HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

PSP 3004 e problema con nuova batteria

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2010, 14:47
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio PSP 3004 e problema con nuova batteria 
Inviato: 12/03/2014, 11:17
Salve a tutti
ho una psp 3004 mod. su cui recentemente ho dovuto sostituire la batteria originale perchè questa ha improvvisamente cessato di funzionare.
In un negozio della mia città ne ho comprata una nuova ( ma non originale ) che inizialmente ha funzionato ma alla prima ricarica... questa non viene ricaricata... pensando fosse guasta il rivenditore me l'ha sostituita... ma anche l'altra ...stesso problema, non vede la ricarica.
ho provato con la psp di un mio amico e scambiandoci la batterie tutto funziona tranquillamente ( ha lui la mia non la ricarica nemmeno)

mi chiedevo allora ci sono problemi di compatibilità con la batterie non originali? o bisogna magari eseguire qualche sorta di ""sincronia"" per far riconoscere la nuova batteria?
o bisogna comprare batterie originali?

grazie saluto tutti

...EDIT
mi sa che il problema sta nella mia psp....
stamattina sto facendo un po di ricerche su google e leggendo qua e la ho notato che sulla mia psp a batteria disinserita ma con carica batteria inserito ( che funziona al 100% provato sia con tester che con altra psp) la mia psp non si accende cosa che dovrebbe invece.
ho letto che si tratta di un certo fusibile di alimentazione....... sapreste indicarmi dove si trova? ho una certa praticità col saldatore e magari me la riparo da me

grazie ancora
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ma sei sicuro che la psp si accenda comunque anche senza la batteria inserita ?

edit: comunque hai provato con la batteria del tuo amico e funziona quindi significa che la psp funziona... mentre la batteria clone non va nemmeno sull'altra psp;direi che non ci sono dubbi su dove sta il problema...... è una partita di batterie farlocche
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2010, 14:47
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
si aspirina le psp si accendono pure senza batteria, solo con il loro alimentatore almeno il modello 3004 ( le altre non so)

cmq la cosa mi ha incuriosito e alla fine ho aperto la psp e visto che con una batteria carica la stessa funzionava...
prima ho pensato ( ricercando su google) che potesse essere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che bruciandosi provoca la mancata accensione della psp con alimentatore inserto...
... ma visto che la mela marcia non cade mai lontano dall'albero ^^
..il problema alla fine era proprio nella mia PSP ...
... dopo centinaia di caricamenti mi si è rotto il connettore di alimentazione
Immagine
sostituito con uno adeguato... ha ripreso a caricare la batterie e a far funzionare tutto correttamente
spesa circa 5€
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
buono a sapersi

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti