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Riversare un eseguibile elf WIIU

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Messaggio Riversare un eseguibile elf WIIU 
Inviato: 14/01/2014, 18:39
Il wiiU usa Executable and Linkable Format (ELF), con dynamic linking ma sono un po' diversi dal solito.

Le librerie wiiU sono chiamate RPL
GLi esegubili wiiU sono chiamati RPX (ma sono identici agli rpl)

La differenza tra i due e' che gli RPX hanno un "main" entry point

Codice: Seleziona tutto
    /* Total size 0x500 -> elf + section table */ 
    typedef struct __cafe_elf { 
     uint8_t  e_ident[0x10]; // {0x7f,0x45,0x4c,0x46, <-- 'elf' 
           // 0x01,     <-- one 
           // 0x01,0x05,    <-- sdk version ? 
           // 0xca,0xfe,    <-- 0xcafe 
           // 0x00,0x00, ... ,0x00}   
     uint16_t e_type;  // 0xfe01 = rpl 
     uint16_t e_machine;  // 0x0014 PPC 
     uint32_t e_version;  // 0x00000001 
     uint32_t e_entry;  // 0x02000000 
     uint32_t e_phoff;  // 0x00000000 
     uint32_t e_shoff;  // 0x00000040 
     uint32_t e_flags;  // 0x00000000 
     uint16_t e_ehsize;  // 0x0032 (54) 
     uint16_t e_phentsize; // 0x0000 
     uint16_t e_phnum;  // 0x0000 
     uint16_t e_shentsize; // 0x0028 (40) 
     uint16_t e_shnum;  // 0x0015 (19) 
     uint16_t e_shstrndx; // 0x0012 (16) 
     uint8_t  _pad[0xC];  // zero filled 
     uint8_t  zero[0x28]; // zero filled 
     uint32_t one_0;   // 0x00000001 
     uint32_t one_1;   // 0x00000001 
    } cafe_elf; 
     
     
    typedef struct __cafe_elf_section_tbl { 
     uint32_t flags;  // 0x08000006 <-- example 
          // 0x08000000 <-- z 
          // 0x00000001 <-- w 
          // 0x00000002 <-- a 
          // 0x00000004 <-- x 
     uint32_t address; // 0x02000000 <-- memory addr (.text) 
     uint32_t offset; // 0x0019D740 <-- file offset 
     uint32_t size;  // 0x00003EC8 <-- compressed size 
     uint32_t data0;  // 0x00000000 <-- unknown 
     uint32_t data1;  // 0x00000000 <-- unknown 
     uint32_t align;  // 0x00000020 (32) <-- data align 
     uint32_t data3;  // 0x00000000 <-- unknown 
     uint32_t data4;  // 0x00000007 <-- unknown 
     uint32_t data5;  // 0x80000001 <-- unknown 
    } cafe_elf_section_tbl; 


Tutte le sessioni sono compresse in zlib e hanno questa struttura:

Codice: Seleziona tutto
    typedef struct __cafe_elf_section_data { 
     uint32_t decompressed_size; 
     uint16_t zlib_compression_hdr; 
     uint8_t data[]; 
    } cafe_elf_section_tbl; 


Piaciuta la traduzione? spero di si.

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Messaggio Re: Riversare un eseguibile elf WIIU
Inviato: 16/01/2014, 11:25
se funziona come su ps3 basterebbero le firme per poterli avviare. Mi pare che al chaos congress siano state scovate tutte le firme (o quasi tutte). Sbaglio?...poi ti volevo chiedere come sono procedute le tue inchieste su "devolution"?? : CoolGun :
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Messaggio Re: Riversare un eseguibile elf WIIU
Inviato: 03/03/2014, 22:40
in un niente di fatto purtroppo... cmq prima o poi scappa questo dol senza protezione..
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Messaggio Re: Riversare un eseguibile elf WIIU
Inviato: 05/03/2014, 12:51
davvero peccato perchè per me eri sulla strada giusta. Da qualche parte deve pur stare questa protezione o no?

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