HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con Psp Fat 1004

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2011, 23:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema con Psp Fat 1004 
Inviato: 14/06/2013, 21:50
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum! Mi sono appena iscritto perchè ho un problema con la mia psp 1004 e ho visto che voi ve ne intendete parecchio.
Allora la psp è pandorizzata. Un giorno, dopo averla caricata, si è spenta improvvisamente dopo avermi segnalato che era scarica. Da quel giorno, non si è più riaccesa. Se la metto sotto carica si accende il led arancione e basta. Poi se tolgo la batteria e poi la rimetto, a volte si accende il led arancione.
Io pensavo che ormai la batteria è andata a farsi benedire. O credete che sia qualcos'altro?
Nel caso in cui fosse la batteria, mi sapreste dare qualche consiglio per ricomprarla? Basta che ne compro una da pandorizzare e la inserisco? o devo fare qualcos'altro?
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 10:34
Partiamo dal presupposto che tu sappia che una batteria pandorizzata non funziona normalmente e che va sempre inserita nella psp già accesa e collegata alla rete per il suo utilizzo che è quello di modifcare o fare un downgrade di firmware.
Detto questo non ho neanche idea se sia ricaricabile quando è in quello stato visto che ne sono state alterate le funzioni e non svolge neppure quella che dovrebbe essere la sua funzione principale.
Una volta utilizzata per quello che serve andrebbe riportata al suo stadio iniziale;
Che te ne fai di una pandora se hai già modificato la psp ??
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2011, 23:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 11:05
aspirina ha scritto:Partiamo dal presupposto che tu sappia che una batteria pandorizzata non funziona normalmente e che va sempre inserita nella psp già accesa e collegata alla rete per il suo utilizzo che è quello di modifcare o fare un downgrade di firmware.
Detto questo non ho neanche idea se sia ricaricabile quando è in quello stato visto che ne sono state alterate le funzioni e non svolge neppure quella che dovrebbe essere la sua funzione principale.
Una volta utilizzata per quello che serve andrebbe riportata al suo stadio iniziale;
Che te ne fai di una pandora se hai già modificato la psp ??


guarda io lo ammetto...di psp non ne so molto...me ne intendo di più di wii e ds!
Fatto sta, che mi ritrovo una psp non funzionante da un giorno all'altro e l'unica cosa che funziona è uno stupido led arancione che si accende quando tolgo e rimetto la batteria!
detto ciò, sinceramente io ero venuto qui per chiedere aiuto a voi che siete più esperti...tu hai in mente un modo di agire? io avevo proposto di cambiare la batteria, ma facendo ciò ed essendo un inesperto, mi chiedevo che tipo di batteria dovrei ricomprare.
Mi conviene comprare una batteria nuova pronta da pandorizzare e rifare la modifica? o me ne compro una normale, semplicemente per vedere se il problema sta effettivamente nella batteria?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 12:38
1) Prima cosa leva la batteria, connetti la psp col suo cavo alla rete elettrica ed accendila. Deve funzionare.
Se non va il problema è la batteria che si è rovinata; se non va ....hai problemi alla psp.

2) se hai sempre usato la psp normalmente (la avviavi tranquillamente senza che fosse connessa alla rete elettrica) significa che la tua batteria non era pandorizzata e non vedo motivo per cui dovesse esserlo; l'unico uso è la modifica di altre psp.

3) la tua psp è modifcata; la batteria ti serve normalissima e non hai bisogno di pandorizzarla, Al massimo devi aggiornare il firmware ma ci sono guide apposite per farlo senza bisogno di altro che di un paio di file.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2011, 23:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 14:39
aspirina ha scritto:1) Prima cosa leva la batteria, connetti la psp col suo cavo alla rete elettrica ed accendila. Deve funzionare.
Se non va il problema è la batteria che si è rovinata; se non va ....hai problemi alla psp.

2) se hai sempre usato la psp normalmente (la avviavi tranquillamente senza che fosse connessa alla rete elettrica) significa che la tua batteria non era pandorizzata e non vedo motivo per cui dovesse esserlo; l'unico uso è la modifica di altre psp.

3) la tua psp è modifcata; la batteria ti serve normalissima e non hai bisogno di pandorizzarla, Al massimo devi aggiornare il firmware ma ci sono guide apposite per farlo senza bisogno di altro che di un paio di file.


Niente.. Collegandola alla corrente, senza la batteria, non si accende..
Cosa fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 15:14
é accertato che è la psp ad avere problemi.
se sei sicuro che nessuno abbia toccato nulla allora è un problema hardware e qualcosa nella psp è andato... ripararla o cambiarla a te la scelta.
se hai qualche dubbio che qualcunoabbia messo mano e causato un brick prova a vedere se almeno si avvia il recovery mode;
prova ad accenderla tenendo premuto il tasto destro superiore.
Se il recovery si avvia sicuramente qualcuno saprà darti indicazioni su cosa tentare... mal che vada almeno reinstallare un firmware originale.... tanto poi è sempre modificabile (anche senza pandora battery)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2011, 23:50
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 15/06/2013, 20:35
aspirina ha scritto:é accertato che è la psp ad avere problemi.
se sei sicuro che nessuno abbia toccato nulla allora è un problema hardware e qualcosa nella psp è andato... ripararla o cambiarla a te la scelta.
se hai qualche dubbio che qualcunoabbia messo mano e causato un brick prova a vedere se almeno si avvia il recovery mode;
prova ad accenderla tenendo premuto il tasto destro superiore.
Se il recovery si avvia sicuramente qualcuno saprà darti indicazioni su cosa tentare... mal che vada almeno reinstallare un firmware originale.... tanto poi è sempre modificabile (anche senza pandora battery)


una psp brickata si presenta in un modo diverso...si accende il led verde e rimane lo schermo nero...

ho provato anche col pulsante R ma la psp non entra in recovery...
tutto ciò non fa altro che avvalorare la tesi che sia successo qualcosa a qualche componente hardware...cercando su internet ho visto che molte persone hanno avuto il mio stesso problema ed era tutto dovuto ad un fusibile che salta...
credi che sia una tesi possibile? sai se c'è qualcuno esperto di hardware in questo forum?
grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 17/06/2013, 8:40
Tutto è possibile in quanto a guasti hardware.... ed esperti non ne ho visti transitare mi spiace.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/08/2011, 9:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema con Psp Fat 1004
Inviato: 12/07/2013, 16:59
Potrebbe essere brikkata!
Per brikkarla, hai bisogno della batteria pandora (non ho capito bene se la batteria è pandorizzata o no, ma se una volta funzionava correttamente, non è pandorizzata) che puoi creare con un altra psp 1004 FAT modificata, e della magic memory stick!
Cmq se è successo all'improvviso, non penso sia brikkata ma un problema interno!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron