho chiesto qui sul forum.

Comunque se premo select il menù VHS si apre, da lì come faccio poi a collegarmi al pc per modificare il file.txt?

Chiedo scusa se magari sono domande stupide ma non mi sono mai ritrovato in situazioni di necessità nonostante maneggi da tempo modifiche per console.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 14:49
se avvi il recovery in configuarazioni trovi xmb usb device da settare su flash o, esci e riavvia.
anche se va on blocco prova comunque a connetterla al pc e veder se legge la flash
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 15:36
Ho cambiato l'impostazione nel recovery ma la console non si connette al PC
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 15:55
viste le mie vache conoscenze in proposito non vado oltre comunque visto che non hai problemi ad accedere al recovery non ti preoccupare più di tanto; in teoria penso tu possa mal che vada anche reinstallare completamente il firmmware da li
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2012, 20:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Digimon World 3 su PSP
Inviato: 15/04/2013, 16:18
Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato fin'ora. Ma posso sperare che altri oltre a te possano rispondere in tempi più o meno brevi o devo rassegnarmi ad aspettare giorni?

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron