HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

NDS Lite compatibilità e Firmware r4i Gold 3DS 2013

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2013, 16:07
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Un caloroso buon pomeriggio a tutto il forum.
Ragazzi purtroppo vi scrivo pin quanto sono al quanto ignorante con Nds Lte e la R4i Gold 3DS 2013.
Premetto che non so nemmeno vedere che firmware ha la mia Nds.
Ho bisogno del vostro aiuto:
Io posseggo una NDS Lite, che acquistai un paio di anni fa nuova...e siccome l'ho sempre tenuta nel cassetto, ho voluto comprarmi la R4iGold 3ds 2013. Sottolineo che l'ho acquistata ad un venditore ambulante (consigliato da un amico che li acquista spesso).
Arriviamo al punto:
il sito per scaricare i file è questo:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e precisamente qui:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Solo che dei file che scarico, all'interno non ha le seguenti cartelle: homebrew,moonmemo....
Per favore ditemi voi come procedere! E ringrazio in anticipo chi mi aiuta!!!!
Vi allego l'immagine della R4.
Saluti!
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/05/2012, 18:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Ciao.

Il ds lite non ha firmware e quindi ci puoi mettere qualsiasi card e funzionano tutte
appena scarichi il kernel dal sito ufficiale della card estrai tutto nella root dell sd e appaiono le cartelle del kernel e i giochi vanno messi nella root, io per una questione di ordine ho creato una cartella chiamata game.
avvia il ds e sei pronto per giocare
Spero di esserti stato utile :D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2013, 16:07
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.
Veramente io ho scaricato uno di questi file ( ovviamente uno degli ultimi ) ma si è avviato come un aggiornamento mostrandomi al displey come un cielo stellato e al momento del riavvio, la R4 non legge più la Micro Sd. Infatti quando l'avvio, rimane tutto nero con la scritta in bianco ''Loading...'' .
Credo che al posto di mettere il Kernel, avrò scaricato qualche aggiornamento!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/05/2012, 18:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Allora fai una cosa formatta la micro sd completamente e scarica questo file Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dovrebbe essere il kernel giusto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
I kernel della tua scheda sono qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

nel caso tu avessi scaricato l'aggiornamento del firmware prova a cancellare i file che avevi messo sulla sd.. possibile che leggendoli ed essendo già aggiornata vada in blocco.

altrimenti qualcosa non ha funzionato mentre facevi l'aggiornamento e si è brasata la scheda
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/05/2012, 18:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:I kernel della tua scheda sono qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

nel caso tu avessi scaricato l'aggiornamento del firmware prova a cancellare i file che avevi messo sulla sd.. possibile che leggendoli ed essendo già aggiornata vada in blocco.

altrimenti qualcosa non ha funzionato mentre facevi l'aggiornamento e si è brasata la scheda



quelli sono i kernel per il 3ds mentre lui ha un ds lite

Per questo messaggio l' autore kekko971 ha ricevuto un "Thanks" da
Frasax87 (10/09/2013, 9:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
kekko971 ha scritto:
aspirina ha scritto:I kernel della tua scheda sono qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

nel caso tu avessi scaricato l'aggiornamento del firmware prova a cancellare i file che avevi messo sulla sd.. possibile che leggendoli ed essendo già aggiornata vada in blocco.

altrimenti qualcosa non ha funzionato mentre facevi l'aggiornamento e si è brasata la scheda



quelli sono i kernel per il 3ds mentre lui ha un ds lite


no quelli sono i kernel per la scheda r4igold3ds che lui ha linkato...
da che mi risulti i kernel di una scheda sono unici e relativi all'univoca scheda..... in quale macchina poi la infili è totalmente indifferente.
Altra cosa invece il firmware che su alcune schede economiche va modifcato se la usi su un nds o su un 3ds.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Frasax87 (10/09/2013, 9:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2013, 16:07
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buongiorno ragazzi! Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi avete dato! Purtroppo il sito fornisce dei kernel piuttosto sbagliati!
Il download giusto è questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Non so perchè sia partito con questo la NDS Lite...
Ho fatto vari tentativi questa mattina con 2 schede SD diverse..sempre con formattazione lenta FAT32..ed è partito con la cartella nominata ''r4igold_3ds_v3.6'' e poi ho creato una cartella GAME per inserire i giochi..ed ha funzionato!
Ragazzi siete davvero forti!
Un saluto a tutti e ringrazio tutti e 2 per il vostro impegno!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Frasax87 ha scritto:Buongiorno ragazzi! Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi avete dato! Purtroppo il sito fornisce dei kernel piuttosto sbagliati!


: CoolGun : : CoolGun :
perchè tu dire ciò........... il kernel che ti funziona è il primo della pagina che ti ho segnalato; pagina a cui si arriva clikkando nella finestra segnata kernel update della pagina che tu avevi linkato. Direi che il sito è in regola : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2015, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti!
Ho comprato il tuo STESSO R4 ed ho un Nintendo DS Lite, come sei riuscito a fixare il problema?
Io ho provato 10000 kernel diversi e tutti non funzionano, alcuni fanno loading all'infinito, altri schermata bianca e altri fanno loaing e poi schermata nera.

Mi servirebbe sapere il kernel esatto da mettere dentro.

Grazie mille!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
qualla scheda ha il suo kernel... come indicato nei post precedenti.
Se non va potrebbe essere un problema della sd usata, prova a formattarla con sd formatter
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2020, 16:27
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
io ho la stessa flash card ma non riesco a trovare kernel se qualcuno potesse aiutarmi mandando i file

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron