HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica PS3

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2011, 16:06
Località: Italia->Campania->Salerno->Padula
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Modifica PS3 
Inviato: 16/03/2014, 13:44
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è possibile modificare una PS3 slim con OFW 4.41,
C'è qualcosa da comprare? mi sembra di aver letto che ci vuole l'E3 flasher per fare il downgrade, ma non ne sono sicuro, qualcuno può aiutarmi?

Grazie! :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 17/03/2014, 10:31
Dipende dal modello della tua console. Come finisce il seriale? Esempio: CECH-2004A.

Per questo messaggio l' autore zeruel85 ha ricevuto un "Thanks" da
xGalaxPower (17/03/2014, 16:46)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 17/03/2014, 11:13
Di modifiche ps3 non sono particolarmente ferrato ma una cosa è sicura: l'untimo firmware modificabile è il 3.55.
Per qualsiasi versione successiva devi per forza provvedere ad una modifca hardware (ode o altro tipo di chip che sia) ed effettuare il downgrade del firmware
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2011, 16:06
Località: Italia->Campania->Salerno->Padula
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 17/03/2014, 16:46
zeruel85 ha scritto:Dipende dal modello della tua console. Come finisce il seriale? Esempio: CECH-2004A.


Ecco il seriale
CECH-2504A

Come devo procedere?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 17/03/2014, 17:24
xGalaxPower ha scritto:
zeruel85 ha scritto:Dipende dal modello della tua console. Come finisce il seriale? Esempio: CECH-2004A.


Ecco il seriale
CECH-2504A

Come devo procedere?

è una playstation slim e di fabbrica in ogni caso montava un OFW superiore al 3.55. L'unica cosa che puoi fare è montare un chip ODE, Cobra o 3k3y. Se non sei pratico di saldature puoi affidarti a degli installatori professionali come recoverybios, ti mandano il corriere a casa a prendere la console e poi te la rispediscono moddata.
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 10:01
Ma non è assolutamente vero!

Dipende dal datecode della console. Controllalo sulla parte inferiore, sono due letterine/numeri, per esempio 1A. E' scritto molto in piccolo.

Poi ne riparliamo... C'è ancora speranza per installare un CFW...
Ultima modifica di zeruel85 il 18/03/2014, 18:22, modificato 2 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore zeruel85 ha ricevuto un "Thanks" da
Razorbacktrack (18/03/2014, 15:57)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2011, 16:06
Località: Italia->Campania->Salerno->Padula
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 14:09
zeruel85 ha scritto:Ma non è assolutamente vero!

Dipende dal datecode della console. Controllalo sulla parte inferiore, sono due letterine/numeri, per esempio 1A. E' scritto molto in piccolo.

Poi ne riparliamo... C'è ancora speranza per installare un CFW...

P.S.: ahahah, installatori PROFESSIONALI come RecoveryBios?!? Ma se sono dei macellai indiscutibili!!! Ma fammi il piacere dai...


C'è scritto "0D" :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 15:07
Puoi fare quello che vuoi. Downgrade hardware e poi installare un CFW qualsiasi, oppure ODE. Io ti consiglio la prima delle due, ma la scelta è tua.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 15:58
zeruel85 ha scritto:Ma non è assolutamente vero!

Dipende dal datecode della console. Controllalo sulla parte inferiore, sono due letterine/numeri, per esempio 1A. E' scritto molto in piccolo.

Poi ne riparliamo... C'è ancora speranza per installare un CFW...

P.S.: ahahah, installatori PROFESSIONALI come R****b**?!? Ma se sono dei macellai indiscutibili!!! Ma fammi il piacere dai...


Quoto interamente il caro zeru
Sulle slim dipende tutto dal data code. La mod migliore come rapporto qualità prezzo è il CFW
R****b** lascialo stare ai netturbini,tranne se hai deciso di avere un cadavere al posto di una console
Ultima modifica di Razorbacktrack il 18/03/2014, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 16:55
@zeruel85
@razorbacktrack

pur rispettando le vostre opinioni personali sul sito in questione vi inviterei a rimodularle onde evitare grane possibili al hackwii; tripadvisor ha avuto rogne da parte di ristoranti per commenti molto più soft dei vostri

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
numerone (18/03/2014, 19:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 16:59
Nome censurato

Per questo messaggio l' autore Razorbacktrack ha ricevuto un "Thanks" da
numerone (18/03/2014, 19:19)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 18/03/2014, 17:12
Oook, editato il mio post. Sorry.

Per questo messaggio l' autore zeruel85 ha ricevuto un "Thanks" da
numerone (18/03/2014, 19:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 25/03/2014, 15:16
zeruel85 ha scritto:Puoi fare quello che vuoi. Downgrade hardware e poi installare un CFW qualsiasi, oppure ODE. Io ti consiglio la prima delle due, ma la scelta è tua.

Io ti inviterei a spiegare come si fa, in quanto ho cercato e ovunque c'è scritto che se esce di fabbrica con il 3,55 anche se dopo si aggiorna va fatto il downgrade e poi ci metti il CFW, ma non ho ancora visto una slim che sia uscita di fabbrica con quel fw. Quindi se sei a conoscenza di un metodo ti invito a spiegarlo : Chessygrin :
Inoltre se devi fare accuse su qualcuno che offre un servizio sei pregato di fornire anche delle prove. Io non ho mai fatto uso di quel servizio, ma ho una 20ina di amici che invece si sono trovati benissimo, ecco perchè l'ho consigliato.
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 25/03/2014, 15:48
Tutte le console con metldr v1 sono downgradabili (tramite le classiche patch per il ritorno a 3.55 in FSM) e/o è possibile installare il CFW con metodo "diretto" (tramite le note patch di Rogero). Il "come si fa" è presto detto: si fa nello stesso identico modo delle phat, non cambia assolutamente nulla.

Lo scoglio è nelle CECH-25xx. Se hanno un datecode 0D o inferiore, sono modificabili con entrambi i metodi suddetti. Se il datecode è 1A alcune sono modificabili con entrambi i metodi, altre solo con le patch di Rogero, ma comunque è possibile installare il CFW. Se il datecode è 1B, su talune è possibile installare il CFW tramite patch di Rogero, su tal'altre non è possibile far nulla (montano il metldr v2). Dal datecode 1C in poi non si può fare nulla (parlo di CFW, l'installazione di un ODE è un discorso a parte).

Per quanto riguarda le accuse, ho editato il messaggio e ho già chiarito.

E' altresì vero che io mi baso sui fatti. Non hai idea di quante console mi hanno portato martoriate da una "certa ditta". E non solo a me, ma anche a molti miei colleghi. Basta semplicemente digitare su Google il nome della ditta e la parola "opinioni" per farsene una precisa idea.

Sono stato un po' impulsivo, lo ammetto, ma ho agito per il bene dell'utente, affinché eviti certe vicissitudini poco gradite.

Il caro Razorbacktrack, utente sicuramente più navigato, conosciuto e anche più apprezzato di me all'interno di questo forum, potrà confermarti tutto ciò che ho scritto.

Per questo messaggio l' autore zeruel85 ha ricevuto 2 "Thanks":
DadeWii (25/03/2014, 16:49) • Razorbacktrack (25/03/2014, 15:52)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 25/03/2014, 16:50
zeruel85 ha scritto:Tutte le console con metldr v1 sono downgradabili (tramite le classiche patch per il ritorno a 3.55 in FSM) e/o è possibile installare il CFW con metodo "diretto" (tramite le note patch di Rogero). Il "come si fa" è presto detto: si fa nello stesso identico modo delle phat, non cambia assolutamente nulla.

Lo scoglio è nelle CECH-25xx. Se hanno un datecode 0D o inferiore, sono modificabili con entrambi i metodi suddetti. Se il datecode è 1A alcune sono modificabili con entrambi i metodi, altre solo con le patch di Rogero, ma comunque è possibile installare il CFW. Se il datecode è 1B, su talune è possibile installare il CFW tramite patch di Rogero, su tal'altre non è possibile far nulla (montano il metldr v2). Dal datecode 1C in poi non si può fare nulla (parlo di CFW, l'installazione di un ODE è un discorso a parte).

Per quanto riguarda le accuse, ho editato il messaggio e ho già chiarito.

E' altresì vero che io mi baso sui fatti. Non hai idea di quante console mi hanno portato martoriate da una "certa ditta". E non solo a me, ma anche a molti miei colleghi. Basta semplicemente digitare su Google il nome della ditta e la parola "opinioni" per farsene una precisa idea.

Sono stato un po' impulsivo, lo ammetto, ma ho agito per il bene dell'utente, affinché eviti certe vicissitudini poco gradite.

Il caro Razorbacktrack, utente sicuramente più navigato, conosciuto e anche più apprezzato di me all'interno di questo forum, potrà confermarti tutto ciò che ho scritto.
Appena ho un attimo di tempo vedo di spolverare la ps3 e vedere com'è la mia! XD
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/11/2012, 12:13
Località: Treviso (TV)
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 25/03/2014, 17:04
Un pratico tool da poter sfruttare per sapere il firmware minimo della console, è MinVerChk. E' un file PUP, che va installato come se fosse un firmware, solamente che non installa nulla, ma in pratica ti rivela a quale firmware minimo è possibile far tornare la console.

Nella stragrande maggioranza dei casi, è molto affidabile.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Modifica PS3
Inviato: 25/03/2014, 17:20
zeruel85 ha scritto:Un pratico tool da poter sfruttare per sapere il firmware minimo della console, è MinVerChk. E' un file PUP, che va installato come se fosse un firmware, solamente che non installa nulla, ma in pratica ti rivela a quale firmware minimo è possibile far tornare la console.

Nella stragrande maggioranza dei casi, è molto affidabile.

si lo so, ma la mia di fabbrica è sopra la 3.55, l'avevo già provato quel tool lì :)
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PS3 Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron