HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

3DS che non funziona,come ripararla?

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2013, 10:16
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio 3DS che non funziona,come ripararla? 
Inviato: 28/01/2014, 11:54
Salve
premetto che non conosco quasi nulla di questa console,pero´ mi e´ stato chiesto di ripararla. Non ho avuto la possibilita´ di prenderla in mano pero´ mi sono fatto spiegare i sintomi in modo da cominciare a cercare informazioni sul web. Inizialmente la console si bloccava in maniera random o per brevi momenti o per periodi piu´ lunghi e quindi era neccessario spegnere la console. Questo problema si presentava con qualunque gioco. Improvvisamente ha smesso di funzionare per un periodo finche´ ha ripreso a funzionare di nuovo per poi morire definitivamente.
La console rimane con il LED blu accesso pero´ gli schermi sono neri e non da segno di vita. Da quanto mi e´ stato detto e´ possibile che la console abbia preso anche colpi.
Appena avro´ la console la apriro´. Quali test mi consigliate di fare? Eventualmente mi sapete indicarmi qualche guida che possa spiegare quali prove posso fare?

PS
Per me non e´ un problema lavorare con saldatori e componenti SMD,in quanto ho un po´ di esperienza e attrezzatura
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Non per mettere in dubbio le tue capacità ma non sarebbe meglio mandarla in assistenza visto che magari è pure in garanzia e se non ha segni evidenti sul case può passare tranquillamente come riparazione gratiss
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2013, 10:16
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
La persona che mi ha chiesto di riparare mi ha detto che non e´ piu´ in garanzia; se fosse stato in garanzia allora avrebbe mandato alla nintendo. Io l'ho avvisato che mi sarei informato se era possibile riparare ed eventualmente capire il tipo di guasto, ma non gli ho promesso niente. In caso che sia impossibile ne comprera´ un´altro. Sai dove posso trovare informazioni?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ho provato a cercare ma trovo solo informazioni specifiche su come cambiare lo slot della sd , il modulo wi-fi, il pad....... insomma specifiche componenti.
Il tuo malfunzionamento potrebbe dipendere da un'infinità di cose...... dalla componente hardware che è saltata e blocca l'avvio in fase di test iniziale, ad un problema del processore video ad una banale interruzzione di alimentazione in un qualsiasi punto della scheda madre...
Mi spiace ma al momento mi viene solo da consigliarti un gran lavoro di tester per controllare se e dove si insterrompe l'alimentazione ma immagino a questo ci avessi già pensato da solo :)

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
etr300 (28/01/2014, 15:39)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite