HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto con Acekard2i (aggiornamento 1.4.4)

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2012, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Aiuto con Acekard2i (aggiornamento 1.4.4) 
Inviato: 24/07/2013, 15:56
Salve a tutti, spero di star scrivendo nella sezione giusta.
Oggi mi è arrivata l'Acekard2i.
Il mio dsi era già aggiornato alla versione 1.4.4 e quindi mi sono fatto prestare un dsi con 1.4
Ho scaricato dal sito acekard il file per aggiornare e l'ho messo nell'acekard con l'ultima versione di akaio: mi faceva un errore e mi diceva "reboot the ds".
Ho cercato su internet ed ho trovato che andava fatto con la versione 4.23 dell'acekard... L'ho messo, fatto.
Ho provato sul mio dsi ed il menu si caricava. Perfetto ho pensato.
Visto che comunque con la versione 4.23 alcuni giochi non vanno, ho deciso di aggiornare all'ultima versione.
Ho inserito i file aio e akmenu4 al posto di _ak2 e akmenu4 ed ho acceso il dsi.
Adesso non mi rileva neanche che la schedina è nel ds...
Come fare?
Si può ancora risolvere o è da buttare?
Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Prima una domanda (retorica visto che la risposta è scontata)
perchè hai comprato una scheda che è morta un anno fa ?
l'errore te lo dava quasi sicuramente perchè la scheda era già all'ultima versione di firmware e quindi non potevi aggiornarla.
Comunque se la scheda inserita nel dsi non viene vista come sefosse un gioco è morta veramente; puoi provare a pulire i contatti per scrupolo ma..... dubito
Io proverei a renderla dicendo che è arrivata morta e fartela cambiare con un altro prodotto visto che quella ormai non viene più supportata da oltre un anno
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2012, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non mi sono spiegato bene:
L'errore che mi dava è questo : "Update is canceled reboot DS" appena accedevo al file
Ho cercato su internet l'errore e ho letto che per sviarlo andava usata la versione 4.23 e così ho fatto.
Infatti, il processo è andato a buon fine, ed effettivamente funzionava.
Però mi è venuto un dubbio, cioè il fatto che la versione era talmente vecchia che mi sognavo di far andare i giochi più recenti...Per questo ho messo l'akaio 1.9.0
e da lì non è più andato.
In queste ore comunque sono andato un po' in giro ed ho scoperto che molto probabilmente è stata brickata.
Il motivo è quasi sicuramente la mia sbadataggine, infatti sul sito c'è scritta una cosa che io non avevo minimamente letto:
You can only update loader if you've latest AKAIO already.Download AKAIO Loader.

Ora, se ho capito bene dai giretti che ho fatto in internet, c'è un modo per sbrickare l'acekard... Me lo confermi? Sai se c'è una guida con un caso simile al mio ben dettagliata in modo da non fare ulteriori danni?
Grazie in anticipo

EDIT:
Io proverei a renderla dicendo che è arrivata morta e fartela cambiare con un altro prodotto visto che quella ormai non viene più supportata da oltre un anno

In caso, quale flashcard mi consiglieresti che costa poco, supporta tutti i giochi ed arriva a casa già aggiornata e senza rischio di romperla aggiornando il firmware?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Elith ha scritto: ho scoperto che molto probabilmente è stata brickata.
Il motivo è quasi sicuramente la mia sbadataggine, infatti sul sito c'è scritta una cosa che io non avevo minimamente letto:
You can only update loader if you've latest AKAIO already.Download AKAIO Loader.


prima cosa.... non puoi brikkare una scheda semplicemente usando un loader non appropriato; il kernell è software volatile, accendi e spegni ed è sparito. I brick si rischiano solo in fase di aggiornamento del firmware.
La versione di akaio disponibile sul sito oppure scaricabile dal link della nostra guida è completa; più volte ai tempi l'ho inserita in schede pulite oppure per fare un aggiornamento ho cancellato tutto quello che c'era e rmasso quella a nuovo.
Ecco l'unica cosa che posso consigliarti è formattare la sd e provare a rimettere akaio 1.9 a nuovo nel caso si fosse corrotto ma.... dubito funzioni; l'acekard dovrebbe essere vista come gioco anche senza la sd inserita (se la usi su un dsi mentre se fosse un ds allora potrebbe non vederla proprio)
Se è in brick non esiste modi di recuperarla se non flashandola con macchinari appositi.....
IL sistema a cui fai riferimento comporta l'uso di un'altra acekard( da aggiornare) da usare in fase iniziale da scambiare poi al momento dell'avvio del flash firmware con quella brikkata.

purtroppo consigli economici non me ne vengono..... la mia scelta verte sempre su dstwo.... costa ma ripaga in supporto, prestazioni e feature.
ciao

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron